Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Damigelle accessori e abito

Federica, il 21 Settembre 2024 alle 13:57 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Ciao a tutte,

sono in fase di organizzazione e sto pensando adesso alle damigelle. Ne avro 4 (forse se ne aggiungerà un'altra).

Sarebbero così 3 sono piccole e 2 sono grandi di 18 anni.

Ho deciso di far creare per loro gli accessori floreale in seta che indosseranno : bracciali floreali e cerchietto abbinato per le bimbe e bracciale e pettine floreale abbinato per le grandi. Tutte con lo stesso motivo floreale. Volevo lasciare loro un ricordo e ho fatto creare con dei fiori in tessuto molto belli. Le gradazioni di colore saranno queste, gli sfumati del rosa tutto uguale sia sul pettine che cerchietti e sui bracciali.

Adesso però ho un dubbio anche l'abito devo regalare loro? O posso dire loro un colore che possono scegliere e poi fare loro in base a ciò che piace di piu'?

Damigelle accessori e abito 1

Damigelle accessori e abito 2

14 Risposte

Ultime attività da Hilary, il 23 Settembre 2024 alle 00:00
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io le preferirei di fiori freschi. Io avrò tre damigelle però adulte e ho deciso di acquistare io l’abito per loro e quello sarà il regalo. Per i fiori invece ho parlato direttamente con la fiorista che farà un piccolo bouquet anche per loro.☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, conosco i problemi connessi ai fiori freschi ma, da amante dei fiori quale sono, continuo a preferirli. Altrimenti stabilizzati, ci penserò 😊❤️.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che sia come te lo immagini tu😃ed fm 😅💖….so che le spese sono davvero tante e vorremmo fare infinite cose….sono certa che sarà bellissimo anche risparmiando su qualcosa 🙃🙂😉☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Smiley heart Le spese infatti sono tante e volevo mantenermi un pò facendo sempre un bell'omaggio a tutte e regalare gli accessori che a loro piacevano.

La cifra era quella in cui volevo rimanere, ho pagato bracciale + cerchietto 20 euro, quindi cifra che rientrava nella mia idea di spesa essendo 4/5 damigelle. La quinta mi deve far sapere se potrà intervenire, vive fuori.

Purtroppo bisogna guardare tutto nelle spese però voglio anche rendere personale il matrimonio. Spesso per risparmiare ci si omologa e si fanno sempre tutte le stesse cose.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii era proprio questo il mio pensiero , sono felice che ti piaccia, grazie mille.

Non voglio dare stress a loro e a me, poi un cerchietto o un pettine florale si adatta benissimo a tutti i tipi di acconciature e gli do massima libertà anche li e sono bellissimi . Non appassiscono, non si rovinano e poi mi fa piacere che li riutilizzeranno dopo. Sono felicissima e poi so che le mie damigelle li volevano proprio questi qui, quindi il mio regalo per loro sarà questo. Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bellissima idea anche personalizzare le loro scarpe. In modo da dare giusto un dettaglio simile per tutti e poi massima libertà. Avendo scelto varie gradazioni del rosa, loro potranno spaziare nella sfumatura di rosa che preferiscono per la scelta dell'abito, anche se magari a casa hanno già un capo per le figlie.

Per i bracciali di fiori freschi valuta bene, ho partecipato a parecchi matrimoni e ho visto i bracciali compreso anche il decoro di fiori freschi della sposa, rovinatissimi. Con il caldo si rovinano.

Inoltre noto anche che con la scusa di regalarteli in preventivo , i fiorai gonfiano tantissimo i preventivi. 175 euro per 5 bracciali, mi sembra assurdo. Ero già poco propensa per le cifre, poi ho visto questi fatti divini, sembrano fiori freschi, me ne sono innamorata dopo che mi ha mostrato una mamma il cerchietto e il bracciale fatto da forcine mon amour per l'altra figlia alla comunione. Voglio un matrimonio dove tutto o quasi possa essere conservato e riutilizzato. Smiley heart

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò praticamente lo stesso ma con fiori freschi, inoltre comprerò e personalizzerò le loro scarpe. Per gli abiti lascerò libere mia sorella e mia cugina di scegliere per i figli ciò che ritengono opporruno.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molti belli gli accessori. Noi avremo 3 pagetti e una damigellina, sono i nostri nipoti, non abbiamo ancora deciso come muoverci sull'abbigliamento ma credo che usciremo insieme alle mie sorelle per sceglierlo in modo che i maschietti lo abbiano tutti uguale e lo pagheranno loro. Valuta se lasciando loro la scelta ti piacerebbe anche se lo avessero di gradazioni differenti, comprandolo separatamente ovviamente c'è questo rischio e se lasci libertà non puoi imporre necessariamente uno specifico colore ma appunto una palette di gradazioni.
    Anni fa anche io sono stata damigella d'onore e la sposa ha portato me e le altre 3 da una sarta e fatto fare il vestito su misura, tutti con lo stesso tessuto, lei ha scelto il modello lasciando libertà ad esempio sulla lunghezza (li voleva comunque tutti corti, non sotto il ginocchio). Li ha pagati lei ma io quel vestito non lo ho più indossato perchè non ero a mio agio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea…..anche io avrò 4 damigelle (sono le mie nipoti 💖💖💖💖) e a loro farò fare i braccialetti….ma i vestitini ci pensano le mie sorelle🙃🙂☺️dipende anche se riesci tu a starci nelle spese😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, l'accessorio molto bello! Secondo me è giusto che scelgano ciò che gli piace, sia per loro che per te per evitare ulteriore stress🤗 che poi quegli accessori si adattano alla perfezione a prescindere
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti cosi vorrei fare. Massima libertà

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ragazze e le bimbe avevano già chiesto loro questi accessori. Le mamme di due bimbe volevo comprarli loro da forcine mon amour e non mi sembrava carino far pagare l'accessorio. Cosi quelli li ho comprati io e ne sono contenta perchè gli rimane il mio ricordo da indossare.

Diciamo che non voglio imporre e ho fatto scegliere sia gli accessori da far creare per loro e vorrei fare lo stesso per l'abito, senza restrizioni .

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direi che puoi dirgli la preferenza di colore, non è obbligatorio che tu acquisti gli abiti, deve essere una scelta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei libertà alle mamme di vestirle come preferiscono, magari suggerisci il colore ma io mi fermerei lì (anche perché magari la mamma ha in mente anche un modello più comodo o magari ha già qualcosa a casa).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione