Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2014 Catania

Delusione claraluna :(

S'ayapo, il 26 Febbraio 2014 alle 08:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

ciao ragazze, vi racconto la mia esperienza. premetto che sposo a maggio , quindi verso novembre/dicembre iniziamo a girare per le bomboniere e tutti ci rimandano alla fine di gennaio per l'arrivo della nuova collezione. ebbene, arriva il fatidico giorno e finalmente le scegliamo, progettiamo la...

Ciao ragazze,

vi racconto la mia esperienza. premetto che sposo a maggio , quindi verso novembre/dicembre iniziamo a girare per le bomboniere e tutti ci rimandano alla fine di gennaio per l'arrivo della nuova collezione. ebbene, arriva il fatidico giorno e finalmente le scegliamo, progettiamo la confezione, i sacchettiva...ovviamente tutto claraluna,e diamo la caparra di 400 euro. fino a quando solo ieri mattina una bella telefonata dal negozio che mi comunica che la casa produttrice ha chiamato dicendo che le mie bomboniere non saranno disponibili prima del 15 maggio (io sposo il 10)... va bene, mi armo di calma e pazienza e ritorno al negozio per scegliere qualcos'altro (devo dire la commessa molto dispiaciuta e al mio servizio)...ma niente, tutto ciò che mi piaceva non era disponibile prima di quella data...

riprendiamo la caparra e ricominciamo a girare alla ricerca di una bomboniera che mi soddisfacesse, al ridosso del matrimonio! infatti ovunque andassimo mi diceva che era tardissimo...

fatto sta che a qualche altra commessa inizio a raccontare della mia esperienza, e senza che io facessi il nome del marchio, me lo hanno nominato loro, dicendo che da un paio di anni a questa parte con questa casa produttrice succede questa tiritera... prendono ordini su ordini per poi disdire... rincarando la dose dicendo che ormai è rimasto solo il marchio italiano, ma la manifattura è cinese...

ovviamente io non so se questo è vero, è ovvio che ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino, ma se così fosse, nella sfortuna mi ritengo molto fortunata.

quindi qualora doveste scegliere una bomboniera claraluna il mio consiglio è di far telefonare dalla commessa immediatamente davanti a voi la casa produttrice e richiedere la disponibilità...e fatevelo mettere soprattutto per iscritto, a mò di garanzia.

p.s.: alla fine finalmente ho trovato la bomboniera...

54 Risposte

  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2014 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per avercelo riferito...anke io sono proietattata per una bomboniera claraluna e ancora nn sono andata a vedere...sposo ad agosto...percio vorrrei stare tranquilla..farò telefonare in modo tale da evitare equivoci..Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente nella scelta della bomboniera non mi sono soffermata a pensare se fosse utile o meno...alla fine una bomboniera è una bomboniera...e a meno che non scegli una paletta torta o un tappo per la bottiglia tutto finisce nel dimenticatoio... onestamente a me l'articolo da cucina non piace...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che è un regalo comunque bello e utile.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine ho preso uno svuotatasche della de luxe... tutt'altro genere rispetto all'orologio di legno che avevo scelto prima... classico vs moderno

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con questo non voglio denigrare... solo che vedo che quello che è capitato alla mia amica è successo anche ad altre purtroppo.. L'importante è che tu abbia trovato altro che ti piaccia allo stesso modo!! cosa hai scelto?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per la tua esperienza negativa... alla fine quale bomboniera hai scelto?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto mi fa piacere che tu abbia trovato altre bomboniere Smiley smile cosa hai scelto??

    aggiungo che aziende di questa importanza non dovrebbero comportarsi cosi, non è di certo serietà questa

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sinceramente mi sono trovata bene, le ho viste le mie collezione 2014 cannes , ad una fiera , e poi invece che prenderle al negozio dello stand le ho prese online , su un sito risparmiando ben la metà!!!

    in fiera volevano 18.00€ per la piccola e io l ho pagata 9.99€ online! mi sono già state spedite con corriere e mi dovrebbero arrivare oggi!

    è anche vero che comprandole online me le hanno date come disponibili subito, non so se già le avevano, perche per dire gli altri modelli della stessa serie non erano disponibili!!!

    bohhh speriamo bene!!! stasera spero di averle gia!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa mi "rincuora"... se prima avevo qualche dubbio su una mia possibile negligenza, adesso ho tolto qualsiasi dubbio...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica.. Anche a una mia amica è successa la stessa cosa l'anno scorso. Praticamente a due mesi scarsi dalle nozze l'hanno chiamata dicendo che le claraluna non sarebbero arrivate in tempo x il matrimonio e ormai anche x ogni altra bomboniera non c'era tempo x ordinarla, considerando che si è sposata a fine agosto e c'era di mezzo la chiusura delle aziende x le ferie. Doveva ripiegare su bomboniere che i negozi avevano in magazzino ma non bastavano perché gliene servivano molte.. Perciò ha dovuto risolvere ordinando in line i le m&m's dentro i barattolini di vetro trasparenti. Lei nel frattempo ha comprato a un ingrosso qui vicino tulle fiorellino nastrino e confetti e di sera con mamma e suocera se li è confezionati...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente uno sfogo...non mi sognerei nemmeno lontanamente di denigrare un marchio...

    vorrei solo che la mia esperienza fosse utile a qualcuno, nel senso che al momento dell'ordine fatevi dire subito la disponibilità certa e assoluta...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque il tuo è solo uno sfogo visto che non ce l'hai nè col negozio nè con l'azienda!!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evidentemente no... avranno un sovraccarico di ordini Smiley sad

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa davvero antipatica in effetti.Io ho acquistato le palettine torta della collezione 2014 a ottobre/novembre mi pare e quando siamo tornati a Gennaio la commessa ci ha detto che le ns bomboniere erano già messe via in magazzino.Spero a questo punto di non avere problemi, e pensa che io non ho dato solo la caparra ho saldato tutto in anticipo!Incrociamo le dita va!E tutto é bene quel che finisce bene!Smiley winking

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina scusa ma in due mesi non riescono a ordinarle?strano....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è questione di negozio...perchè successivamente sono andata anche in altri punti claraluna e tutti mi hanno detto la medesima risposta... cmq si sono della provincia di siracusa, ma le bomboniere le ho prese a catania

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è vero sono cose che capitano purtroppo, giusto per curiosità, visto che siamo entrambe di siracusa, ti va di dirmi (anche in privato) in quale negozio ti è capitato questo inconveniente? alla fine l'importante è che tu abbia trovato la tua bomboniera Smiley winking ....per il resto come procede?

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo visto delle bomboniere Claraluna ma... non mi hanno entusiasmato... oltretutto per l'accessorio... troppo elevato il prezzo.... abbiamo pensato ad altro genere di bomboniere Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti io non punto il dito sul marchio...sono cose che possono succedere... certo a ridosso del matrimonio è un pò antipatico, ma capita...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare ho visto che sposi a luglio quindi con i tempi ci rientri benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops io ho prenotato proprio sabato le bomboniere Claraluna. ..forse è meglio che chiamo per verificare se è tutto ok.
    Ciao
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io ho acquistato da poco le mie bomboniere claraluna e posso dirti che non mi è successo nulla di tutto ciò...io mi sposo il 31 maggio e addirittura la proprietaria del negozio ha detto che potevo avere le mie bomboniere quando volevo nel caso in cui avessi voluto averle a casa prima!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione