Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta

Decreto, sapete qualcosa?

Simona, il 25 Giugno 2020 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ragazze buongiorno, oggi doveva uscire un altro decreto giusto? Sapete qualcosa? Grazieee

36 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 25 Giugno 2020 alle 13:59
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai adesso siamo anche più preparati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo.... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Infatti immagino contravvenisse agli standard del sito... Però non era male come inchiesta!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tantissimi se ne fregavano anche durante le chiusure io lavoravo in un supermercato ed è impressionante l'egoismo di certe persone
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo avevo visto e avevo letto il tuo commento... ho aggiornato la pagina e non c'era più 😂 però effettivamente non stava usando il sito per confrontarsi con le altre spose, ma per "lavoro" (magari non aveva neanche chiesto autorizzazioni 🤷‍♀️) 😅
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ha imparato qualcosa chi voleva imparare! Tanti hanno già dimenticato, molti hanno vissuto questo periodo come una parentesi, da accantonare in fretta, rispetto alla vita normale.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente anche se per tanti purtroppo è già passato tutto...sai quanti in questi mesi mi hanno detto ma come senza festa oppure che brutto con la mascherina pensa le foto..ma secondo me la mascherina ha portato qualcosa di buono il rivivere le emozioni degli occhi
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì veramente una cosa incredibile... Tra l'altro senza nessuno che ci tuteli! Ieri c'era un post di una giornalista di fanpage che chiedeva appunto dei fornitori del Lazio e di come si stessero comportando per farci un articolo... Beh, dopo 5 minuti dalla sua apparizione il post è sparito!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti non si sono lasciati demoralizzare e molte location hanno preso la palla al balzo per incrementare i guadagni con la scusa della stagione perduta... io fortunatamente ho avuto il pieno supporto e sincerità dalla location (e soprattutto dalla loro event planner)... i matrimoni che hanno confermato si terranno nel pieno rispetto delle norme senza eccezioni, chi non se la sente hanno dato piena libertà di scelta senza imporre aumenti o limiti di data (possibilità di scegliere nel 2021 o 2022)... purtroppo qui a Roma ne sentiamo e leggiamo di ogni (e per assurdo molte location di bergamo si stanno comportando così sentendo i parenti di fm) e molte spose sono state costrette a cedere ai peggiori "ricatti"... una rabbia vedere fornitori che vantano "l'amore per il loro lavoro" e poi giocano con i soldi e i sentimenti dei futuri sposi 😠😪
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anche io... Di buono il covid ha portato il ritorno all'essenziale!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'importante siamo noi e le persone che amiamo
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì dai! Anche perché io non sono mai stata fissata per la festa e tutto il resto, quindi alla fine vorrei che venisse fuori una cosa bella ma non ci perderei il sonno.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò a ottobre cerchiamo di essere positive ..anche con qualche restrizione e rinuncia o modifica riusciremo a realizzare il nostro sogno..
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, basta Smiley smile in bocca al lupo a tutti!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la triste verità.... Quando si parla di soldi! Ripeto, io capisco e sono solidale con coloro i quali hanno visto ingenti perdite economiche, lasciati soli dallo stato, purtroppo. D'altro canto mi pare che nel settore wedding molti siano ripartiti alla grande, imponendo se possibile condizioni ancora peggiori di quelle pre-covid... Ne leggiamo molte anche qui e sono piuttosto indignata... Continuare a lucrare sul desiderio delle persone Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche noi come voi abbiamo rimandato 1 volta, ora basta! Settembre sarà il nostro mese e 2020 il nostro anno ♥️ che dire... in bocca al lupo a tutte, chi rimanda e chi no
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io così... purtroppo chi agisce in maniera sconsiderata (in qualsiasi campo, non solo nel wedding) pensa sempre "tanto ti pare che succede proprio a me?" senza considerare che quell'azione potrebbe compromettere la libertà/salute di tante altre persone... non rispettano un stop o un semaforo rosso, potrebbero voler rispettare delle regole che ne comprometterebbero i guadagni? 😠😪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento no, e spero di non doverne avere nei prossimi mesi... non mi spaventa dover portare la mascherina il giorno del mio matrimonio (ormai la porto 6 giorni su 7 a lavoro e mi sono "abituata"), ma avevo timore di mettere in pericolo le persone a me care...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io dico la stessa cosa. Altrimenti il messaggio è che i furbetti vincono sempre. Capisco che tutti debbano lavorare, ma così è davvero troppo! Sembra che nei mesi precedenti non sia successo nulla, è un comportamento da sconsiderati secondo me, e potremmo rimetterci tutti! Lo Stato non sanziona, credo io, perché ha la coscienza sporca (non ha fondi per aiutare i privati e lascia che facciano da sé). Io la penso così, spero di sbagliare.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ti capisco, tutto è imprevedibile.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vale la pena, fidati. E soprattutto io sarei arrabbiata con chi non rispetta le misure e rischia di far ripartire il contagio a danno di tutti. Ti direi di focalizzarti su quello che volete: se volete un matrimonio senza alcuna restrizione potete decidere di aspettare ancora un po' e vedere come si evolve oppure se vi tranquillizza spostare direttamente al 2021 (che poi chi lo sa come andrà?). Io ottobre non lo mollo, succeda quel che succeda, ma io ho ormai accettato la questione di eventuali restrizioni.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so voi ma ho paura anche per il 2021!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, mi dispiace, ma anch'io mi auguro che sanzionino chi non rispetterà a pieno le sanzioni... non perché io ho rimandato e "rosico", ma perché in questo modo tutti gli sforzi fatti finora potrebbero diventare inutili... e per colpa loro ci potremmo rimettere tutti 🤬
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell 'informazione!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da quel che so, il prossimo decreto sarà economico, "Si terrà nel pomeriggio un vertice di maggioranza con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Sul tavolo oltre al decreto semplificazioni, i principali dossier da Autostrade al piano di rilancio per l'Italia. Il vertice si terrà al termine del consiglio dei ministri convocato per le 16."

Parlano quindi del decreto semplificazione insomma oltre la parte riportata dall'articolo di Alitalia, mes, cantieri (legge appalti), ex-Ilva a e altre bombe socio-economiche.

I decreti 16/5 e 17/5 sono in vigore unon fino a metà luglio, l'altro fino al 31/7, quindi potrebbero esserci nuovi decreti covid, prima o a ridosso delle scadenze.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non è giusto... ci sono fornitori scrupolosi nel rispettare le regole per la propria salute, dei loro dipendenti e dei clienti... altri invece, pur di non perdere gli eventi se ne fregano assicurando agli sposi che una volta chiuse le porte l'evento è privato e non avranno i controlli...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e che sono tanto arrabbiata... Proprio tanto!!!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che fanno matrimoni senza restrizioni sono dei pazzi attentatori della salute pubblica, e andrebbero pesantemente sanzionati! Se il contagio non riparte non sarà certo merito loro ma solo ed esclusivamente per grazia divina! Meglio la tua location, almeno è seria.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra giusto!!! Il mio ristorante mi dice così ovviamente x paura, mentre altri faranno i matrimoni senza restrizioni!! Boh.. Mi viene una rabbia guarda!!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io credo che soprattutto le location debbano stare molto attente altrimenti arrivano delle multe salatissime. Allo stesso modo come al solito mancano i controlli e ognuno fa come vuole. Però i più controllati a mio avviso sono location e chiese (sì, in chiesa secondo me è ancora peggio!), nemmeno pub (io ne ho uno sotto casa pieno!), palestre etc. Incredibile.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io Nn riesco a capire xk alcuni ristoranti non stanno rispettando le regole tipo senza mascherina... altri come al mio che si deve portare quando si è alzati mentre seduti si può togliere..... La legge è uguale per tutti e questa cosa mi rode proprio tanto sinceramente!!!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti sulla stessa barca... Io ho già rimandato e non rimando più, restrizioni o no. Però ognuno valuta la sua particolare situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione