Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Deavocado..multricentrum premamma...e integratori per lui???please consigliatemi

🐞 Maria Giada 🐞, il 25 Maggio 2022 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 9

Buon pomeriggio,

vi scrivo un pò preoccupata ed un pò perplessa.

Questo è il terzo mese di tentativi con mio marito. Sono sicura che non sia andata a buon fine.

Ho il ciclo super regolare. Ogni 28 giorni, quando sono un pò stressata ogni 30.

Quando ovulo, ovvero quando dovrei ovulare.... non avverto sintomi.

Le mutandine con la chiara d'uovo io non le ho. So di averle avute ogni tanto, perchè ricordavo che mi ponevo sempre la domanda: ma che cosa è questa cosa appiccicosa??

Bene ora che so cosa è e a cosa serve, non si verifica, quanto meno non si mostra all'occhio vivo. Forse perchè in questi mesi non ho fatto sport? prima un mese con il covid, poi un mese ferma per via dello stress e vari cause..e questo mese idem. La maggior parte del tempo sto seduta ( lavoro al pc). Su 10 ore, 9 sto ferma.

Quando ho fatto la mia visita ginecologica prima della ricerca, la ginecologa mi ha detto che ero in salute perfetta e mi ha prescritto Folidex ( acido folico pacchetto blu). Prendo integratori a parte di Vitamina D in quanto la ho a terra ed inoltre soffro di anemia e per due mesi ho fatto una cura con il ferro che ho finito da poco e sinceramente eviterei di prendere ancora essendo un farmaco ed essendo sempre anemica io. Prendo integratori e non farmaci adesso di mia scelta e mangio tante verdure.


Vi scrivo perchè ho chiesto alla mia ginecologa se posso cambiare acido folico o prendere altro e mi ha detto che 3 mesi sono ancora pochi per decidere di fare dei cambiamenti. Ma io non voglio arrivare a settembre con me che le richiedo di provare ad assumere altro!


Qui sul forum ho letto che molte prendete o

- Multicentrum premamma con acido folico

- deavocado conceive support con acido folico attivo


Secondo voi, le vostre esperienze, le vostre voci di corridoio...quale sarebbe il migliore per sostituire il folidex? per far arrivare prima questa gravidanza ? Inoltre mio marito dovrebbe prendersi qualche integratore? lui è uno sportivo, mangio sano ecc... solo che fa un lavoro super stressante ed a volte è esaurito. Potreste consigliarmi un integratore anche per lui per la fertilità?

Non so, datemi una mano, sono proprio indecisa tra Deavocado e Multicentrium premamma...ed ovviamente non posso prendere entrambi.

9 Risposte

Ultime attività da Robertina♤, il 1 Giugno 2022 alle 18:34
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un aborto.. ho cambiato non so quanti integratori.. sono rimasta incinta il mese in cui non li ho presi e ho mollato il pensiero e mi sono rilassata.. si lo so quando lo dicevano a me non ci credevo ma effettivamente se ci pensi quante malattie del sistema immunitario si sviluppano dopo un forte stress? Quindi forza e coraggio 3 mesi sono pochi goditi l estate.. di certo non è l acido folico a farti rimanere incinta e se fosse cosi semplice con degli integratori rimanerci avremmo risolto tutti i problemi di infertilità!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo folidex e sono rimasta incinta... l'ho preso per due mesi. Però come te non avevo sintomi di ovulazione quindi ho deciso di usare gli stick ovulatori e sono rimasta subito incinta, al primo utilizzo. Per gli integratori maschili non ti so dire perché mio marito non ne ha presi... Però se vuoi un consiglio, non avere fretta, 3 mesi sono ancora pochini come dice la tua ginecologa. Non metterti troppo stress perché ti assicuro che quello non aiuta per niente!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non serve per l'ovaio policistico. È un integratore che migliora in generale l'ovulazione e contiene acido folico.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ho letto che zinco e magnesio fanno bene per il concepimento
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma io non ho l ovaio policistico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,
    Io a dicembre ho lasciato la pillola e il mio ginecologo mo ha prescritto FT 500 plus. È un integratore in bustine a base di myo-inositolo,acido folico, vitamine e altre componenti che favoriscono la qualità ovocitaria. Lo sto assumendo ogni sera da dicembre (da quando ho sospeso yasminelle) e non ho avuto alcun effetto collaterale. Il ciclo è stato regolare sino ad ora( ritardo di 5 giorni ma immagino sia a causa della mia "naturale" irregolarità perché avevo l'ovaio policistico quindi credo che stiano tornando le care vecchie tempistiche pre pillola). Costa 26 euro a confezione( 20 bustine).
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschili mio marito prende probiotici e vitamine, ma non per migliorare lo sperma, semplicemente perché le prende lui. Io prendo varie cose, tra cui acido folico attivo. Comunque 3 mesi sono pochi per preoccuparsi, e soprattutto gli integratori non favoriscono una gravidanza, ma li devi prendere per fare si che se rimani incinta si abbassi il rischio di malformazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo il folidex quindi non ti posso aiutare...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma proprio nessuno riesce a darmi un suo parere...un suo pensiero su questi integratori?? E su quelli maschili?😔😔😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione