Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Super Sposa Marzo 2015 Torino

David e le sue posizioni.

Emi, il 13 Settembre 2022 alle 20:52 Pubblicato in Future mamme 1 25
Buonasera ragazze. Mio figlio striscia da metà luglio, ora velocissimo. Si tira su da solo aggrappandosi dal divano, sulle sbarre del lettino e posti del genere e cammina da solo sempre tenendosi. Da un mese circa, si mette in questa posizione.David e le sue posizioni. 1
Si mette così spessissimo. Qualcuna di voi sa dirmi il motivo? Forse e un gioco che fa ma sono curiosa di sapere. Ho cercato online ma non trovo nulla a riguardo.

25 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 18 Settembre 2022 alle 23:46
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fa anche mia figlia e poi ride! Lei ha 18 mesi, ma lo fa già da almeno 4 mesi... Io pensavo che al nido le avessero fatto vedere come si facevano le capriole e invece leggendo i commenti mi sa che sono modi di sperimentare. Mi fa un po' paura questa posizione per il collo, non vorrei si facesse male, ma vedo che alla fine si mette così ma non fa la capriola. Boh
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo. Vuol dire che comunque sta imparando a conoscere e gestire il suo corpo. Io ho solo paura... Nel senso che ormai, quando e sveglio passa le sue giornate per terra giocando, e sta molto spesso in questa posizione. Ho paura possa scivolare una mano e picchiare la fronte... Sudo freddo ogni volta, ma lo lascio fare ..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me sono giochi che fanno man mano che esplorano e imparano a gestire il corpo
    giocano con l'equilibrio, guardano le cose a testa in giu, etc...
    è una posizione super strana ma super comune

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi può essere appunto che cerca di "stabilizzarsi" con l'equilibrio?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia figlia lo faceva spesso. Lo faceva prima di cominciare a camminare e ogni tanto lo fa anche ora.
    Credo che sia solo "sperimentazione", è una posizione strana ma serve a loro per giocare con l'equilibrio.

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di vederlo Gattonare o camminare presto...🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere sì, secondo me provano a misurare la loro forza, si sta allenando
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la notte per fortuna dorme. Si sveglia 2 o 3 volte per il ciuccio o per una carezza. si sveglia alle 7, come un orologio! Ma va bene non mi lamento perché i primi 4 mesi con le coliche sono state un disastro...
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura e che davvero si sbilancia e lo vedo fare le capriole per casa😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di notte dorme??io nn so piu come fare xk nn dorme e sveglia ank la mia prima figlia stanotte alle 4.30 lei attiva che voleva giocare...ormai dura da piu d un anno questa situazione
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto un video su Instagram che diceva che quando il bambino si mette così è perché percepisce che la mamma è incinta...come stai messa? 😂😂🙈
    A parte gli scherzi probabilmente cerca un modo di tirarsi su o sta semplicemente provando a fare dei movimenti. Il mio ha iniziato a fare così un po' più tardi e ho pensato che provasse a fare le capriole
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meravigliosa! 😂😂😂 Il mio mentre striscia per tutta casa, si ferma e lo trovo in questa posizione, diciamo che ogni 5 minuti lo trovo così. Ora ha iniziato a farlo anche nel lettino prima della nanna. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia lo fa, però è più grande, ha iniziato a due anni. Nel suo caso ha cominciato quando ha visto sua cugina (quasi adolescente) che fa la verticale ecc
    Lei dice che fa "ginnastica", lo fa varie volte al giorno e ci chiama per farcelo vedere 🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te può essere che prova a farlo per vedere se riesce a tirarsi in piedi da solo?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che stia provando anche a vedere con che forza riesce a spingere con le gambe
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio lo fa ogni tanto, secondo me gli piace vedere le cose a testa in giù e provare a fare movimenti diversi, provano anche la loro forza. Siccome le prime volte gli chiedevo se faceva yoga, adesso quando lo fa dice: yoga! E ride come un matto
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parto naturale. E un bambino molto dolce, cerca spesso il contatto, prende spesso le mie mani o quelle di mio marito e se le porta sulla faccia proprio per farsi accarezzare, ma è anche un piccolo terremoto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai partorito naturale???è tranquillo il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! A 31 +3 ,mi sono alzata la mattina con il letto tutto bagnato, sono corsa al PS dove mi hanno detto che avevo bucato il sacco dalla parte alta. Sono stata ricoverata in un ospedale a 45 minuti da casa perché era il più vicino con la Tin. Mi hanno fatto tutte gli esami, antibiotico e la terapia per la maturazione dei polmoni del bambino. Sono riusciti a farmi arrivare a 34+6 senza problemi, con mille ecografie e 3 monitoraggi al giorno. Poi la mattina del 25 agosto, senza avvisarmi minimamente, mi hanno portato in sala parto, ossitocina, 12 ore ti travaglio ed è nato il mio amore immenso!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T posso chiedere come mai nato cosi presto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa mia figlia a 11 mesi gia camminava come una bimba d 2anni,sale e scende ormai gia da un mese sul divano sul letto sulle sedie...si alza all impiedi nn t dico quando lo fa,ank jo sudo fredda
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha fatto un anno il 25 agosto ma e nato a 34+6. Uguale mio figlio,sembra che sta per fare la capriola.... Ultimamente mi fa fin paura che possa scivolare con le mani .. mi fa sudare freddo ma lo lascio fare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora 14 mesi ma gia sono un paio d mesi che lo fa ultimam si stava proprio buttando come se volesse fare la capriola
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanti mesi ha tua figlia?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia seconda figlia lo fa...credo che sia un loro modo d scoprire...poi nn saprei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione