Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2016 Verona

Delusione testimone...

Elisa, il 4 Marzo 2016 alle 12:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Eh, ragazze, scrivo a voi più che altro per sfogarmi, e perché so che potrete capire.Anni fa, (parliamo di gennaio 2013) subito dopo aver ricevuto la proposta (senza aver ancora nè data nè niente) chiedo alla mia migliore amica di farmi da testimone, dicendole che anche se mancava tanto tempo ero sicura che le cose non sarebbero cambiate tra noi, anche se adesso abitiamo lontane.Lei mi abbraccia in lacrime e accetta, ovviamente.Beh, probabilmente me la sono tirata.Le cose sono cambiate eccome in questi anni, già alcuni episodi mi avevano dato un po' fastidio, indipendentemente dal matrimonio, ma dato che in più di dieci anni di amicizia aveva sviluppato un "credito" non indifferente ho lasciato perdere.Fortunatamente, nel corso del tempo ho chiesto anche alla mia compagna di banco di farmi da testimone (in comune ne serve uno solo ma Fm ha due amici storici e non voleva scegliere).Meno male!!!!Non solo non si è mai interessata dei preparativi, ma oggi scopro che non sarà presente all'addio al nubilato! Non solo non lo organizza, proprio non ci sarà! E non per motivazioni lavorative, sia chiaro, che avrei capito. Ma perché deve pranzare con i suoi. Non puoi farlo un altro giorno?Sono davvero basita e delusa. Gliel'ho detto e ora potrebbe anche essersi offesa lei, dato che non mi risponde.Per fortuna l'altra testimone (che poi è l'unica che firmerà l'atto di matrimonio), la damigella d'onore e le altre damigelle sono meravigliose, si stanno sbattendo per l'addio al nubilato, mi hanno supportato in ogni cosa, mi hanno ascoltato, consigliato, dato una scarica di entusiasmo sempre e comunque. Le adoro!Perciò non mi lamento, per carità, sono molto fortunata. Però questa cosa mi fa davvero male.Mi verrebbe quasi da chiederle: "Ma sei sicura di volermi fare da testimone?".

15 Risposte

Ultime attività da Matilda, il 19 Marzo 2016 alle 22:06
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ti stia facendo capire che se ti sposi o non ti sposi a lei proprio non interessa...io la lascerei perdere...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei da parte e le direi di fare marcia indietro..troppo facile voler essere protagonista per le foto senza alzare un dito..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 anni di amicizia,non si è mai interessata ai preparativi...nè alle novità. Mai chiesto nulla sulla casa comprata con fm,mai venuta per l'abito e mai chiesto di vedere le foto.ultimamente spariva per settimane,organizzava serate e uscite tagliando mi fuori e mi cercava solo per favori vari.mi sono raffreddata e ho smesso di cercarla,finché non mi ha chiesto cosa avessi e se ero sicura di volerla come testimone.Le ho risposto che nella sua domanda c'era già la risposta dato che forse il ruolo pesava più a lei.Le ho detto a chiare lettere che non la volevo più come testimone né come invitata.e non ci vediamo ne sentiamo da agosto....troppi precedenti, il matrimonio mi ha definitivamente aperto gli occhi...mi ha dato l'imput per dire basta a questo rapporto che già non funzionava da prima e che jo fingevo fosse perfetto.Senza lei sto meglio...anch'io come te ho altre persone sulle quali contare...anch'io come te ho scelto la mia ex compagna di banco...non mi pentiro maj della scelta fatta...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze del vostro sostegno.Me lo sto chiedendo anch'io se ne vale la pena, ma continuo a sperare che le cose si possano sistemare, che possa riflettere e capire quanto è importante per me.Siamo amiche da così tanti anni e non abbiamo mai avuto problemi che voglio credere che laSituazione sia recuperabile.Almeno, lo spero.. Perché le voglio davvero bene
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! A me è successa una cosa simile! Siamo amiche da 15 anni, io le ho fatto da testimone 3 anni fa, ho sempre pensato di scegliere lei come testimone. Glielo chiedo 3 mesi fa e quasi snobbandomi mi risponde"ma tanto lo sapevo che avresti scelto me, stavo solo aspettando che me lo chiedessi!" E già questa risposta non mi è poi piaciuta tanto! Poi non fa altro che parlare del suo matrimonio, ormai passato! Io ho fatto così, ho fatto bene io, il mio vestito era così, fai anche tu così ecc.. insomma si comporta in modo tale che non mi va di coinvolgerla nei preparativi. Non me lo aspettavo questo comportamento. Che delusione
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto le direi io che al.suo matrimonio non ci sarò e non le farò da testimone visto che per lei ora è così, punto anche per te ora è così. Punto.
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusa a sto punto dato che tu non sei sicura di volerla come testimone e lei non si interessa diglielo chiaramente e lascia solo la tua amica che è davvero importante!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece vivo l'esatto contrario... Abbiamo un trio di amiche, una si sposa fra 3 mesi, io e l'altra ragazza siamo testimoni. Loro due hanno litigato di brutto un paio di settimane fa, io non c'entro nulla e sono stata dietro ad entrambe senza risultati, ed ora la sposa mi ha praticamente esclusa dalla sua vita. Io l'ho fatto presente a lei, le ho detto che la cosa mi fa stare male, ma lei nulla, entra da una parte ed esce dall'altra, dice che per ora è così. Punto.

• Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se non sei più sicura di volerla come testimone fatti coraggio e diglielo...non penso che poi ci rimarrà così male visto il suo poco interessamento generale!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo con manu.. tu devi essere sicura non lei..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con manu, sei sicura di volerla come testimone?Pensa che io all'inizio avevo scelto cm e testimone mio zio e mia zia, il mese scorso a 3 mesi dal matrimonio mia zia mi ha mandato un messaggio con scritto: ciao sharon mi dispiace ma al matrimonio noi non veniamo, cerca qualcun altro!Non so perché questo cambio improvviso almeno mi avessero avvisato prima, non che il giorno prima sei felice e il giorno dopo mi dici di cercare qualcun'altro.Delusa e arrabbiata, quando ne ho parlato con le sorelle di mio fm durante un pranzo, una sorella e un cognato mi hanno detto che erano molto felici di farmi da testimoni e che non me lo hanno mai chiesto perché Non osavano impicciarsi.Insomma adesso sono felice e serena, con due testimoni che mi vogliono un gran bene, quanto mai non l'ho chiesto subito a loro.Quella specie di zii non voglio neanche sentirli nominare.Senza parole
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda è un'altra: la vuoi ancora come testimone?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, dato il suo comportamento, se tu glielo chiedessi non ci troverei proprio niente di male..anzi, fossi in te non resisterei dal chiederglielo..cioè, non ti deve fare un favore, dovrebbe essere lei per prima ad esserne orgogliosa....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiediglielo! Potrebbe non sentirsela più. .. io l'ho chiesto xchè vedevo che accampava mille scuse che io non sopporto. . In amicizia queste cose non ci devono essere! Sei nel tuo diritto di chiedere... noj fai niente di male
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo chiedere guarda......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione