Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Principiante Settembre 2021 Savona

Data

Sharon, il 15 Luglio 2020 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte ragazze,io ho chiamato il mio comune e mi ha detto che non posso prenotare prima dei 6 mesi,la mia paura è che se noi adesso scegliamo location fiori ecc, è quella che magari il comune non ha disponile quella data 😫

25 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 16 Luglio 2020 alle 12:45
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si solo la richiesta,poi mi daranno la delega per l’altro comune
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nel vostro comune di residenza dovete fare solo la richiesta di pubblicazioni. In questo caso ciò che ti hanno detto al tuo comune è corretto
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto,siccome abbiamo parenti in Piemonte stavamo pensano di farlo li, ora stiamo aspettando dei preventivi e decideremo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare cosa? La richiesta di pubblicazioni, immagino, ma quella la devi fare nel tuo comune di residenza o in quello del tuo futuro marito. Però, se ho ben capito, voi vi sposate in un comune che non è residenza di nessuno dei sue. O sbaglio?

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so,quella del comune mi ha detto che posso farlo solo 180 giorni prima altrimenti il matrimonio superato quei giorni non sarebbe valido
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ho capito, se tu ti sposi fuori da comune di residenza nel tuo comune devi soltanto prenotare la richiesta di pubblicazioni, che ovviamente non si può prenotare con un anno di anticipo. Cosa ti impedisce nel frattempo di fissare la data nel comune in cui ti vuoi sposare?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, meglio così però, ti tieni impegnata😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto,tra trasloco,lavoro e pensare al matrimonio diciamo che non ho un minuto di noia 😂
    • Rispondi
  • C
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per una location dove fare il rito lì oppure se volessi farlo in comune a ragion di logica la data sarebbe libera comunque perché se non puoi prenotarla tu nessuno può farlo🤔😅 comunque accidenti un trasloco, ti darà un bel po' da fare.😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non ancora da oggi mi muovo,prima troviamo la location che in base a quella mi blocco i fornitori,anche perché mi ha fatto la proposta nemmeno una settimana fa e avendo anche preso casa nuova ho anche il trasloco 😂 diciamo che mi devo dare da fare un bel po
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione loro, sono minimo 180 giorni, magari ti prepari i documenti e li consegni in tempo per sposarti a 180 giorni o giù di lì.
    • Rispondi
  • C
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, ma già avete bloccato i fornitori?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare di non avere la sala grande siamo corsi a fare le pubblicazioni a 178 giorni Smiley laugh
    La signora al comune continuava a dirci che era presto e che non avremo potuto spostare la data, ma tanto abbiamo già tutto prenotato, se mai sposteremo (e non è nostra intenzione nemmeno sotto covid) rifaremo da capo la procedura e bon.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che agenda con 150€ 😂
    Comunque a me hanno detto che il mio comune ha già 30/40 matrimoni spostati,ma noi ci faremo fare la delega perché vorrei sposarmi fuori dalla mia regione anche perché ho parenti lontani
    Io inizio già a farmi fare preventivi e decidere location ecc e appena mancano 180 giorni chiamo subito Sperando che abbiano libera quella data
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.... è l'inizio...guarda bene sul sito del comune così arrivi già preparata 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prenotare la data si può,non puoi fare le pubblicazioni perchè durano 180 giorni...ma la data si può prenotare...
    che strano...

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lo stesso problema, dovevo sposarmi il 12 settembre e avevo prenotato la sala comunale a febbraio (facciamo solo rito civile in comune e poi festa in location), chiamo per dire che il matrimonio è spostato al 29 maggio 2021 (non avevamo fatto le pubblicazioni) e continuano a dirmi che ora è troppo presto e loro non lo possono già segnare in agenda, addirittura di chiamare a MARZO 2021.... Dicendomi pure "Ma perché, voi avete proprio esigenza di quella data lì??".....
    Però, guarda caso, se pagassi già adesso i 150€ per la cerimonia, allora magicamente potrebbero segnarlo.... Immagino che gli manchino proprio quei 150€ per comprare un'agenda 2021 😡😡😡
    Mi viene quasi voglia di cambiare comune! Ho provato a spiegare che dobbiamo avere la certezza della data perché ovviamente sono coinvolti tutti gli altri fornitori, ma niente... Quindi non mi resta che aspettare e da settembre ricomincerò a telefonare finché non si decideranno a segnarlo!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,sono già agitata adesso non oso immaginare quando arriverà quel giorno 😅😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    Sì cara. È assolutamente normale 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allo ti spiego...se la location che sceglio è anche casa comunale..cioè è riconosciuta dal comune come luogo dove celebrare il rito civile (non simbolico, ci sono dei luoghi fuori dalle mura del comuen che sono autorizzati a celebrare i matrimoni) allora scegli la location e la data..poi quando sarà ovvero nei sei mesi vai al comune f e fai tutte le pratiche necesarie..ovvero se il comune è diverso dal tuo di residenza vai a chiedere una delega per l'altro..poi andrai all'altro e sbrigherai le pratiche necessarie con la scelta della data..in più se ti dicono che quel giorno l'ufficiale giud non puo venire a celebrare il matrimonio non perderti d'animo esistono delle deleghe Smiley tongue

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Capisco il tuo dubbio ma, se tu non puoi prenotare la data perché ancora non mancano sei mesi, nessuno può farlo per lo stesso motivo. Quindi fino a sei mesi prima quella data sarà libera 😉
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di scegliere una location che abbia anche la casa comunale,così da prendere 2 piccioni con una fava,ma ci vorremmo sposare fuori dal nostro comune di residenza,quindi diciamo che posso già scegliere la location?
    Scusate ma devo ancora iniziare come funzioni 😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno sharon...ti ha detto bene prima dei sei mesi non puoi fare le pratiche in comune… ma vedrai ch ela data sarà libera..un consiglio se tu ti sposi solo in comune perché non scegli una location che sia anche casa comunale a savona c'è ne sono tante Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma hai già scelto la location, o dovete ancora decidere? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione