Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2021 Milano

Damigelle: gli obblighi della sposa

Chiara, il 23 Marzo 2021 alle 13:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

È buona norma che la sposa ringrazi le damigelle per l'impegno profuso durante l'organizzazione del matrimonio. Al di là del regalo che potrebbe essere l'abito, ci sono "obblighi" più importanti che una sposa dovrebbe considerare per le proprie damigelle:1) non metterle in difficoltà con i compiti...


È buona norma che la sposa ringrazi le damigelle per l'impegno profuso durante l'organizzazione del matrimonio.

Al di là del regalo che potrebbe essere l'abito, ci sono "obblighi" più importanti che una sposa dovrebbe considerare per le proprie damigelle:1) non metterle in difficoltà con i compiti da svolgere, come addii al nubilato complessi o lontani oppure con una partecipazione impegnativa per l'organizzazione del matrimonio2) non metterle in difficoltà con i costi da sostenere per l'abito, l'addio al nubilato, le trasferte, ecc.3) non metterle in difficoltà con i modelli di abito che vorrebbe far loro indossare.
Voi cosa avete chiesto alle vostre damigelle? Concordate con questi punti?

51 Risposte

  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solamente i colori tra cui scegliere per l'abito. Lo stile lo sceglieranno loro. Tutto il resto ho fatto da sola, non hanno impegni e il soggiorno glielo pagherò io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo così sceglieranno quello che vogliono!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono strette! Negli altri matrimoni,ognuno ha scelto il suo e se lo è pagato da solo, manteniamo questa tradizione 😂
    Per gli altri la sposa ha scelto il colore e poi insieme il vestito, io proporrò dei colori ma lascerò a loro la scelta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta anche io se avessi avuto troppe persone da scegliere come testimoni avrei scelto le dogelle! Alla fine non ne ho
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 damigelle. Le mie migliori amiche. Non potendo scegliere nessuna di loro come testimone perché avrei fatto un torto o all una o all altra... Ho deciso di darli questo ruolo. Per me non è nulla più che un ruolo simbolico e affettivo. Non ho dato a nessuna di loro alcun compito! Abbiamo solo optato insieme per un abito che potesse piacere a tutte e gliel ho regalato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutto quello che hai scritto vi divertirete tanto 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forte?! Qual è delle due cose 😂 Se intendi quello dei riti da svolgere per le damigelle ci facciamo due risate perché devono mettere alla prova lo sposo con delle domande e se sbaglia deve sganciare i quatrini 🤑😆, invece se si tratta della baldoria con le amiche fuori frontiera quello che é sicuro é che non si può fare 2 giorni prima del matrimonio 😆 se no c'è il rischio che non ci sarò al matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta se hai amiche strette!! Hai pagato loro il vestito?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo dare un ruolo diverso a 4 delle mie migliori amiche.... e ho pensato a questo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆😆 hai tagliato il problema all origine 💥👏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo allora!!! In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non avremo nessun damigella! Una cosa in meno a cui pensare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina sarà la mia damigella..non le ho chiesto nulla se non un vestito color rosa cipria..per il resto nessuna oppressione particolare, basta averla con me quel giorno 🙃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu invece? Obiettivi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo allora! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah che forte! Sarà un giorno stupendo!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 🌺🌺🌺 concordo su quello che hai scritto 😊, le mie due damigelle non avranno nessun obbligo per il colore o stile del abbigliamento per quel giorno possano indossare quello che vogliono 😎😁, anche se io gli proporrei il bianco ma la scelta é libera, non vorrei nemmeno l'addio al nubilato, ma se arrivano le mie amiche da fuori frontiera(che non sono le damigelle) non ho scampo ci sarà la baldoria spero solo di sopravvivere alla cosa 😂 sperando che non finiamo in qualche altra nazione com'è successo una volta per l'uscita di una di loro prima del suo matrimonio 😂😎, forse darò qualche compito da svolgere se introdurro le tradizioni dell'est(le damigelle devono interagire con lo sposo quel giorno é visto che solo loro che parlano la sua lingua gli ho scelti com'è damigelle, anche perché non si sa se le mie amiche arrivano é comunque non potranno fare le damigelle perché non conoscono nemmeno una parola in italiano 😜) quindi dovrò vedere se gli andrà di eseguire i compiti e riti delle damigelle da tradizione dell'est 🤔 🤨
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo!!!!
    Al momento non ho ancora chiesto nulla!
    Penso che ci comporteremo esattamente come per i matrimoni passati, Sceglieremo insieme gli abiti, l eventuale addio al nubilato verrà organizzato da tutte le amiche... io non ho grandi pretese fortunatamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione