Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Delusione amica...

Sara, il 24 Giugno 2015 alle 20:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutte, si parla sempre di amiche che deludono le future sposine, a me invece sta accadendo il contrario con una amica che si sposa... Siamo sempre state molto legate, migliori amiche fin dalla scuola anche se ultimamente causa lavoro e impegni vari non ci vedevamo più spessissimo, ma almeno per me l'affetto non è mai venuto meno e continuavo a considerarla una delle mie migliori amiche. Ci siamo sempre sostenute a vicenda e condiviso i momenti importanti, insomma delle amiche vere.
Quando mi ha annunciato il suo matrimonio mi sono mostrata subito entusiasta, offrendomi di accompagnarla per vedere il vestito e chiedendo spesso aggiornamenti sui preparativi. Morale della favola? Non ci siamo mai nemmeno viste da quando mesi fa ha iniziato i preparativi, nonostante la mia disponibilità non mi ha mai chiamata per accompagnarla da nessuna parte, nemmeno dico che ovviamente mi sarei aspettata anche di essere una delle testimoni ma ovviamente non lo sono Smiley winking).
Nemmeno ci ha tenuto a consegnarmi l'invito personalmente, mi è stato consegnato da terzi con la scusa del "sai non ero sicura di riuscire a vederti in tempo"...
Non vi nascondo che sono talmente delusa che mi verrebbe voglia di farle il regalo e non andare, non parliamo poi di quanto mi vada di partecipare all'addio al nubilato...

Scusate lo sfogo, non so se sono io esagerata, certo non mi sarei mai aspettata un atteggiamento così incomprensibile...

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Giugno 2015 alle 14:07
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che tu abbia già capito cosa io ti voglia dire e cioè, che l'invidia non è mai amica ed è pure una "brutta bestia". Tu hai annunciato il tuo matrimonio, lei lo ha annunciato dopo di te ma si sposa prima di te....come mai? Mi dispiace molto, ma ne ho viste altre nella tua stessa situazione, purtroppo ci sono amiche che covano l'invidia fina da piccole aspettando di "rifarsi" in qualcosa a cui tengono.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci . Vivi serena .... non ne vale neanche la pena il rimanerci male.... anche a me e successa una cosa simile E pensandoci .. probabilmente questa mia " amica " non si e resa conto che mi faceva da parte , aveva problemi sicuramente più seri .. che sono venuta a sapere dopo .. lo solo capita .. ma... mi son fatta dopo io da parte non l ho più cercata ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curiosa domanda, perché in realtà è successo esattamente il contrario: io ho annunciato il mio matrimonio prima del suo ma mentre io mi sono presa un bel po' di tempo per organizzarmi con calma lei pur avendolo annunciato dopo di me si sposerà prima avendo deciso di fare tutto in pochi mesi...
    Pensa che a sua mamma (che mi conosce bene) ho saputo che non ha mai detto nulla del mio futuro matrimonio finché non ha ricevuto anche lei la proposta... quindi casomai avrei potuto io rimanerci male per qualcosa, ma il bello è che a me non è importato nulla, mica è una gara!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le delusioni sono sempre dietro l'angolo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non andrei neanche al matrimonio. ..le vere amicizie sono altre!!
    Una delle mie più care amiche è venuta x il mio matrimonio da Londra...ormai si è trasferita lì da anni ma nonostante la distanza ci sentiamo anche solo un messaggio, un commento su fb.
    Quando le ho detto che mi sposavo... ha prenotato immediatamente il volo, dicendomi che non si sarebbe mai persa il mio matrimonio. .. e le sue lacrime quando le ho regalato il bouquet mi hanno fatto capire che non potevo scegliere amica migliore!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta capitando con un'amica che credevo amica...l'ho invitata al matrimonio,le ho dato personalmente l'invito,non ha manifestato nessun tipo di emozione e ora è sparita (anche se ci vedevamo poco)...in più non so se verrà al mio matrimonio e non so se posso chiederglielo,anche se dovrei dare conferma al ristorante!!!.. quello che penso è un grande : " bah "
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una migliore amica che ho scelto come testimone . Siamo cresciute insieme fino a 12 anni poi lei si è trasferita a Genova . Ci siamo sentite . Scritte e telefonate . Io ammetto
    Che non sono sempre stata presente per e con lei ... Non sapeva neanche che mi sposavo, le ho chiesto di farmi da testimone e lei ha accettato in modo entusiasta ! Ecco cos è la vera amicizia : qualcosa che supera le barriere spazio-temporali e che l esempio della mia amica sia un esempio per tutte noi!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io tempo ne ho davvero poco perché tra casa, lavoro e tre figli davvero nn so piu come barcamenarmi. Ho tantissime conoscenze ma le amicizie sono altra cosa. Magari nn ci vediamo spessisimo ma se una mia amica ha avuto bisogno io ci sono stata e ci sarò sempre. Credo che l'amicizia sia questa perche essere amici quando va tutto bene è sempre facile...è nel momento del bisogno che si vede chi realmente ti vuole bene...
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe stranezze e cambi improvvisi non li ho mai capiti. Avevo una grande amica, abbiamo condiviso gli anni più belli e spensierati insieme (tra alti e bassi, perché se succedeva qualcosa lei spariva, smetteva di farsi sentire senza chiarire quale fosse il problema...alla fine vivendo molto vicine ci si incontrava per caso e si ricominciava a frequentarsi, ma sempre perché la richiamavo io). Poi lei, ancora all'università (io mi ero già laureata e lavoravo quindi non ci vedevamo più assiduamente) rimane incinta all'improvviso e da allora non ho piú saputo niente. anzi no, mi ha mandato un sms per dirmi che era nato suo figlio! Cioè, ha avuto 9 mesi per dirmelo!! Eravamo migliori amiche in quel periodo! Sono rimasta di sasso! Dopodiché sono sparita io (nel senso che ho proprio cambiato città) e non l'ho mai più cercata. Se non vuoi condividere una cosa così importante con me, non sei una vera amica.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa deve essere successo. Cerca un confronto ed eventuale chiarimento il prima possibile, in questo modo capirai se vale la pena frequentarla ancora e cime comportarti per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco perché mi è successa una cosa molto simile...non ti nascondo che io alla fine le feci il regalo ma non andai al matrimonio( mi aveva invitato al taglio della torta...invitando invece alla cerimonia "amiche" che per tutto il tempo in cui è stata fidanzata deridevano il suo FM).lei non mi ringrazio per il regalo e da li non ci siamo più sentite.credo ci siano amicizie che purtroppo o hanno una fine o sono solo in un senso e non biunivoche.io non so te...ma io non credo a chi dice che non ha tempo...se lo si vuole il tempo si trova.sempre!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strana la tua situazione, ma per caso hai annunciato il tuo matrimonio dopo il suo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente dopo che le avevo detto che l'avrei volentieri accompagnata in atelier e che ci tenevo a vederla prima del matrimonio col vestito che avrebbe scelto anche se mi sarei commossa, e non essere stata mai avvisata una delle 5 volte in cui è andata a provare il vestito per poi dirmi solo "vabbè lo vedrai quel giorno", dopo aver cercato in tutti i modi di vederla prima del matrimonio proponendo più volte di incontrarci e avendo ricevuto sempre come risposta "scusa ho da fare, facciamo un'altra volta", dopp decine di messaggi con risposte a monosillabi.....
    Non saprei nemmeno più cosa dire se non prendere atto che per lei ormai sono solo una amica qualunque.
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlarle no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione