Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza

data ripartenza

Matteo, il 21 Aprile 2021 alle 08:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Ripensandoci, a freddo, ma ha davvero un senso fissare una data per i matrimoni? Mi spiego... se rimane la questione Italia a colori, si rischia di organizzare tutto quanto per poi disdire magari pochi giorni prima se la regione in questione cambia di colore... credo che o si mette una regola per le cerimonie che vada aldilà della suddivisione gialla-arancione-rossa (magari con vincoli più stringenti a seconda del colore, ad esempio: giallo? 80 invitati; rosso? 30 invitati) o non se ne esce più

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Aprile 2021 alle 12:27
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è un tasto dolentissimo, ma tutto il periodo covid è stato così... arriva una ondata, un focolaio e chiudono Smiley sad a me e a molte qui sono saltate varie date, purtroppo è un fattore del tutto fuori controllo, i vaccini aiuteranno, ma c'è sempre l'eventualità di un rigurgito con varianti nuove.

Infatti ritengo che i deperibili vadano ordinati all'ultimissimo: confetti, bomboniere enogastronimiche/piante, fiori...

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aaaah, scusami avevo capito ti riferissi al problema degli invitati da altra regione.

Si, su questo hai perfettamente ragione.

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il problema del colore non riguarda solo il cambiare regione.

Se dicono: MATRIMONIO OK in zona gialla e MATRIMONIO NO in zona arancione... e la mia regione cambia colore proprio la settimana prima, come diamine faccio a organizzare o disdire tutto quanto in pochi giorni?

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In un mondo normale (quindi non il nostro...) sarebbe sufficiente mettere dei paletti a seconda del colore. Ad esempio:
    - giallo: max 80 invitati, tavoli da 8
    - arancione: max 60 invitati, tavoli da 6
    - rosso: max 30 invitati, tavoli da 4, vietato ballare
    In questo modo ognuno sa di potersi sposare, al max riadatta l'organizzazione del ricevimento sotto data escludendo qualche invitato (il minore dei mali, io a voce ho già detto ad ognuno che se dovrò tagliare numero purtroppo non dipenderà da me).
    Non mi sembra serva un genio a partorire una cosa simile, sperando che tampone e pass (come qualcuno già a proposto) vengano definitivamente bocciati

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le linee guida per i ricevimenti non sono ancora uscite, con l'arrivo della stagione dei matrimoni sicuramente diranno qualcosa Smiley shame

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tecnicamente non dovrebbe essere un problema con il famoso "pass": se vuoi spostarti in altra regione devi fare il tampone 48h prima oppure essere vaccinato.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato il problema. Non ha senso fissare un tubo, vedo che tutti si affannano a spostare. Ma a che pro?
    Si deve capire come gestire la questione dei colori. È incompatibile tutto ciò.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo!! Nella bozza comunque gli eventi e i matrimoni non sono stati citati. Quindi si spera che nel decreto ufficiale ci sarà una sezione dedicata agli eventi che prescinda la suddivisione dei colori. Vedo molte che stanno rimandando... io aspetterei almeno uscita ufficiale del decreto per decidere
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato d'emergenza c'è stato anche tutto l'anno scorso eppure in estate non ci sono stati colori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà nella bozza c'è scritto che la suddivisione a colori rimarrà fino alla fine di Luglio. Però ci tengo a precisare che è una BOZZA, quindi finchè non diventa Decreto, è ancora tutto soggetto a modifiche. Al massimo domani, dovrebbe uscire il Decreto vero e proprio.

SPERIAMO IN BENE!!!!!!

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tecnicamente avendo prolungato fino al 31 luglio lo stato di emergenza, resterà in vigore anche la questione colori...

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il signor draghi dice che da giugno non ci saranno più colori ,mi auguro sia così 🍀♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione