Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Damigella d’onore

Maila, il 10 Novembre 2021 alle 00:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buonasera spose e future spose,
Il 10 settembre 2022 io e il mio ragazzo convoleremo a nozze e volevo chiedervi un consiglio riguardo l’entrata della damigella d’onore e dei bambini.
Per quanto riguarda i piccolini, la damigella sarà mi nipote e il paggetto mio cugino, entrambi di 9 anni mentre come damigella d’onore ho scelto mia cognata di 23 anni. La scelta di avere solamente lei è stata una scelta di cuore e ben pensata, avrei potuto avere altre damigelle adulte oltre a lei, ma aggiungere altre persone per fare “numero” andava contro quello che sentivo e sento. Non mi piace dare il contentino o fare le cose tanto per o perché è così che vanno fatte. Quindi fin qui non credo di avere dubbi, ma in tal caso accetto qualsiasi vostro consiglio. Ma ora arriviamo al dunque: per quanto riguarda l’entrata di damigella, paggetto e damigella d’onore c’è un ordine ben preciso da seguire? I bambini devono essere vicini tra loro o ad esempio potrei fare entrare mio cugino per primo con la lavagnetta in mano con su scritto “la sposa sta arrivando” e le due damigelle mano nella mano (o comunque vicine tra loro)? Potrebbe essere carina come idea? Raccontatemi anche le vostre esperienze o come avete pensato di organizzare la loro entrata.. non vedo l’ora di ascoltarvi! Un abbraccio
Maila

7 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 10 Novembre 2021 alle 18:26
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre la scelta migliore 😉
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero.. leggere le vostre risposte è davvero di grande aiuto! Non c’è niente da fare.. le scelte di cuore sono le migliori! 🥰
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensate alle “regole” ma a quello che più vi piace. Per noi è stato molto emozionante avere i nostri nipoti nel nostro ingresso 🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto 😊 credo faremo una cosa simile con l’unica differenza che io ho una damigella piccola e una grande 🥰😘
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa meravigliosa 🤩 tra l’altro mi rincuora sapere che non c’è una “regola fissa”.. grazie davvero 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio avrò come paggetto il mio cuginetto che avrà 6 anni.. poi due damigelle adulte, ovvero le mie cognate (la compagna di mio fratello e la sorella del mio fidanzato).. penso che faremo entrare prima il piccolino e poi le ragazze vicine.. infine io con mio padre.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi fare quello che sentì sempre 😉 puoi scegliere anche di farli entrare singolarmente o prima paggetto e poi le due damigelle insieme non c’è una regola fissa. Io avendo 2 paggetti piccolissimi e una damigella di 6 anni (tutti nipotini ❤️)ho fatto entrare un paggetto con i genitori (testimoni sposo) con un cuore con frase a tema del matrimonio, poi l’altro con i genitori (testimoni miei) con la valigetta per la “sicurezza” delle fedi e poi la damigella con il cestino di petali ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione