Ho notato che ci sono molti dubbi sull obbligo della carta di credito per i viaggi all'estero in particolare in Usa (ma per dubai o Tokyo varrebbe lo stesso). Non so se è la sezione adatta o se è possibile (qualora non lo fosse mi scuso con le adim) vorrei mettere a disposizione la mia piccola esperienza per chiarire qualche dubbio in merito...
Cominciamo La carta di Credito è obbligatoria e qualora abbiate intenzione di Noleggiare auto... è obbligatoria nei casi in cui abbiate prenotato gli alberghi e non abbiate saldato l intera somma... in questo casi è obbligatorio avere una Carta di Credito con plafond di almeno 2500 euro.. questo perché nel caso del noleggio auto vi verrà "congelata" un importo come franchigia (almeno 400/500 dollori o euro praticanente valgono ugiale)oltre al costo del noleggio... Se non avete queste necessità se avete la Carta di credito è sempre meglio... ma non obbligatorio.. in questi casi basta una semplice carta di Debito (il classico bancomat) preferibilmente che lavori su circuito Maestro è sempre accettato all estero .Vi consiglio inoltre di accertarvi tramite il vostro istituto di credito di che massimale di prelievo avete tramite ATM e tramite Pos (per conti normali in genere sono circa 1500 mensili tramite ATM circa 2200 tramite pos) sono comulabili previa disponilita' bancaria... ma fate attenzione che non è possibile in genere prelevare più di 250 euro/dollari al giorno in genere. ..Ricordate che potete utilizzare anche carta ricaricabili circuito Visa Mastercard Americanexpress... le commissioni sono più alte ma a mali estremi estremi rimedi.Portate cmq dei contati ma cambiateli in Italia in banca per evitare fregature...Portate carte di credito intestate a Voi o al vostro Fm non intestate a terzi anche se dotate di Pin (la mia è di ultima generazione per cui inserisco il Pin e non fornisco il documento ) potrebbero comunque far storie.Un ultimo consiglio attivate i servizi sms di Alter disponibili sia per carte di credito Visa che Mastercard... ma anche per bancomat ogni qual volta si effettua un pagamento verrete avvisati tramite SMS. Qualora abbiate ancora dubbi se posso vi aiuto.Mi stupisco del fatto che le agenzie di viaggio non diano informazioni chiare e soprattutto non diano informazioni a tempo debito.Detto ciò buon viaggio a tutte...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Gli invitati di nozze
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia: 30 dresscode...
Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia? Sei stata invitata ad un...
Fotografi garanzie ANFM