Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Decorazioni fai da te

Giulia, il 17 Gennaio 2021 alle 16:20 Pubblicato in Fai da te 1 17
Ciao ragazze e buona domenica! Come state? Stavo pensando di iniziare a comprare qualcosa per decorare scale, portone, cose così.. Avete qualche idea e suggerimento? Io avevo pensato di prendere le coccarde, un rotolo di organza, ma anche tulle? Non so... Ho visto anche delle roselline carine finte... Non saprei... Per allestire un po le case... E così via!

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Gennaio 2021 alle 15:58
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parroco ci ha detto che loro hanno un fioraio di fiducia infatti ma che noi siamo liberi di andare dove vogliamo. Sul discorso di prendere i fiori e portarli in location non sapevo niente... Ma grazie di tutte le info, davvero! ❤️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si può fare!
    Solo che prima devi metterti d'accordo col tuo parroco perché molti, oltre a "consigliarti" il loro fioraio di fiducia,impongono che,una volta finita la celebrazione, i fiori rimangano in chiesa.
    Ti dico anche questo perché all'inizio questo discorso lo volevano fare con noi,ma io mi sono impuntata e ho detto chiaramente che io altri soldi per addobbare la location non ce l'avevo, oltre che volevano impormi il loro fioraio,anche qui ho detto chiaramente che non avevo intenzione di accontentarmi e di spendere di più per i loro fiori.Alla fine ho fatto ciò che volevo. Prova prima a parlare col parroco e vedi se per loro non è un problema che tu porti via gli addobbi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dici che quello che prendo per la chiesa lo posso portare via? E riutilizzare? Interessante... Io non vorrei fare cose esegerate in chiesa, non mi piace troppo piena... Però qualcosa si...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso consigliarti,molte spose per non sprecare i soldi dei fiori e decorazioni,riutilizzano quest'ultimi per metterli anche in location, se non c e una distanza eccessiva,potresti pensarci anche tu.
    Ti dico questo perché io ho fatto così.
    Ho sposato nel centro di Roma (san Pietro per farti capire il luogo) e la cerimonia serale era in una villa in periferia: risultato tutto perfetto.Parlane col fioraio magari risparmi un po!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo andare a sentire i fiorai.. Diversi per chiesa e location perché distanti tra loro
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si vanno a misura! Io avevo decorato l'esterno di casa di mia mamma con il tappeto rosso.
    Tu ti appoggi a qualche fioraio per l'allestimento della location o chiesa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si possono far tagliare magari per l'uscita da casa! Bell' idea grazie! Anche fuori dalla chiesa ho letto mettono piante anche a noleggio!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decorazioni fai da te 1
    Ad esempio questo del colore che più ti piace!
    Io credo che un tappeto della lunghezza che più ti piace,qualche pianta con tulle come ti dicevo,riempiono molto l'ambiente esterno senza esagerare e senza spendere troppo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Che bello! Mi sto scervellando perché qualche decorazione a casa ci vuole proprio! E al ristorante ci danno possibilità di fare tutto come ci piace quindi penso! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Tappeto tipo come secondo te?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io sto verniciando alcune cornici antiche con uno spray dorato , e all’interno sto stampando delle poesie .. allestiranno alcuni angoli della Villa
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia
    Io prenderei qualche pianta e la decorerei con del tulle,magari anche un tappeto (acquistato anche dai cinesi oppure on line) del colore che più ti piace.
    Le piante le puoi sempre riutilizzare e il tappeto una volta usato lo cestini.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decorazioni fai da te 2

    Noi abbiamo fatto tutto con ipon pon di tulle Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se ci penso non vorrei molte persone intorno, giuste quelle essenziali, sennò mi viene l'ansia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì giusto qualcosa da mettere lì per chi passa, solitamente le case delle spose sono sempre affollate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, da noi non usa molto... Però magari qualcosina per i fornitori o chi passa.. Qualcosa si dovrà pur bere e mangiare, no? Noi facciamo rito alle 16
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se da te si usi, ma potresti prendere anche l’occorrente per allestire la tavola .. Ad esempio alzatine, candelieri carini, delle lettere personalizzate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione