Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

delegare 🤔

Simmi, il 16 Luglio 2020 alle 08:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Buongiorno 😊 Come state? Ieri sera ci siamo messi a riflettere su una questione secondo noi importante, ovvero a chi Delegare e che cosa quel giorno. La prima cosa che ovviamente ci è venuta in mente è saldare determinati fornitori quella sera (apro parentesi per specificare che se possibile...

Buongiorno 😊

Come state?

Ieri sera ci siamo messi a riflettere su una questione secondo noi importante, ovvero a chi Delegare e che cosa quel giorno.

La prima cosa che ovviamente ci è venuta in mente è saldare determinati fornitori quella sera (apro parentesi per specificare che se possibile vorremmo evitare il più possibile le bustarelle di contanti per il semplice motivo che né a me né al mio compagno piace girare con troppi contanti, sia per deformazione professionale sia perché ci mette l'ansia l'idea 😂).

Quindi abbiamo pensato a una serie di piccole deleghe, ma a parte le classiche inerenti all'organizzazione della festa (x quelle siamo a posto) riflettevamo su quelle più "importanti".

Innanzitutto la ns amica wedding planner si occuperà di verificare che effettivamente la fiorista/allestitrice faccia esattamente gli allestimenti richiesti (ansia mia personale da maniaca del controllo, non potendo fare autonomamente quel giorno e dopo alcune scenate viste a qualche matrimonio, voglio essere sicura che gli allestimenti siano esattamente quelli che noi abbiamo richiesto e pagato 😂).

La titolare della location ovviamente provvederà a scandire gli orari e siamo felicissimi che se ne occupi lei perché è la padrona di casa e soprattutto é una persona con la quale ci troviamo benissimo☺️.

😂😂😂😂❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Per quanto riguarda i vari fornitori stiamo riflettendo a chi delegare l'eventuale saldo e

Siamo abbastanza indecisi se delegare unicamente ai testimoni questo compito o anche ai genitori.

Voi chi avete scelto come delegato per questa faccenda?

Io per evitare queste paturnie pensavo assieme al mio compagno di optare per gli assegni come metodo di saldo del pagamento.

Voi come vi siete organizzate? 🤪

69 Risposte

• Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ajajajajajajaj che idea bellissima!!!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sia i genitori sia i testimoni sono persone tutte che accetterebbero volentieri una richiesta del genere, hanno già fatto capire questo in vari momenti. Quindi questo problema proprio non si pone. Infatti il mio topic verteva su un'altra cosa, ossia confronto con chi si trova nella. Mia stessa situazione 😊😊😊😊 soprattutto per capire sw effettivamente gli assegni sono la soluzione migliore 👌
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per risolvere la bega dei contanti faremo una piccola "cassetta" a forma di fusto di birra (che è il tema del matrimonio) dove le buste potranno entrare e non uscire, anche io ho la grande paura dei contanti..

fermo restando che metteremo il bigliettino dell'agenzia viaggi e l'iban per i regali ma mi aspetto anche le buste

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si immagino!!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dai fornitori che tipo di pagamento preferiscono, in ogni caso il pagamento non lo delegherei a nessuno degli ospiti, testimoni o parenti perché devono godersi la festa anche loro a maggior ragione se avete la wedding planner.
    Potete preparare delle buste chiuse con all'interno gli assegni (se I fornitori li accettano) oppure i contanti e li lasciate a lei che a fine serata si occuperà di saldare il tutto per conto vostro.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io delegherò sicuramente qualcuno a tenere le buste, le proteggeranno con la vita o con la morte 😆
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi ma poi che ansia fa avere i contanti??? Tutti quei contanti intendo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Laura io quella sera voglio meno pensieri possibili 🥺 tra genitori e testimoni delegheremo per forza 🤣🤣🤣 gli assegni ci sembrano davvero la soluzione migliore
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo carta di credito.
    solo la postepay x i pagamenti on line su siti tipo acquisti ecc...
    i bonifici li facciamo anche noi da casa ma per i saldi alti l'assegno era la soluzione top.
    niente contanti,non dilapidavamo la soglia bancomat mensile ed eravamo tranquilli.

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo super fortunati perché abbiamo una cara amica che sta diventando wedding plannier e che si occuperà di vigilare su una serie d8 cose❤️ super contenta x quello!! Inoltre massima serenità tra titolare, fotografo, catering. Tutte persone eccezionali!!

L'unico cruccio che mi rimane è proprio il saldo quella sera, sul chi delegarlo e come. 🤔
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete optare per un bonifico immediato. Lo predisponi qualche giorno prima e dopo la festa aggiungi solo l’importo e via. Comunque io delegherei i genitori 😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, noi invece dobbiamo saldare quella sera alcuni fornitori, motivo per cui ho aperto il tipic, per confrontarmi con chi è nella mia medesima situazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da maniaca del controllo farò da me 😂😂 mi preparerò prima il più possibile. Per i pagamenti non ho mai avuto un libretto degli assegni ma lo andrò a prendere xke credo inevitabile x i saldi un po' più alti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le preoccupazioni ammetto di averne avute anch'io, ma al momento confesso di essere molto più serena, pur non avendo wedding planner/wedding coordinator.
    Abbiamo un fiorista bravissimo che si occuperà degli addobbi in chiesa e ci aiuterà anche per la sistemazioni di libretti messa, coni e dettagli vari; il nostro fotografo poi scandirà i tempi tra la fine della cerimonia, il reportage e l'arrivo in location, dove c'è uno staff molto preparato che gestirà il ricevimento.
    Quanto ai pagamenti, alcuni fornitori ci hanno detto che possiamo saldarli anche il giorno dopo il matrimonio; altri penseremo noi sposi a saldarli il giorno delle nozze, lasciando eventuali buste in custodia a mia madre (e magari delegando a lei o a mia sorella il solo compito di saldare il fiorista).
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mia sorella che è la mia prima testimone è una delle primissime persone che mi è venuta in mente ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contrario rispetto a noi🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi invece non abbiamo nai usato assegni, pur avendoli gratuiti nel senso che essendo dipendenti di banca entrambi abbiamo le condizioni dipendenti.. Ma siamo troppo abituati a fare tutto online tramite app. 🤣🤣🤣 Al massimo bancomat o carte di credito. Gli assegni proprio li detesto 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutti il giorno prima (alcuni con bonifico bancario) tranne il fotografo (saldo alla consegna) ed il ristorante.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai perfettamente ragione !

per questo penso che mi affiderò alle mie sorelle, sono più flessibili !

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deleghiamo nessuno faremo noi
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahajajaj mi fai morire. Cmq queste sono questioni che vanno assolutamente decise c9n attenzione perché quella sera bisogna godersi la propria festa e avere meno pensieri possibili
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo trovati bene per le cifre più alte di 300€ altrimenti era bancomat o contanti.
    ad esempio usiamo l'assegno anche per saldare hotel in ferie,o saldare i viaggi,assicurazione auto...saldi alti di acquisti tipo cucina o divano

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Smiley xd Smiley xd

purtroppo è così !

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo all'assegno. È utilissimo
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello ovviamente, anche noi stiamo facendo così. Nel topic che ho aperto, infatti, mi riferivo unicamente al saldo finale..
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahajaj mi hai fatto piegare al "men che meno dei miei" 🤣🤣🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Non ho capito la tua risposta. Cerchiamo solamente qualcuno di fidato tipo un genitore o un testimone per poter saldare a nome nostro quella sera. Il motivo è semplicemente poterci godere più serenamente la serata senza dover tenere in mano valori simili.
    Per quello chiedevo consigli al riguardo. Inoltre sia i genitori che i testimoni lo farebbero senza problemi non ho dubbi al riguardo, volevo solamente confrontarmi con chi ha una situazione simile alla. Mia
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo siamo obbligati a delegare, dovendo saldare quella sera alcuni fornitori. Ovviamente a persone fidate tipo un testimone o un genitore, anche se preferirei un testimone 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di saldare il più possibile prima sto già facendo acconti in modo da non trovarmi troppe spese subito
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo delegato nessuno per pagare.
    parrucchiera e fioraio saldati prima del matrimonio in contanti,dj saldato il giorno stesso in contanti,location saldata il giorno dopo con assegno,fotografo saldato al ritiro degli album,con assegno.

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saldo la sera stessa.. Per questo ho aperto questo topic 😄 per avere consigli sul come delegare eventualmente il saldo di quella sera. Pensavo alla soluzione assegni..
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei i testimoni ma solamente perché vorrei che i miei fossero più liberi e spensierati possibile.. Inoltre a differenza vostra, i ns genitori non sono stati inclusi minimamente nell'organizzazione 😊 abbiamo fatto tutto da soli in totale top secret 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione