Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

delegare 🤔

Simmi, il 16 Luglio 2020 alle 08:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Buongiorno 😊 Come state? Ieri sera ci siamo messi a riflettere su una questione secondo noi importante, ovvero a chi Delegare e che cosa quel giorno. La prima cosa che ovviamente ci è venuta in mente è saldare determinati fornitori quella sera (apro parentesi per specificare che se possibile...



Buongiorno 😊


Come state?

Ieri sera ci siamo messi a riflettere su una questione secondo noi importante, ovvero a chi Delegare e che cosa quel giorno.


La prima cosa che ovviamente ci è venuta in mente è saldare determinati fornitori quella sera (apro parentesi per specificare che se possibile vorremmo evitare il più possibile le bustarelle di contanti per il semplice motivo che né a me né al mio compagno piace girare con troppi contanti, sia per deformazione professionale sia perché ci mette l'ansia l'idea 😂).


Quindi abbiamo pensato a una serie di piccole deleghe, ma a parte le classiche inerenti all'organizzazione della festa (x quelle siamo a posto) riflettevamo su quelle più "importanti".

Innanzitutto la ns amica wedding planner si occuperà di verificare che effettivamente la fiorista/allestitrice faccia esattamente gli allestimenti richiesti (ansia mia personale da maniaca del controllo, non potendo fare autonomamente quel giorno e dopo alcune scenate viste a qualche matrimonio, voglio essere sicura che gli allestimenti siano esattamente quelli che noi abbiamo richiesto e pagato 😂).



La titolare della location ovviamente provvederà a scandire gli orari e siamo felicissimi che se ne occupi lei perché è la padrona di casa e soprattutto é una persona con la quale ci troviamo benissimo☺️.


😂😂😂😂❤️❤️❤️❤️❤️❤️



Per quanto riguarda i vari fornitori stiamo riflettendo a chi delegare l'eventuale saldo e

Siamo abbastanza indecisi se delegare unicamente ai testimoni questo compito o anche ai genitori.


Voi chi avete scelto come delegato per questa faccenda?



Io per evitare queste paturnie pensavo assieme al mio compagno di optare per gli assegni come metodo di saldo del pagamento.






Voi come vi siete organizzate? 🤪


69 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi alcuni li salderemo la mattina stessa tipo fiorista, dionisio, musicista chiesa, ad altri faremo un bonifico dopo e per il ristorante la sera stessa...sicuramente mi affiderei ai miei genitori che ci hanno aiutato in tutto e per tutto nell'organizzazione e sono a conoscenza di costi, acconti e tempi di saldo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo il saldo dei fornitori dopo il matrimonio (ovviamente a quelli che nn abbiamo già pagato tutta la somma).. Purtroppo sono una precisina 😅 e nn mi va di delegare a nessuno, sopratutto questioni di soldi! Tu che accordi hai con i fornitori?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non delegheremo nessuno, la sera del ricevimento salderemo solo ristorante e musica, il fioraio sarà saldato la mattina stessa dal mio compagno, la macchina idem, penso che salderò anche trucco e parrucco la mattina, mentre il fotografo verrà saldato a lavoro finito, gli daremo un acconto qualche giorno prima, visto che non ne ha ricevuti ancora. Noi sicuramente non pagheremo tutti in contanti, perché come voi ci troviamo a disagio con tanti soldi dietro, molti li salderemo con bonifico, altri con carta di credito o bancomat. Sicuramente pagheremo parecchi acconti già qualche settimana prima del matrimonio, in realtà noi avremmo iniziato già da marzo (ci saremmo sposati a giugno), poi con la situazione covid ci siamo bloccati, non sapendo come sarebbe andata a finire.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, pensavo la stessa cosa pochi giorni fa..io non mi fido molto di nessuno, men che meno dei miei, quindi ho pensato di delegare alcune cosette ad una mia amica carissima e altre alle mie due testimoni nonchè mie sorelle...ma poi vedremo, anche io sono una maniaca del controllo,

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wp fa proprio quello che dici di avergli delegato e per il saldo al ristorante penso dovreste pensarci voi non i testimoni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione