Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Super Sposa Ottobre 2022 Bari

Delusa dal proprio fm

Grazia, il 12 Aprile 2021 alle 00:19

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Ciao ragazze sono giorni che mi sento delusa dal mio FM,mi sento arrabbiata, contrariata e non capita 🤷🏽‍♀️ da lui naturalmente. Giorni fa e stato il suo compleanno,la sera prima mi dice che il fratello li ha organizzato un pranzo alla loro proprio casa con amici(5 amici del fratello) preparato...
Ciao ragazze sono giorni che mi sento delusa dal mio FM,mi sento arrabbiata, contrariata e non capita 🤷🏽‍♀️ da lui naturalmente.

Giorni fa e stato il suo compleanno,la sera prima mi dice che il fratello li ha organizzato un pranzo alla loro proprio casa con amici(5 amici del fratello) preparato torta da lui e il tutto. Io in quel momento mi sono arrabbiata perché
Non mi sono sentita considerata, comunque sono la FM del FratelloMi sono sentita delusa perché lui ha preferito a questi amici del fratello che a me(Loro vivono con il loro papà, purtroppo la Mamma non c'è l'anno più da anni quindi la casa era solo loro)il papà non c'era era a lavoro. Lui ha chiesto di finire prima per questo pranzo.. Prendetemi infantile oppure una cosa stupida ma io proprio sono delusa,mi fa male al pensiero che questo cognato non ha preso inconsiderazione me o suo padre per festeggiare il mio FM ma solo con i suoi amici e per di più così come se il fratello fosse single e lui che mi dà ragione ma dice che non e normale come mi sento.Ma io che ci posso fare mi sento male,non capita e delusa e ancora per una volta mancata di rispetto da questo fratello per giunta più grande.Ora aspetterò il vostro pensiero. Io spero che mi passi ma da come mi sento dentro sto male. Non so nemmeno come sfogarmi perché non mi capisce .. perché non lo so.

49 Risposte

• Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco avevi preparato anche tu tutto...bhe certi ragazzi nn pensano, nn arriva nel loro ragionamento possono pensare perché la dovevo avvisare se è una cosa tra uomini? Nn ci arrivano..nn ci sta nulla da fare e a volte nn lo fanno involontariamente ma sul fatto della ragazza che porta e la stanza la divide con il tuo fidanzato nn mi sembra giusto, io sono uj po'per i vecchi modi ma se da fastidio anche al tuo fidanzato allora lo dovrebbe dire al fratello...che tu vai a dormire quando lui nn c'è...mah alla fine gli avevi detto che avevi anche preparato la torta ?il tuo fid nn ha detto njlla?baci cerca di sorvolare ma vedi bene più avanti la situazione, posso capire xhe nn avendo la madre alcune cose nn ci pensano
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preparato tutto,torta ecc e sono rimasta come una fessa li.. perché la giornata la passata così e io a casa fino alle 20 che e venuto da me.
    Il fratello me ne fa di cose non e la prima ..
    Ogni tanto porta ragazze (amiche a dormire da lui) e la cosa non mi turba perché anch'io vado ma la differenza è che io vado quando non c'è lui (perché loro condividendo la stanza mi sembra giusto non dormire con lui anche) invece lui non lo pensa si porta ste amiche a dormire nella stessa stanza del mio FM e lui quando si sveglia giustamente deve stare a guardare perché succede in estate e quindi tutto fuori .. quindi ogni volta me ne fa
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅 grazie
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la prenderei così male
    Forse il fratello ha voluto solo organizzare una riunione tra uomini, non ci vedo nulla di assurdo...io proverei a dire al tuo Fm che (ovviamente) vuoi festeggiare anche tu il suo compleanno con lui e cercherei di organizzare un altra cosa insieme!
    Il periodo è già pesante, non penso che dovresti fare una tragedia per una cosa (una cena) che alla fine non ha proprio nulla di male.. non è una critica, me la sarei presa anche io, però vista da fuori ti assicuro che è meno tragica di quello che sembra. Mi pare di capire che non vivete insieme, invitalo un altro giorno, fai una torta 😊 Il momento è quello che è... cerchiamo di farci scivolare addosso almeno il superfluo sennò non campiamo più! (Ovviamente non conoscendoti non so se ci sono trascorsi ulteriori... ma questo unico episodio non vale l’incazzatura 💪🏼)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace che tu sia sentita messa da parte pensi che il fratello volesse solo regalargli una bella serata in compagnia solo uomini nient'altro
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'essere messa da parte... fino ad oggi (ma proprio oggi eh!!) Mi sono presa nervoso per cose che mi dovrei fare scivolare addosso,ora ho deciso di seguire mio fmarito e fare come mi consiglia lui.... fare la superiore e fregarmene. Li è una cosa caratteriale,la vedo dura,avendo un carattere bello forte,ma la devo prendere come una crescita personale per il mio benessere! Non per gli altri. Te lo consiglio anche a te. Buonanotte
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace per come ti senti ma la mancanza di una mamma, di una figura femminile, fa cadere involontariamente in questi errori..gli uomini non fanno ragionamenti complessi sono molto leggeri.
    Probabilmente tuo cognato voleva regalare un momento di spensieratezza al tuo fidanzato e lo ha fatto non ha pensato ad altro.

Per esempio nella famiglia di mio marito gli uomini hanno l abitudine di sedersi sul divano allungati come gli antichi romani. Al termine di un pranzo mio marito si allontana con mia suocera e io seguo mio suocero e mio cognato in salone.. i 2 si siedono e si stendono sul divano lasciandomi in piedi. In quel momento me ne sono passati di pensieri ' non gli piaccio, e' una mancanza di rispetto' ma quando mia suocera se n e'accorta ai e' c arrabbiata e mi ha spiegato che non lo fanno apposta e' che proprio non pensano!'Sono convinta che anche tua suocera direbbe lo stesso di tuo cognato: ' non lo fa apposta e' proprio tonto!'

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Agosto 2028 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, capisco bene come tu ti possa essere sentita, ma gli uomini hanno un modo di sentire diverso dal nostro, probabilmente il fratello ha organizzato il tutto come una cosa tra maschi senza assolutamente volerti offendere. Sorridi e non pensarci più.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace… Speriamo che passi…*
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace speriamo ti passi dai…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che stare così non sia piacevole, se ti sei sentita ferita o esclusa penso che condividere questi pensieri con i diretti interessati sia la strada giusta.. in fondo ciò che proviamo è sempre legittimo, le emozioni e i vissuti non si comandano! Per mia filosofia di vita cerco sempre di ascoltare ciò che provo e ne ho profondo rispetto ma, subito dopo cerco anche di cambiare prospettiva e punto di vista.. parto dal presupposto che se io buone ragioni anche gli altri le hanno e magari sono solo diverse.. tu ti sei sentita esclusa, suo fratello magari invece voleva semplicemente fare un gesto carino verso il fratello regalandogli un momento di gogliardia in questo periodo di restrizioni e privazioni.. il tuo punto di vista è legittimo ma in fondo pure il suo.. penso che il segreto sia nel riuscire a comunicare.. per poter aggiustare il tiro (ovvero venirsi incontro) una prossima volta.. e in fondo sarete presto una famiglia meglio chiarirsi senza trascinarsi rancori.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera,al momento non ne voglio nemmeno parlare. Per lui e tutto ok ma io mi sento troppo su tutto.. speriamo in bene
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooohhhhh capisco … Dai che la preparazione del matrimonio vi aiuterà ad essere più vicini in vista dei preparativi
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole tempo 😅 ottobre 2022
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per come ti senti, immagino non sia una bella sensazione come descrivi infatti…Quanto manca al vostro matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione