Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Decidere un luogo di incontro.

Demetra, il 13 Febbraio 2020 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte/i!!! In questi giorni io e il mio fidanzato abbiamo deciso che per comodità di tutti noleggeremo un pulmino che porti gli invitati alla location dove si svolgeranno sia il rito che il pranzo. Volevo chiedervi dei consigli su come impostare gli inviti perché adesso sono veramente confusa🤯! Metto solo il luogo di incontro? E lasciamo che la location sia una sorpresa? Oppure metto entrambi i luoghi così se qualcuno vuole può andare per i fatti suoi? Aiutooo🙈

30 Risposte

Ultime attività da Catia, il 13 Febbraio 2020 alle 16:20
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto ed è stato super gradito, è passata prendere nei vari hotel dove gli ospiti pernottavano e li ha riportati a tarda notte
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto🤣😍❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fortuna di avere chi ci è già passata
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! 😍 Che belle parole! Grazie davvero anche di tutti i consigli!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei molto attenta,ce la farai
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii! 😍 Vorrei che tutti avessero modo di divertirsi e spero di riuscire a dargli modo di farlo!!! 💪
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è così è ottimo
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da come ho capito io tramite sito dovrebbe essere da un orario a un altro e in quel lasso di tempo fa tutte le corse che gli chiediamo.. In teoria, comunque in questi giorni chiamerò per avere maggiori informazioni!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati,di niente.

    ai matrimoni si beve un pò di più,anche solo durante il pranzo o la cena.

    i limiti x guidare sono stretti.

    infatti quando usciamo di solito mio marito guida xkè beve meno,al massimo un cocktail.

    ai matrimoni abbiamo sempre scelto di pernottare lì perchè si beve un pò di più...

    ma l'alternativa del pulmino non è male.

    è solo questione di capire se per esempio fa più corse,2 o 3 magari,in varie fasce orarie.


    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah! Soprattutto la patente!!! Comunque grazie ancora per il consiglio! Adesso mi metterò a studiare bene come impostare il tutto 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No,certo,capisco,infatti è un'ottima alternativa x salvare patente e voglia di fare festa.

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia fortuna gli invitati sono tutte persone molto vicine a noi quindi so per certo che Molti di loro non hanno né patente né macchina e altrettanti vengono da fuori regione in aereo o in treno, per loro (che sono minimo una 30) purtroppo o prendo il pulmino o si devono pagare un taxi perché non riusciamo ad organizzare abbastanza macchine😅😅😅 è solo per questo che abbiamo pensato ad un pulmino, altrimenti, il che sarebbe stato decisamente più semplice per tutti, avremmo lasciato tutti liberissimi di arrangiarsi... Avremmo anche risparmiato soldi 😅😅😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bèh certo,è valida alternativa.

    l'unico consiglio è di capire se il costo vale la spesa.

    tipo...se fossero solo in 5 a usarlo sarebbe una spesa inutile...

    indagherei prima

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non volevo obbligare nessuno ma mettere a disposizione un servizio che possa risultare utile vista la distanza della location dalla città e visto il fatto che molti berranno e quindi non potranno guidare dopo. La location che abbiamo scelto non ha moltissimole camere a disposizione perciò dobbiamo trovare alternative, non possiamo tenere tutti lì a dormire e il pulmino è quella più comoda.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla,figurati.

    la gente deve essere libera di fare ciò che vuole.

    tipo se il pullman tornasse indietro a mezzanotte non lo userei,se tornasse alle 3 magari sì.

    noi abbiamo optato per la possibilità di pernottare in location a prezzi agevolati.

    chi voleva ce lo faceva sapere e prenotavamo la camera,un pò di gente si è fermata per non avere problemi di guida dopo aver bevuto e con la stanchezza ed è stato bello rivederli la mattina dopo


    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche così mi piace! Grazie
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Per ora sono in larghissimo anticipo! Solo che per problemi di ferie/pernessi da prendere devo muovermi con anticipo😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerei la gente libera di scegliere.magari qualcuno vuole andare via prima di altri...

    metterei indirizzo location e qualcosa tipo

    "per chi desidera è disponibile un servizio navetta da - luogo di partenza- alla location".e metterei anche gli orari in modo ke le persone possano regolarsi.

    a me ad esempio piace essere indipendente

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari un secondo figlio con l’itinerario almeno chi vuole lo utilizza chi no nulla... però specifica che devono farti sapere entro una certa data per prenotare il pullman se no rischi di pagare troppo o magari avere il pullman vuoto o troppo pieno
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avevo pensato anche a questo ma forse risulterebbe scomodo perché non riusciremo a consegnare tutto a mano perciò a voce è impossibile.. Semmai un secondo foglio! Grazie per l'aiuto 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li metterei il luogo del ricevimento poi a voce o un bigliettino a parte che dica che avete pensato ad un pullmino e di farvi sapere chi ne vorrà usufruire almeno prenotate per tempo ecco..

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che alla fine metterò entrambi gli indirizzi perché come suggeriva qualcuna magari non tutti vogliono usufruire del servizio pulmino! Comunque la sorpresa mi stuzzicava troppo! 😍 Magari ad alcuni invitati la farò (tanto scriverò tutto a mano quindi posso gestirmi ogni singolo invito come desidero muahahaja)
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ma quello (spero) me lo faranno sapere quando mi diranno se vengono o meno! Comunque avevo intenzione di inserire la classica formula:è gradita conferma...
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa formula mi piace! Semplice ed efficace! Grazie😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!!! Vedo come impostare il tutto! 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come vuoi impostare l'invito. Se scherzoso, giovanile e poco formale ci sta la sorpresa... (al massimo dai indicazioni per l'outfit delle signore - tipo se è tutto prato magari il tacco a spillo qualcuna lo evita..)

    Se lo vuoi formale invece ti consiglio di mettere tutti gli indirizzi.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea per i vostri invitsti, io specificherei il luogo d'incontro per la partenza in pullman per arrivare alla location dove si terrà la cerimonia ed a seguire il pranzo! Poi oltre alle presenze del pranzo ovviamente dovrai avere le conferme per il trasporto!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei il luogo in modo da lasciare la libertà di scelta e poi sotto scriverei che avete previsto un mezzo di trasporto per chi ne volesse approfittare.
    In questo modo non obblighi nessuno a prendere il pullmino

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io scriverei il punto di partenza per tutti gli invitati è:"....." per arrivare a:"....." dove si svolgerà la cerimonia e seguiranno i festeggiamenti! Magari scritta meglio, ma più o meno l'idea è questa!! Poi quando porterai le partecipazioni glielo spieghi..se non le porti ma le spedisci, quando farai un giro di telefonate per le conferme spieghi nel dettaglio!! Spero di averti aiutata😅😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io metterei entrambi i luoghi quello di incontro e quello della location perchè magari qualcuno è più comodo a recarsi direttamente in location! Poi quando consegni gli inviti magari chiedi conferma di chi usufruirà del servizio navetta così sai il numero esatto per poterti organizzare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione