COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Grazia
Sposa Saggia Ottobre 2022 Bari

Delusa dal proprio fm

Grazia, il 12 Aprile 2021 alle 00:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze sono giorni che mi sento delusa dal mio FM,mi sento arrabbiata, contrariata e non capita 🤷🏽‍♀️ da lui naturalmente.

Giorni fa e stato il suo compleanno,la sera prima mi dice che il fratello li ha organizzato un pranzo alla loro proprio casa con amici(5 amici del fratello) preparato torta da lui e il tutto. Io in quel momento mi sono arrabbiata perché
Non mi sono sentita considerata, comunque sono la FM del FratelloMi sono sentita delusa perché lui ha preferito a questi amici del fratello che a me(Loro vivono con il loro papà, purtroppo la Mamma non c'è l'anno più da anni quindi la casa era solo loro)il papà non c'era era a lavoro. Lui ha chiesto di finire prima per questo pranzo.. Prendetemi infantile oppure una cosa stupida ma io proprio sono delusa,mi fa male al pensiero che questo cognato non ha preso inconsiderazione me o suo padre per festeggiare il mio FM ma solo con i suoi amici e per di più così come se il fratello fosse single e lui che mi dà ragione ma dice che non e normale come mi sento.Ma io che ci posso fare mi sento male,non capita e delusa e ancora per una volta mancata di rispetto da questo fratello per giunta più grande.Ora aspetterò il vostro pensiero. Io spero che mi passi ma da come mi sento dentro sto male. Non so nemmeno come sfogarmi perché non mi capisce .. perché non lo so.

49 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 12 Aprile 2021 alle 22:25
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Melissa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😘 figurati! Ciao buona serata
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Grazia 🌺🌺🌺 capisco come ti senti e perché, ma prova a distaccarti e valuta la situazione se guardassi da fuori ti potrebbe aiutare di non provare i sentimenti che provi, se ci riesci 🤗, pensaci un'attimo per quello che ho capito tu con lui hai festeggiato la sera il suo compleanno che hai organizzato, il fatto sta che se il suo fratello gli ha organizzato la festa non é che si tira indietro, poi quando avrete il vostro spazio famigliare si impostera la cosa diversamente potrai invitare i suoi parenti a casa vostra organizzato da te per un suo compleanno, il fatto sta che non puoi riempire i spazzi anche quelli che riguarda il suo fratello in senso che se il suo fratello ha organizzato la festa senza chiederti il permesso ha agito com'è sì sentiva verso il proprio fratello, comprendi? Non é un torto verso di te, perché ha pensato di fare una cosa verso il proprio fratello, diciamo che tu non centri, non so se mi comprendi, ad'esempio se mio fratello mi organizza il compleanno per pranzo e io devo festeggiare a cena con il mio marito/fm per me sarà una cosa gradita mica dirò di no, la differenza è che sono stati tutti maschi lì a festeggiare non é che tu sei stata esclusa ma é se forse avevo una sorella e mi organizzava qualcosa per il mio compleanno fra ragazze, comprendi? Diciamo che é sicuro che mio marito/fm era escluso 😂, ma non é un torto verso fm ma é una cosa carina verso la sorella, cerco di spiegarti lastessa cosa ma in femminile, in senso se al posto del tuo fm era una femmina con la sorella e se organizzava una festa la sorella con le amiche. Quindi valutando la situazione diversamente capisco che non dovresti sentirti così, dopo tutto il compleanno è del tuo fm e non il tuo, non credo che serve tutta questa negatività verso questa situazione, anche perché se io valuto al femminile com'è ti ho fatto l'esempio e mio fm faceva tutta questa storia(ad esempio alla sorella) la sorella poteva dire tranquillamente "non é che ti puoi allargare per quello che io faccio per la mia sorella? Avete festeggiato? Qual'è il problema? mica ti puoi allargare anche sulle mie decisioni verso la mia sorella, anche perché é stata una cosa carina fra le ragazze, non hai avuto tu il compleanno?"
    Comprendi Grazia? Cerca di vedere la situazione dalla prospettiva diversa 🌺 Quando é compleanno di mio fm lui gira tutto il giorno i auguri dai amichetti offre al bar qualcosa a qualche amico, non mi interessa proprio dov'è che sta tutto il giorno perché é il suo compleanno mica il mio? Non é lui che deve compiacermi ☺️ comprendi? Vede le persone e fa due chiacchiere fra maschietti, Lui lo sa, che a cena(se non stiamo in viaggio) festeggiamo insieme a secondo cosa organizzo a casa o a cena fuori, ma non si può mettere il guinzaglio per tutto il giorno, dopo tutto è il suo compleanno e se gli fa piacere vedere dei amichetti durante la giornata, é il suo giorno, ben venga quello che lì va di fare, non lo vedo com'è una mancanza nei miei confronti, lui lo sa che a quest'ora ⌚ deve stare a casa perché sto preparando a casa o perché dobbiamo uscire è stop, una semplice regola. Spero che è tutto comprensibile 🌺
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo ·
    • Segnala
    Fatti valere e non consentire a terzi di creare motivi di dissidio tra voi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Anch'io non riesco a tenere un cencio in bocca e piu forte di me. Con il mio FM ho provato a spiegarmi e non solo una volta ma per lui e solo gelosia non vede altro. E la prima volta che non mi capisce e questa la cosa che mi fa stare più male.
    Se il mio FM non capisce non posso dire niente a suo fratello.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    È normale sentirti così e personalmente lo trovo un gesto molto maleducato... Caratterialmente io dico le cose in faccia e ne parlerei al mio fm e a suo fratello... Comunque poi ti comporterai di conseguenza 🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Questo si.. infatti non vediamo l'ora di avere una vita nostra.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

E' difficile andare d'accordo quando non si ha propria indipendenza ma vedrai che riuscirete a crearvi i vostri spazi e ad essere più sereni.

Non è obbligatorio andare d'accordo con i parenti, l'importante è che tu sia felice con il tuo fidanzato.

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Non proprio visto che ero arrabbiata. Ma a lui non cambia visto che comunque il suo lavuto. Suo fratello e più grande ma è uno che pensa solo a giocare. Quindi. Ogni tanto me ne fa una come portare le amiche nella stanza a dormire quando li in quella stanza c'è il mio FM e tu non mi rispetti. Io se ho dormito con il mio FM e stato sempre quando lui non c'era proprio per rispetto e per non invadere la sua vita e lui invece niente .. non importa.. non pensa e il mio FM anche se a provato a dirlo niente..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Non sei infantile. ogni cosa che ci ferisce ha la sua rilevanza ma allo stesso tempo dobbiamo dare la giusta importanza alle cose. O almeno provarci.

Immagino voi siate giovani e anche se il fratello del tuo fidanzato ha avuto una mancanza nei tuoi confronti sono certa che non lo ha fatto per mancarti di rispetto ma semplicemente perché non ci ha pensato.

Stiamo vivendo un momento molto complicato e perdiamo facilmente la pazienza.

Ho visto che comunque che sei risuscita a festeggiare con lui la sera e quella è la cosa più importante.

Magari il prossimo anno potrete organizzare una festa tutti insieme in modo da non dovervi separare e passare la giornata in modo sereno... Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Sinceramente aspetta più avanti e fai finta anhe se è difficile.vedi se anche onomastico o altre cose lui sceglie prima fratello e amici e poi chiederai chiarimenti..forza un abbraccio
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Grazie 😅😅😅👍💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi dispiace davvero hai tutta la mia comprensione...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    Sicuramente lui ha tante colpe perché dovrebbe tutelarti di più e prendere una posizione netta ma credo anche che ci siano dinamiche più profonde che vanno scoperchiate comunque sia fai bene ad incazzarti
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Sto cercando. A me bastava
    Scusa amore (che lo pensava o no) e invece no deve passare da solo .. speriamo .. ora e passato solo due giorni quindi mi sento ancora così snervata e delusa🤷🏽‍♀️
    Grazie e un abbraccio
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    Baaah certe volte sono proprio infantili. Allora cara MIA il tentativo lo farei lo stesso con il fratello. Dopo di che se vedi che neanche lui capisce il tuo stato d'animo lascia stare. Passa avanti e basta. Fallo per il tuo bene e x il Vostro. Capisco che puo darti fastidio...pero se nn lo capiscono che vuoi fa? Smiley xd so maschi. X fortuna sono scemenze ( che feriscono ugualmente). Sii superiore " guarda e passa"
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Con lui ho parlato facendo l'esempio che hai detto tu,ma la sua risposta e stata hai ragione ci sarei rimasto male, punto. Il giorno dopo ha fatto lo stesso festa ecc perché era organizzato non poteva mancare e io li come una cretina a bollire con la torta fatta da me in frigo .. che avevo preparato prima. Quindi se lui non lo capisce come posso parlare con sui fratello.
    Per quanto riguarda te hai fatto benissimo soliti amici (se così si possono chiamare) gelosi e invidiosi.
    Viva noi💪
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    Ciao! Mi dispiace per cio che stai vivendo...gli uomini non ragionano mai sulle possibili conseguenze dei loro gesti. Mi sembra di capire che il problema e il fratello maggiore e anche il tuo FM ( dal mio punto di vista). Prova a parlare prima con FM e a fargli capire la sensazione che hai provato nell'essere esclusa dopo aver preparato tutto anche tu. Prova a fargli l'esempio " e se fosse statl il contrario? Tu come avresti reagiato al mio posto?". Dopo di che una volta parlato con lui passa al fratello. Affrontalo a testa alta e digli tutto cio che non ti sta bene ( ho letto anche delle amiche che dormono nella stessa stanza...ma nn esiste proprio una cosa del genere. vuole farlo? Lo facesse quando il tuo FM e fuori). A me e successa una cosa simile (non proprio uguale) tanto tempo fa con gli amici del mio FM.. gli dicevano che io non ero adatta a lui xke abitavo lontano (premetto prima abitavamo a 30 km di distanza...specifico xke se no nn si capisce)...che caratterialmente non andavo bene xke lui stava piu con me che con loro.
    Quando il mio FM e venuto da me riferendomi cio che avevano detto prima sono andata su tt le furie poi li ho affrontati 1 a 1 faccia a faccia ( mi prudevano pure le mani xD). Da quel giorno prima di parlare di me o con me ci pensano 4 volte. QUINDI secondo me la cosa migliore e affrontare sia il fratello che il tuo FM ( magari anche insieme é) e vedrai che si risolvera tutto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Ma nessuno lo ruba perché lui quando sta con gli amici e lui e solo non pensa? Quindi non credo che sia questo. Ma semplicemente che ha capito di fare il cavoli suoi quel giorno.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    Ma infatti il problema non è te con lui ma tuo cognato con te. Quasi come se stia facendoti capire che o non le piaci oppure ha paura “che tu gli rubi il fratello”. Sta di fatto che prima risolvi meglio è, secondo me.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Io o 29 il mio FM 32 e mio cognato 39
    Io non c'è lo con lui e non faccio competizione perche non passa mai del tuo tempo con il fratello ma sempre amici,mare ecc quindi organizzare il tutto la sera prima con i tuoi amici solo perché tu fratello non puoi passare la giornata a mare con i tuoi amici non mi sembra giusto. Perché io era giorni che organizzavo
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Io ho cercato di entrare nella sua famiglia ma proprio il mio FM e stato chiaro che non vuole che li dia molta confidenza perché io mentre frequentavo lui suo fratello un po' ci provava però appena ha visto che io stavo frequentando suo fratello si è messo da parte .. quindi io la mia parte la faccio. Comunque visto che l'anno prossimo ci sposiamo come hai detto tu a tutte le domenica del mondo per fare queste cose tra maschi ma è sempre impegnato con i suoi amici e il mare dato che il 9 al mare non si poteva andare (perché lui ha già iniziato) ha pensato la sera prima di organizzare per giunta con i suoi amici (no amici del mio fidanzato) quindi io che ero lì a preparare il Pan di spagna ecc da giorni e la sera vengo detta così mi sono sentita una scema che ha organizzato senza essere presa in considerazione (quando io lunedì di Pasquetta la prima cosa che dissi il 9 facciamo a casa tua?) E la sua risposta e stata (lo sai che mio padre si isola e mio fratello pensa ai fatti suoi ) quindi mi sono data da fare diversamente. Quindi non penso che mi debba sentire come se niente fosse
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala

Ciao mi ha colpito molto la tua storia. E anche tutte le risposte che ne sono venute fuori. Inizierei con il dirti che mi dispiace perché capisco la tua frustrazione che è a ben ragione. Qui il problema è complesso. Non so quanti anni avete ma mi sembra che tra te e tuo futuro cognato ci sia più di qualcosa da dire. Sembra una competizione tra te e lui e mi sembra chiaro che c’è l’abbia con te. Ha fatto una cosa per me grave e dovresti far capire la gravità della cosa al tuo ragazzo queste cose posso portare tranquillamente a problemi più grossi e va affrontato subito e di petto. Ma la cosa che più mi ha sconcertato sono le risposte di alcune di voi che dicono che i maschi sono tinti non lo fanno apposta perché sono stupidi. Ma che risposte sono? Sono veramente allibito

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Se posso darti un sincero consiglio, per me dovresti cercare di instaurare un rapporto con il fratello, è comunque una persona importante per lui, nn avendo anche la mamma, la famiglia è alla base. Sicuramente poteva esserci un po' più di tatto, ma magari hanno approfittato del fatto che voi vi state sposando e quindi era l ultima occasione per fare dei festeggiamenti tra di loro diciamo. Voi avreste potuto festeggiare insieme la sera o comunque dopo il pranzo. Capisco un po'la tua delusione, ma non metterlo sotto pressione o comunque non fargliela pesare più di tanto..
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Ecco brava .. io invece ne invitata e ne presa in considerazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti capisco anche io ci rimarrei malissimo se il mio fidanzato preferisse festeggiare solo con gli amici e mi ignorasse completamente.... si può parlare e ci si organizza per fare tutte le cose ma sinceramente gradirei essere invitata al compleanno del mio fidanzato 😅😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Si sapeva che avevo preparato la torta e il pomeriggio insieme perché so che la mattina fino alle 16 lavora però per il pranzo con loro ha finito 13:30🤷🏽‍♀️ io volevo solo che capisse il mio essere stata offesa e capita ma a pensato al suo fratello e festa.. con suo fratello non o mille rapporti quindi non mi posso permettere di fare una mezza sparata se il primo che non ha capito e proprio il mio FM ..

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Qui l'unico errore è stato quello di non avvisarti prima. Anche perchè tu, giustamente, avevi preparato anche qualcosa per festeggiare.
    più che con tuo fm, che poveretto si è ritrovato tra due fuochi, dovresti prendertela con suo fratello.

Tuo fm lo sapeva che avevi fatto qualcosa per lui? perchè si giustificherebbe di più il fatto che ha preferito andare da loro... Se invece lo sapeva, allora è un altro discorso

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Come esco il discorso la sua risposta e non essere gelosa di mio fratello non capisce il tutto .. allora visto che ci ho provato tre volte e lui zero preferisco non parlare più ma io o questa cosa di bisogno di sfogo. Comunque grazie 🤗
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Si lui lo sapeva benissimo,ma niente era la sua festa 🤷🏽‍♀️ e quindi ha pensato solo a quello.
    Lui dice di averlo detto ma non sappiamo se è così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ok allora è diverso, non sapevo che avessi preparato o che ci fossero dei trascorsi.
    Mi dispiace, penso dovresti parlarne con il tuo fm, dovrebbe essere lui a non farsi mettere “in mezzo” a situazioni che ti fanno stare male o che sono ambigue.
    Il consiglio che mi sento di darti è di chiarire questa cosa, Perchè queste situazioni “trascinate” non fanno mai bene alla vita di coppia! Vedrai che si risolverà tutto! 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti