Ciao sposine e neo sposine..
Ho ricevuto ieri sera la mia transh delle foto del mio matrimonio dal fotografo..
Allora, premetto che essendo anche io fotografa ho chiesto foto in raw (negativo digitale) e il fotografo si giustifica "non scatto mai in raw ma direttamente in jpeg", nonostante prima del matrimonio, ho battagliato su questo punto (per chi non lo sapesse, i formati raw hanno una probabilità di recupero sui colori, esposizione ecc, maggiore rispetto al jpeg).
Comunque le foto sono rovinate a livello di sfocatura, bianchi, esposizione alta, effetti bruciati, scatti incomprensibili, composizione toppata!
Scatti dispersivi, senz'anima!
Le foto durante la cerimonia sono prese in posizione sbagliate! La foto che ci ritrae accender la candela comune, è panoramica di tutta la sala, dispersiva, inanime.
Le foto esterne, prima del mio arrivo, sono anche peggio. Le foto dei miei bimbi mentre mi aspettano con il cartellone in mano sono state bruciate tutte da un esposizione errata, con troppa luce e dall'aver usato obbiettivi senza paraluce (creando un effetto flare innaturale).
Insomma.. ora attendo in giornata le restanti foto..
Poi, cosa fare? a chi mi rivolgo?
questa persona non deve più rovinare una giornata così importante!
La mia non tornerà più indietro..
Fotografi garanzie ANFM