Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2014 Catania

Delusione claraluna :(

S'ayapo, il 26 Febbraio 2014 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54

Ciao ragazze,

vi racconto la mia esperienza. premetto che sposo a maggio , quindi verso novembre/dicembre iniziamo a girare per le bomboniere e tutti ci rimandano alla fine di gennaio per l'arrivo della nuova collezione. ebbene, arriva il fatidico giorno e finalmente le scegliamo, progettiamo la confezione, i sacchettiva...ovviamente tutto claraluna,e diamo la caparra di 400 euro. fino a quando solo ieri mattina una bella telefonata dal negozio che mi comunica che la casa produttrice ha chiamato dicendo che le mie bomboniere non saranno disponibili prima del 15 maggio (io sposo il 10)... va bene, mi armo di calma e pazienza e ritorno al negozio per scegliere qualcos'altro (devo dire la commessa molto dispiaciuta e al mio servizio)...ma niente, tutto ciò che mi piaceva non era disponibile prima di quella data...

riprendiamo la caparra e ricominciamo a girare alla ricerca di una bomboniera che mi soddisfacesse, al ridosso del matrimonio! infatti ovunque andassimo mi diceva che era tardissimo...

fatto sta che a qualche altra commessa inizio a raccontare della mia esperienza, e senza che io facessi il nome del marchio, me lo hanno nominato loro, dicendo che da un paio di anni a questa parte con questa casa produttrice succede questa tiritera... prendono ordini su ordini per poi disdire... rincarando la dose dicendo che ormai è rimasto solo il marchio italiano, ma la manifattura è cinese...

ovviamente io non so se questo è vero, è ovvio che ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino, ma se così fosse, nella sfortuna mi ritengo molto fortunata.

quindi qualora doveste scegliere una bomboniera claraluna il mio consiglio è di far telefonare dalla commessa immediatamente davanti a voi la casa produttrice e richiedere la disponibilità...e fatevelo mettere soprattutto per iscritto, a mò di garanzia.

p.s.: alla fine finalmente ho trovato la bomboniera...

54 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Ottobre 2014 alle 11:35
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza!! Ieri avevo visto delle bomboniere claraluna meno male che so che devo giocare d'anticipo e stare attenta!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2014 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn mi dire cosi'.... mi sta venenedo il panico Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia era l'orologio bianco con l'alberello grigio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti per che modello? Io e il
    Mio fm abbiamo ordinato a fine gennaio la collezione nuova di la sacra famiglia...dovevano arrivare a
    Marzo ( io mi sposo a giugno ma cmq hanno detto che sarebbero arrivate per marzo) qualche settimana fa ricevo una chiamata dalla
    Commessa
    La quale mi riporta
    Le stesse identiche parole che hai detto tu...e insomma le bomboniere arrivano a maggio! Ok per me va bene uguale ma non mi sembra molto seria
    Come cosa....!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Udine
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che brutta esperienzaaaaa...!! se dovesse succedere a me guai!! ho girato non so quanti negozi per scegliere una bombo che mi piacesse e ora mi sono decisa per una bomboniera Claraluna..!! Grazie per il consiglio farò chiamare subito la commessa al momento dell' ordineSmiley winking .. E io che prendevo tempo per le bombo! Mi sà che mi devo sbrigare perchè immagino che nel mese di agosto sarà chiusa la fabbrica ...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la tua testimonianza, nei prossimi giorni andrò a prenotare proprio delle bomboniere Claraluna. Dovunque sono andata me l'hanno consigliata per la serietà e la qualità del prodotto, anche se sono prodotte in Cina, i cinesi sono stati gli "inventori" della ceramica. In più tutti mi hanno detto che nel caso in cui non riescono a produrre le bomboniere in tempo utile, te ne propongono altre di valore superiore, al momento disponibile, il che mi rende abbastanza serena, anche se ovviamente farò telefonare quando andremo a prenotare Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però ecco, dovrebbero informarti...infatti questo me l'ha detto...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    .. e non ha tutti i torti quel signore !

    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo nel 2015, e appena sceglierò la location prenoterò subito le bomboniere. Quelle scelte sono della collezione 2014 perciò non credo ci debbano essere problemi per me. Speriamo in bene però. Un signore di un negozio invece mi ha detto che c'è anche il rischio che se scegli quelle delle collezioni precedenti potrebbero non farle più.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti! Panico!!! Noi le abbiamo scelte proprio da Claraluna nel we!!! Però siamo andati direttamente all'azienda, spero tanto di non avere questi problemi!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo visto la bomboniera sul sito e ci siamo innamorati ed è di quest'anno però noi ci sposiamo nel 2015...che fare andare già a settembre??? cmq grazie delle info cosi almeno metteremo le mani avanti...mi spiace per te e il tuo fm e spero sia finito tutto bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sm and a dicembre x giugno le partecipazioni sobo arrivate... x le bomboniere mi hanno detto che arrivano a maggio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza così le altre sposine potranno evitare brutte sorprese per il giorno delle nozze chiedendo in merito più info. Che bomboniere avete scelto ?
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!!!!! Non l'avrei mai detto!! Con quei prezzi poi... Uno si aspetta un minimo di sicurezza.... Grazie per l'info
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo so, anche un'amica ha avuto il tuo stesso problema, le hanno detto che è perché calata luna importa le bomboniere e quindi bisogna aspettare l arrivo dei containers!!! L'importante però è che tu abbia risolto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul filo del rasoio Smiley xd

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non ti invidio non deve essere stata una bella esperienza Per fortuna leggo che ne hai trovate delle altre
    Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno svuotatasche della de luxe

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, noi sposine inizio anno dobbiamo quasi sempre accontentarci delle collezioni passate...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, che brutta esperienza! cos'avete scelto alla fine?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se sia stato per questo motivo che la commessa nel mio caso ha chiamato immediatamente la claraluna per verifcare la disponobilità del prodotto ecc ecc... fatto sta che l ha fatto immediatamente... e non ci sono stati problemi. le partecipazioni sono arrivate dopo solo un paio di settimane, e le bomboniere sono già in magazzino del negozio al quale mi sono rivolta, ovviamente resteranno li fino quasi all ultimo perchè la signora dovrà confezonarle e i confetti li metterà all ultimo. mi dispiace che ti sia capitata questa disavventura! però devo dire che io le ho scelte ad ottobre, quindi della collezione 2013, per cui erano disponibili già per forza di cose. io mi sono trovata bene, le bomboniere e le partecpazioni sono stupende....

    certo che per un marchio come la claraluna far uscire una collezione nuova che sarà disponibile solo a metà anno praticamente, è una politica alquanto strana... cioè bohhhhh!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2015 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley ups
    Comunque sia , l'importante è che tu l'abbia trovate!
    Tutto è bene quel che finisce bene!Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la dritta Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo so m non sono i soldi il problema... mettere nei guai una signora per un errore a monte non mi sembra giusto e dignitoso... con la crisi che c'è avrebbe avuto una grande perdita...per me è già sufficiente aver perso una cliente...

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps. scus ama la negoziante doveva darti il doppio della caparra, se recede lei normalemente è cosi !

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho realizzato dei centrini fatti da me, che riprendono i colori e un pò i simboli che riprendono il tema delle nozze, dal corniciaio ci ho fatto realizzare dei vassoi da portata per poter servire caffè, dolci, thè ecc., con cornice e manici molto carini.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua cos'è?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su questo hai perfettamente ragione, su 10 ne accontenti 9 ma c'è sempre quello scontento... perciò tanto vale quello che piace a te, ma visto che a me i classici soprammobili prendi polvere non piacciono tanto, non è il genere di oggetto che andrei a scegliere. Infatti ho optato per un oggetto bello ma che pure a me avrebbe fatto piacere ricevere.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda tanto su tutti gli invitati è impossibile mettere d'accordo tante teste... siamo entrati in crisi io fm mia madre e mia suocera pensa tu... ovviamente una cosa che piace a me può non piacere a decine e decine di persone...e viceversa... non ci sarà mai nessuna bomboniera bella per tutti...

    poi si sa, in queste occasioni la gente è sempre un pò "cattiva" e se c'è da lamentarsi lo a comunque Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta per te che alla fine hai trovato qualcosa....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai, la scelta della bomboniera è abbastanza soggettiva... io non disdegno l'oggetto utile perchè mi fa pensare che andrà buttato più difficilmente di una cosa che le persone trovano inutile o che potrebbe non piacere.. Visto che si spendono soldi, mi dispiacerebbe che non siano apprezzati. però anche tra gli oggetti utili c'è varia scelta e se oggetti da cucina non rientrano nei tuoi hai fatto bene a non sceglierli. Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di averci avvisate.. io penso che prenderemo le bomboniere da cuore matto che una parte va in beneficienza!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione