Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce

Delusione

Vale, il 26 Dicembre 2016 alle 10:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao ragazze, ieri speravo anche io nella proposta, ma non avrei fatto neanche un dramma se lui fosse arrivato con un paio di orecchini o una collana rimandandola di qualche mese. Ed invece si è presentato con un anello di fidanzamento chiarendo però che per lui era un semplice anellino come pensiero per Natale e che la proposta arriverà con un altro anello. Non riesce a capire quanto io ci sia rimasta male! Io di certo non pretendo un diamante e sarebbe bastato che lui mi facesse la fatidica domanda donandomi quell' anello! Altrimenti avrei preferito che ora come ora non mi regalasse un anello! Io non me la sento di cominciare a prenotare nulla se lui non mi chiede di sposarlo, anche senza anello! Perché anche se lui è d' accordo a cominciare con i preparativi tutta questa idea del matrimonio è partita solo da me, lui ha solo acconsentito, peraltro rimandando anche di un anno. E allora, non so se potete capirmi, ma è come se senza una semplice domanda da parte sua mancasse per me la magia...

36 Risposte

Ultime attività da Vale, il 28 Dicembre 2016 alle 16:12
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche io, finalmente! 😊
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, auguroni anche a te :-)!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ohh meno male che tutto si è risolto. allora tanti auguri! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bene son davvero contenta!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo chiariti, io ero rimasta con questo dubbio visti i precedenti, e lui, nonostante la sua evidente apertura verso i discorsi su chiesa e quant' altro riguardasse il matrimonio non mi aveva ancora detto alcune parole perché credeva che fossero scontate. Ma quando gli ho detto che invece, visto come è nata la cosa io ne avevo bisogno mi ha chiesto, emozionato, se voglio passare la vita con lui, perché lui non ha alcun dubbio al riguardo. E quindi ora non ho più dubbi nemmeno io
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dopo un anno e mezzo che gli dicevo di essere insoddisfatta di un rapporto senza progetti e che volevo sposarmi, di fronte al mio ennesimo malcontento ed io sul punto di lasciarlo mi ha detto, sei mesi fa, che andava bene perché nonostante la sua paura per il matrimonio comunque sapeva che ero io la donna che voleva sposare, ma voleva attendere 2 altri anni perché per l' anno dopo non si sentiva pronto ( quindi intorno a maggio/giugno 2018). Quindi abbiamo pensato ad una data ma con la premessa da parte mia che se lui fosse stato ancora spaventato nel momento di fissare la data in chiesa io ci avrei rinunciato. Per questo ora come ora per me erano fondamentali alcune sue parole che per fortuna sono arrivate la sera dopo natale, quando ci siamo chiariti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma a me sembra che lui non abbia molta intenzione di iniziare i preparativi..parlagli apertamente non c'è niente di peggio che rimanere in questo dubbio!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito se avete deciso di sposarvi perchè llora non ti ha fatto la proposta....booo sono confusa.

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :-) ! Sì, a Gennaio, cioè a meno un anno e 4 mesi prenoteremo la chiesa che è molto ambita e poi con più calma il resto. Auguroni ed in bocca al lupo anche a te! :-)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto..allora ora sì che puoi iniziare piana piano a guardare il tutto..tanto di tempo ne avete....auguroni!!! e in bocca al lupo! :-)

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una specie di proposta è arrivata proprio ieri sera, quando gli ho detto che non voglio più parlare di matrimonio per il momento. Allora mi ha detto che questi ultimi mesi sono serviti per affezionarsi sempre di più all' idea e che è contento e che non mi aveva detto le parole che volevo sentirmi dire perché credeva che fossero scontate. Quindi mi ha detto di considerare l' anello come un anello di fidanzamento e mi ha chiesto se voglio passare la vita con lui perché lui lo vuole. Il miracolo è avvenuto finalmente! 😊
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moooolta direi! 😀
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione...non prenotare nè far nulla finchè anche lui oltre che ad acconsentire non è convinto di sposarsi piuttosto!!! però vedo che maggio 18 c'è quindi manca 1 anno e mezzo..neanche tantissimo dai..vedrai che l'anno prossimo (2017) la proposta arriverà e allora lì sì che potrai iniziare con i preparativi!!! non demordere arriva rriva!!!!

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice per te...con gli uomini ci vuole un po' di pazienza!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora fissato la data in chiesa, perché tempo fa gli dissi che l' avremmo fissata solo quando sarei stata convinta che è quello che vuole più di ogni altra cosa. L' ho aspettato tanto anche io con davvero tanta pazienza, tanta che ormai cominciavo ad essere negativa. Ieri sera però inaspettatamente mi ha finalmente detto, emozionato, quello che volevo sentirmi dire.... Direi che non ho più bisogno di altre rassicurazioni ☺ !! ❤
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione...il mio discorso era forse riferito ad altre che fissano la data, ma poi aspettano l'anello e la proposta ufficiale! Nel tuo caso capisco che tu sia amareggiata. Noi conviviamo da 10 ani, stiamo insieme da 11...fosse stato per me, mi sarei sposata da tanti anni, ma il mio fidanzato non era pronto. A volte mi faceva arrabbiare, ma non insistevo, non volevo si sentisse obbligato. Un giorno gli ho chiesto se prima o poi mi avrebbe sposata o se dovevo togliermi il mio sogno dalla testa...lui mi ha detto che voleva sposarsi, ma non in quel momento, perché voleva che fosse prima pronta la casa che stiamo costruendo. Io ho detto che nella vita non bisogna aspettare che sia tutto perfetto, perché si aggiusta una cosa, ma magari poi ce ne sono altre che non vanno. LÌ x lì non ha detto nulla. Io ho smesso di pensarci...poi, dopo 6 mesi da questo discorso, dice che vuole sposarmi, davvero convinto. Qualcosa in lui è scattato e ora è contentissimo e organizziamo insieme...col senno di poi, sono contenta di aver aspettato, perché lo vedo convinto e partecipe, maturo e consapevole...gli uomini, a volte, hanno bisogno di tempo per maturare...

