Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Settembre 2016 Vicenza

Delusione fotografo

Luana, il 24 Settembre 2016 alle 10:01

Pubblicato in Nozze Veneto 45

Ciao sposine e neo sposine.. Ho ricevuto ieri sera la mia transh delle foto del mio matrimonio dal fotografo.. Allora, premetto che essendo anche io fotografa ho chiesto foto in raw (negativo digitale) e il fotografo si giustifica "non scatto mai in raw ma direttamente in jpeg", nonostante prima del...

Ciao sposine e neo sposine..

Ho ricevuto ieri sera la mia transh delle foto del mio matrimonio dal fotografo..

Allora, premetto che essendo anche io fotografa ho chiesto foto in raw (negativo digitale) e il fotografo si giustifica "non scatto mai in raw ma direttamente in jpeg", nonostante prima del matrimonio, ho battagliato su questo punto (per chi non lo sapesse, i formati raw hanno una probabilità di recupero sui colori, esposizione ecc, maggiore rispetto al jpeg).

Comunque le foto sono rovinate a livello di sfocatura, bianchi, esposizione alta, effetti bruciati, scatti incomprensibili, composizione toppata!

Scatti dispersivi, senz'anima!

Le foto durante la cerimonia sono prese in posizione sbagliate! La foto che ci ritrae accender la candela comune, è panoramica di tutta la sala, dispersiva, inanime.

Le foto esterne, prima del mio arrivo, sono anche peggio. Le foto dei miei bimbi mentre mi aspettano con il cartellone in mano sono state bruciate tutte da un esposizione errata, con troppa luce e dall'aver usato obbiettivi senza paraluce (creando un effetto flare innaturale).

Insomma.. ora attendo in giornata le restanti foto..

Poi, cosa fare? a chi mi rivolgo?

questa persona non deve più rovinare una giornata così importante!

La mia non tornerà più indietro..

45 Risposte

• Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ero convinta della scelta per aver visionato gli altri lavori.... poi ecco la sorpresa Smiley sad

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che non rilasciano contratti, almeno io nemmeno ne rilascio! Ho i messaggi e gli scambi email comunque a testimoniare la presa in carico del lavoro da parte di una persona che si presenta come professionista Smiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... noi siamo ancora in attesa delle foto! Sappiamo che lavorano bene per aver visto lavori di altri matrimoni ma non si sa mai !! Speriamo vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

effetto flare

effetto flare

bocca aperta

bocca aperta

inquadratura ed esposizione

inquadratura ed esposizione

cosa mi rappresenta??

cosa mi rappresenta??

inquadratura e messa a fuoco

inquadratura e messa a fuoco

inquadratura esposizione regola di composizione

inquadratura esposizione regola di composizione

composizione ed esposizione

composizione ed esposizione

inquadratura composizione esposizione

inquadratura composizione esposizione

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ci dev'essere il contratto, solo con quello puoi contestare le cose, così non puoi fare niente.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Durante il matrimonio l'ho ripreso mille volte! si era persino addormentato fuori in un angolo!!

Credo che per serietà ed onestà se qualcuno ha "problemi" che potrebbero intoppare il proprio operato dovrebbe ANNULLARE il servizio.. invece qui, si vede che i soldi facevano comodo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio certo che è strano allora! In questo caso non hai diritto ad un rimborso? Parlane con lui e diglielo chiaro e tondo!

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che peccato !!!! Poi rendendo fotografo vedrai mille difetti Mi spiace molto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so a che fotografo ti sia affidata, ma io non ho stipulato nulla in contratto... inoltre è normale che si scatti in raw nel mondo della fotografia Smiley sad

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto i suoi lavori.. dal formato su book al formato digitale, dalle fot matrimoni ad altri servizi.. e non comprendo che cosa diamine sia successo!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio...ma sul contratto c'è scritto che non le volevi in jpeg?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale fotografo non scatta in raw??? è assurdo.. Non sono fotografa professionista ma me ne intendo un pochino, ma tu invece che lo fai di professione come hai fatto ad affidarti ad una persona del genere? Non hai visto i suoi lavori? Non lo conoscevi? Cavolo quanto mi dispiace.. Innanzitutto comunque visto che non si possono fare recensioni negative ti consiglio di aprire qui un topic apposta con la tua esperienza e il suo nome in modo che almeno le spose di questo forum non gli si rivolgono..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione