Ciao ragazze,
vi racconto la mia esperienza. premetto che sposo a maggio , quindi verso novembre/dicembre iniziamo a girare per le bomboniere e tutti ci rimandano alla fine di gennaio per l'arrivo della nuova collezione. ebbene, arriva il fatidico giorno e finalmente le scegliamo, progettiamo la confezione, i sacchettiva...ovviamente tutto claraluna,e diamo la caparra di 400 euro. fino a quando solo ieri mattina una bella telefonata dal negozio che mi comunica che la casa produttrice ha chiamato dicendo che le mie bomboniere non saranno disponibili prima del 15 maggio (io sposo il 10)... va bene, mi armo di calma e pazienza e ritorno al negozio per scegliere qualcos'altro (devo dire la commessa molto dispiaciuta e al mio servizio)...ma niente, tutto ciò che mi piaceva non era disponibile prima di quella data...
riprendiamo la caparra e ricominciamo a girare alla ricerca di una bomboniera che mi soddisfacesse, al ridosso del matrimonio! infatti ovunque andassimo mi diceva che era tardissimo...
fatto sta che a qualche altra commessa inizio a raccontare della mia esperienza, e senza che io facessi il nome del marchio, me lo hanno nominato loro, dicendo che da un paio di anni a questa parte con questa casa produttrice succede questa tiritera... prendono ordini su ordini per poi disdire... rincarando la dose dicendo che ormai è rimasto solo il marchio italiano, ma la manifattura è cinese...
ovviamente io non so se questo è vero, è ovvio che ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino, ma se così fosse, nella sfortuna mi ritengo molto fortunata.
quindi qualora doveste scegliere una bomboniera claraluna il mio consiglio è di far telefonare dalla commessa immediatamente davanti a voi la casa produttrice e richiedere la disponibilità...e fatevelo mettere soprattutto per iscritto, a mò di garanzia.
p.s.: alla fine finalmente ho trovato la bomboniera...