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! speriamo!!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, te lo ha detto lui che aveva voglia di sposarti e da lì è partito tutto. A me questo manca ancora. È come se, di fronte al mio malessere per una storia senza progetti dopo anni di fidanzamento abbia acconsentito all' idea mia di sposarci seppur posticipando di un anno, promettendomi che sarebbe arrivato convinto e desideroso. Io gli dissi che però se non l' avessi visto convinto non avrei iniziato i preparativi. Quindi è giustissimo quello che hai detto, non va bene cominciare a progettare senza una frase da parte sua, e credimi, sono anni che aspetto un " amore voglio sposarti". Ecco è questo che aspetto, non un gesto ufficiale. Acconsentire a sposarsi ed avere tanta voglia di sposarsi da manifestarlo all' altro sono due cose differenti. Sai quante mie amiche hanno convinto il proprio lui a sposarle e poi poco dopo il matrimonio sono rimaste male perché lui lo ha rinfacciato?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è stato così,infatti mi sembra stranissimo sentire le persone che stanno organizzando, ma aspettano la proposta...su cosa ci si basa quando si inizia ad organizzare?! Ci sarà pur stata una proposta o una frase da cui è partita l'organizzazione del matrimonio! O per proposta si intende qualcosa di ufficiale? Boh...noi parlavamo di sposarci, ma il mio compagno voleva aspettare, non si sentiva pronto...poi, un giorno, mi ha detto che aveva voglia di sposarmi e abbiamo deciso la data...senza anello né inginocchiamenti o fronzoli, ma era così emozionato, che mi ha fatto esplodere il cuore dalla gioia! E da lì è partita l'organizzazione...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai coraggio!!!vedrai che è solo un momento...
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem nel mio caso Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Rora! no, abbiamo entrambi superato i 30. Lui è sempre stato molto legato alla sua famiglia, quindi il cambiamento che lo spaventa è proprio abbandonare la sua famiglia di origine secondo me. Però dice che per me sta piano piano superando le sue paure perché sono quella giusta. Questo me lo disse a Giugno ed era già un anno che ne stavamo parlando, senza però significativi miglioramenti. Ora sta iniziando a parlarne, ad immaginare la vita insieme, a dirmi che ok, va bene se vado a fissare la data in chiesa. Sono io però, visto i precedenti, ho paura, per questo non vorrei iniziare i preparativi senza che lui mi manifesti che non aspetta altro. E lui ieri mi ha ripetuto che fosse stato per il 2017 non si sarebbe sentito pronto, ma per un anno dopo va bene. Ma che discorsi sono? Secondo me o sei pronto o non lo sei. Comunque sì, aspetterò ancora...
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che si risolva tutto in fretta e nel migliore dei modi...magari è solo spaventato dal grande cambiamento(e questo in parte lo capisco)...vedi come si evolve la situazione...dagli il tempo di metabolizzare...azzardo:siete forse molto giovani?
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io lo accetto così com' è. Il cambiamento è solo in merito al fattore "matrimonio". Lui non è ancora pronto davvero ed io non posso pensare di programmare nulla se dall' altra parte non c'è consapevolezza piena. Ed è questa consapevolezza che sto aspettando
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è così! Lui il mio stato d'animo lo conosce benissimo perché gliene ho parlato tante volte. Sa che, visto che sono convinta del suo amore, lo sto aspettando (io avrei voluto che ci sposassimo nel 2017, ma lui ha preferito rimandare al 2018) , ma gli ho detto anche che se non arriva un gesto da parte sua che mi faccia davvero capire che è pronto non ho intenzione di cominciare con i preparativi ne' tanto meno di sposarmi. Quindi aspetto ancora un po' però con una scadenza
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state organizzando il matrimonio è xk entrambi lo avete voluto, quindi non focalizzarti su questi "dettagli" , non tutti abbiamo la stessa scaletta di valori, x lui magari non è importante chiederti di sposarlo con inginocchiamento e anello ma è più importante farlo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami se mi intrometto, che cambiamento vorresti? Se lui è l'uomo che ami e vuoi sposare dovresti accettarlo così com'è...
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Barbara, hai detto bene, l' importante è che due persone vogliano sposarsi. Se per me fosse andata come nel tuo caso non avrei avuto bisogno di un gesto da parte sua. Il problema qui però è che è partito tutto da me e sono sempre stata ad aspettare un suo cambiamento che mi ha sempre detto che sarebbe avvenuto. Ora si, sta cambiando, ma i suoi tempi sono sempre quelli di una tartaruga 😀 ! Non ce la faccio più a stargli dietro, dopo tanti anni non me lo merito
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è un altro discorso...mi sembra di capire che in realtà tu temi che lui non sia pronto al matrimonio...purtroppo anni fa con un ex ebbi un problema simile . chiaramente mi auguro di cuore che non sia la stessa cosa,ma visti i tuoi dubbi io lo affronterei direttamente...fagli presente il tuo stato d'animo e digli chiaramente di cosa hai paura...non si può organizzare un matrimonio con questo peso nel cuore!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la classica proposta e non ho voluto l'anello, semplicemente abbiamo deciso insieme di sposarci e lo abbiamo fatto. Non conta il modo, conta che davvero due persone vogliano passare la loro vita insieme
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 5 maggio 2018. Ma credimi Roro, le ho provate tutte. Io lo so che mi ama, ma non me la sento di iniziare i preparativi se lui non fa qualcosa di concreto. Non è bello star lì ad aspettare. È vero, mi ama, ma per me l' amore significa appunto anche voler gridare al mondo e con gioia che lei è la donna che hai scelto di sposare ed anche non veder l' ora di compiere questo passo. Per me invece lui non è giunto ancora a questo. Ed è per questo che farò un passo indietro
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in realtà sto agendo allo stesso modo...faccio finta di niente...ogni tanto gli faccio una battutina...ma credo che se entrambe abbiamo scelto di sposare i nostri fidanzati è perchè sappiamo che ci amano...Spero soltanto che questa pazienza verrà ricompensata,direi che ce lo meritiamo!Magari ignorando temporaneamente il discorso matrimonio iniziano a riflettere...io in realtà ho ancora parecchio tempo per la proposta ufficiale,tu quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione