COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fulvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo

Del doman non v'è certezza... voi che fate?!!!!

Fulvia, il 18 Aprile 2021 alle 19:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 30
Salvato Salva
Rispondi
Visto gli ultimi sviluppi mi sorge questo atroce dubbio
Ok mettiamo che sposto da maggio a luglio per non vivere in ansia ed incertezza... ma se poi invece a fine maggio l’avrei potuto fare perché questi magari si svegliano la settimana prima e invece magari arrivo a luglio e dopo un po’ di libera tutti i contagi salgono e mi bloccano di nuovo tutto?!!!! 😩😩😩😩😩Io non ci dormo la notte... voi che ne pensate?!!!

30 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Aprile 2021 alle 15:02
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Beh, ma tienila finché puoi maggio, magari nel prossimo decreto (visto che riaprono molte cose il 26 non penso tarderà ad arrivare) si saprà qualcosa anche per ricevimenti, feste e matrimoni

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Ciao si la penso anche io così ma la paura c’è... la mia data cuscinetto e’ il 18 luglio ma speravo ancora di riuscire a maggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Sentirsi dare una risposta così è una cosa bellissima ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria Online ·
    • Segnala
    È il mio stesso dilemma. Stando agli esperti e medici sono contrariati alle aperture programmate che ci saranno e temono che possano portare ad un aumento dei contagi. E facendo così dicono che si rischiano chiusure anche in estate e che lo scorso anno ci siamo vissuti un’estate più serena in quanto arrivavamo da un lockdown più rigido. Io sinceramente mi sono stancata di credere alle parole di virologhi, esperti, medici e politici. Ognuno dice la sua, ma nessuna ha la sfera di cristallo! Queste loro dichiarazioni che si leggono sui giornali in quei giorni mi mettono molta più ansia e cerco di non leggere più nulla, perché spero di coronare il mio sogno il 21 giugno 2021, senza spostare al 2 agosto 2021 (data di riserva). Sto aspettando da giugno 2020 di sposarmi, non voglio attendere ulteriormente e sinceramente settembre o ottobre (in cui non ho valutato date di riserva in questi mesi) mi spaventano di più dopo il via libera che ci sarà in estate. Ma del domani non c’è mai certezza purtroppo e nessuno di noi ha la sfera di cristallo. Ma in questo periodo, quando vorrei averla per non farmi logorare dall’ansia!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo il piede in due scarpe:
    20/6 e 5/9.
    Farò di tutto per farlo a giugno, se necessario aspetterò fino a due settimane prima ma a questo punto penso che o accade la svolta nel giro di un mese o dovrò farmi una ragione e rimandare ufficialmente al 5/9 sperando anche lì di poterlo fare. Che angoscia 😧
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Se non si fanno i matrimoni a luglio, per come la vedo io, vuol dire che salta tutta la stagione... Non penso chiudano tutto per l'estate, non possono permettersi di perdere soldi di turismo e altro. Io sono sposa di luglio (ex 2020) e terrò duro fino a fine giugno, al massimo potresti provare a prendere un cuscinetto a luglio come data e vedere come vanno le cose da qui al tuo giorno di maggio, prima di decidere...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 24/04 e davvero non potrei essere più felice di aver tenuto questa data. Una mia amica stamattina mi ha detto “è una cosa bellissima, regalerete ad amici e parenti un momento di pura gioia in un periodo difficile ed è una cosa senza prezzo.” Alcune persone ci rimarranno male perché non potranno venire in Comune, o perché non ci sarà la festa, o perché non li farai mangiare fino a scoppiare. Noi ce ne freghiamo di tutto.
    È il nostro giorno, tutto il resto è un di più.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Ha fatto benissimo! 😂 ha svoltato! 🥳
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Marcella ·
    • Segnala
    È stato così per noi l'anno scorso, abbiamo rinviato ma ce l'avremmo fatta... ora basta, siamo stanchi
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Si questo e’ il dilemma più grosso solo penso anche agli invitati se vai ad un matrimonio a fine maggio non ti vesti come a metà luglio... mi spiacerebbe che comprassero qualcosa per poi dover rifare la spesa
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo avuto due anni tosti e questo e’ il nostro riscatto non mandiamo nulla all’aria a costo di fare come la mia amica che ieri e’ andata a sposarsi a Montecarlo con tanto di festa a seguire pur di farlo
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Nella location... la paura è che aprano ora e poi a luglio di nuovo num di contagi
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    Guarda con tutti gli scleri che ho avuto non mi metterei mai a rinviare prima di averne la certezza!! E dopo magari rinvii e poi si sarebbe potuto fare...no no 🙄
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    Rimandai* 🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 19 luglio e sono fiduciosa... per il semplice motivo che in estate non si può bloccare né turismo né tutto ciò che ne consegue. I politici sono i primi a voler andare in vacanza 😅
    Non rimando, anche perché sono una ex sposa Giugno 2020 e mi mangio la mani quando dalla paura rimanda.
    Vai avanti per la tua strada
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Penso che purtroppo non esiste una data sicura, siamo tutte a rischio. L’eventualità da te menzionata potrebbe verificarsi, io sinceramente se non fossi già ex sposa 2020 avrei mandato tutto all’aria. È uno stillicidio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala

Ma sai se aprono e poi richiudono comunque un minimo di tempistica di mezzo ce l'hai, alla fine ti sposi a maggio, quindi credo proprio che se veramente i ricevimenti di maggio saranno concessi ci riesci a stare nei termini prima di eventuali chiusure ulteriori. Magari confrontati con la location a inizio maggio, senti loro cosa ti dicono. Ti sposi in comune o in chiesa?

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    La mia paura e’ questa che aprono e poi richiudono
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    😱 vorrei avere il tuo coraggio
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Forse i problemi me li faccio io ogni volta che chiedo ancora una settimana di pazienza mi sembra di essere matta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Angela Online ·
    • Segnala
    Io dovrei sposarmi il 2 ottobre ma onestamente sto perdendo le speranze perché già stanno parlando di un aumento di contagi dopo l’apertura del 26 aprile... per non ora non rimando ma sono proprio stufa di sto covid 😫
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    Anche noi dovremmo sposarci il 29 maggio ma non riusciamo a decidere!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    Io futura sposa del 21 maggio!mi sposerò comunque e se non potrò fare il ricevimento lo farò in un successivo momento...come scadenza mi di il 15 maggio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala

Capisco, ma hai una carta: non puoi saperlo, perché non puoi sapere se potrai effettivamente fare un ricevimento (per la location per esempio) e quindi come puoi sbilanciarsi. Io mi terrei sul si, che tanto se poi non si può fare sei coperta, in teoria per la causa pandemia non c'è penale e non perdi la caparra, no? Almeno quelli che ho contattato io mi hanno tutti detto così. Ovvio che tu dirai eh ma magari posso effettivamente sposarmi, ma se non puoi fare poi un ricevimento è ovvio che la location deve considerarla come forza maggiore, idem chi si occupa della torta, dei centrotavola... chi ti rimarrebbe fuori che pensi potrebbe creare problemi?

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    Concordo e la penso esattamente come te.
    Anche io mi sposo a settembre e anche io ho sentito di tantissime spose di agosto e settembre che hanno già deciso di rimandare al prossimo anno.
    Per me è davvero troppo presto per rassegnarsi e gettare la spugna se ci si sposa a fine estate. È una mossa impulsiva di cui si ci può pentire.Molte spose che l'anno scorso hanno rimandato e poi se ne sono pentite tantissimo. Prese dalla paura e dall'incertezza hanno posticipato al 2021, per poi scoprire che in estate i matrimoni si sono svolti senza particolari problemi.Secondo me è meglio mantenere la calma e aspettare di avere notizie.

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    Eh lo so però i fornitori cominciano a chiedermi cosa voglio fare 😩
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    Dai ma a luglio ci sono più vaccini e il caldo soprattutto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala

Aspetta, anche secondo me è la cosa migliore di tutto. Sinceramente io mi sposo a settembre ho sentito diverse coppie già rimandare all'anno prossimo e rispetto la scelta, ma appunto se poi avessero potuto? A me girerebbero le scatole tantissimo, quindi se proprio rimanderò, lo farò all'ultimo, quando non avrò alternative

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    La mia paura che la mia data e’ il 29 maggio a ridosso del ponte del 2 giugno 😩
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Aspetta 1 maggio se non dicono niente rinvii.Per ora gli interessa non far festeggiare il 25 aprile e 1 maggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti