Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli

Da matrimonio concordatario a civile

Carlotta, il 18 Marzo 2021 alle 18:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Buon pomeriggio a tutti, mi ponevo un quesito. Dovrei sposarmi il 16/07 con rito concordatario (in chiesa con validità civile) a Napoli ma, data la situazione, sto pensando anche a un piano B: matrimonio in comune ora e matrimonio in chiesa con festa più in là.
Il mio dubbio è, dato che sto facendo tutta la procedura per il concordatario, posso decidere tipo verso maggio di fare solo il civile?
Grazie

3 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 18 Marzo 2021 alle 20:18
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ☺ potete farlo senza problemi.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei fare lo scambio delle fedi al comune e magari toglierle e rimetterle in chiesa. Sono contenta che si possa fare anche in fieri questa modifica! Grazie mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo fatto l'anno scorso. Ci siamo sposati prima civilmente e poi in chiesa, nonostante avessimo già fatto le pubblicazioni (solo in chiesa). Avevamo chiamato il don per informarlo della nostra scelta e poi abbiamo fatto richiesta al nostro comune di residenza per le pubblicazioni. Quando ci siamo risposati in chiesa invece abbiamo dovuto fare richiesta al vescovo per avere il nullaosta Smiley smile (è una formalità)

Ricordati che sarà il matrimonio civile ad avere valore legale Smiley smile Ah, noi comunque abbiamo fatto lo scambio delle fedi in chiesa, in comune nulla.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione