Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli

Damigelle

Rosy, il 12 Giugno 2022 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze potete dirmi come funziona con le damigelle grandi? C'è una damigella d'onore, i vestiti saranno uguali, devo donare qualcosa a fine cerimonia? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Piera, il 12 Giugno 2022 alle 19:55
  • P
    Super Sposa Luglio 2022 Salerno
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io ho fatto la.damigella.a una mia amica un paio di anni fa e lei ci ha regalato l abito a tutte noi uguale ovviamente scelto da lei in base ai suoi colori e nient altro ma.non credi ci siano regole precise
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho fatto vedere il vestito che desideravo per le mie damigelle ed ho trovato qualcosa di economicissimo e che può essere ultra sfruttato (abito trasformer verde petrolio)Quindi quello lo lascerò pagare a loro....io farò il bracciale di fiori per tutte uguale e magari qualche piccolo pensiero!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno dovuto comprarsi un abito, seguendo i tuoi colori, sarebbe una cortesia pagarlo, io ho pagato da acconciatura a scarpe per damigelle e per paggetto, oltre a far loro un regalo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole, io credo dipenda sempre dalle possibilità e dai rapporti che si hanno con le persone che scegliamo. Caratterialmente preferirei che fossero vestite dello stesso colore e dato che magari a qualcuno potrebbe non piacere o averne la possibilità mi assicurerei di averla io per regalare loro il vestito. Noi avrei 3 damine nostre nipotine (vivono in 3 luoghi diversi) per evitare equivoci abbiamo regalato loro vestito e anche le scarpe oltre alla coroncina e al mazzolino di fiori. Le fedi le porterà la nostra cagnolina che sarà accompagnata, per tranquillità, da mio nipote, lui funge un po’ da paggetto ma non abbiamo regalato nulla e mia sorella ovviamente nn ha reclamato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola fissa. Fai come ti senti e come ti piace. Io avevo come damigella una bimba figlia di amico. Per sua volta a lei ha voluto metter un vestito che riprendesse il colore del matrimonio e idem il paggetto. Io e mio marito abbiano deciso di fare un piccolo pensierino ad entrambi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci siano regole, però io invito sempre chi sceglie damigelle a regalare l'abito, anche se si sceglie solo il colore.
    Altrimenti stai letteralmente obbligando qualcuno a comprarsi un abito (no, non per forza lo avrebbero comprato nuovo, un sacco di persone riciclano abito che hanno già per i matrimoni 😅)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione