Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
Vale, il 26 Dicembre 2016 alle 10:27

Pubblicato in Prima delle nozze 36

Ciao ragazze, ieri speravo anche io nella proposta, ma non avrei fatto neanche un dramma se lui fosse arrivato con un paio di orecchini o una collana rimandandola di qualche mese. Ed invece si è presentato con un anello di fidanzamento chiarendo però che per lui era un semplice anellino come...
Ciao ragazze, ieri speravo anche io nella proposta, ma non avrei fatto neanche un dramma se lui fosse arrivato con un paio di orecchini o una collana rimandandola di qualche mese. Ed invece si è presentato con un anello di fidanzamento chiarendo però che per lui era un semplice anellino come pensiero per Natale e che la proposta arriverà con un altro anello. Non riesce a capire quanto io ci sia rimasta male! Io di certo non pretendo un diamante e sarebbe bastato che lui mi facesse la fatidica domanda donandomi quell' anello! Altrimenti avrei preferito che ora come ora non mi regalasse un anello! Io non me la sento di cominciare a prenotare nulla se lui non mi chiede di sposarlo, anche senza anello! Perché anche se lui è d' accordo a cominciare con i preparativi tutta questa idea del matrimonio è partita solo da me, lui ha solo acconsentito, peraltro rimandando anche di un anno. E allora, non so se potete capirmi, ma è come se senza una semplice domanda da parte sua mancasse per me la magia...

36 Risposte

• V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho usato tatto nel dirgli cosa desidero, gli ho detto anche che non mi interessa l' anello perché il regalo più grande sarebbero le sue parole. Ieri sarebbe bastato che, vedendomi delusa, riparasse subito con quella semplice domanda che aspettiamo tutte, e chi se ne frega se non era quello l' anello con cui avrebbe voluto farmi tale domanda! Ma nonostante gliel' abbia detto mi ha risposto che non è l' occasione giusta e che arriverà. Ma sono io che inizio a smontarmi. A questo punto penso che gli dirò che accetto il regalo ma che lo indossero' solo quando lui si deciderà a fare un passo concreto. Fino ad allora non voglio più parlare di matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che con tatto dobbiamo fargli capire che è una cosa importante,più che altro che ci rende felici...nel mio caso ammetto che è anche colpa mia,fino a qualche anno fa ero terrorizzata dall'idea del matrimonio quindi ora il mio ragazzo temporeggia e la prende molto alla larga...mi domando solo come si possa fare a far capire agli uomini cosa vorremmo!Smiley tongue
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ce la meritiamo anche noi la favola! 😕 La mia situazione è anche complicata dal fatto che lui ha sempre rabbrividito al pensiero di sposarsi, forse perché troppo legato alla sua famiglia. E sta cambiando solo negli ultimi tempi dopo che io gli ho fatto capire che dopo 6 anni io non volevo andare avanti così, dicendomi che deve superare questa " fobia" perché mi ama. Ma ora non ce la faccio più, ora aspetto un gesto concreto da lui che mi faccia capire che non desidera altro, non il semplice acconsentire...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo!Noi ne parliamo,siamo entrambi d'accordo sul nostro futuro,sul matrimonio,sull'avere figli ma nonostante le intenzioni reali di condividere la nostra vita,nonostante il bellissimo anello che mi ha regalato(specificando che era un regalo di compleanno)...è come se mancasse un piccolo pezzo al puzzle.So che ciò che conta è che voglia sposarmi,ma ho proprio bisogno di quel piccolo gesto,di una semplice domanda...spesso gli uomini lo danno per scontato ma che male c'è in un gesto romantico che ricorderemo per sempre??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione