Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma

Demoralizzata..

Emanuela, il 19 Settembre 2016 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte,io e il mio fm stiamo provando in maniera non troppo calcolata da 5 mesi a beccare la cicogna...niente...sto cercando di non viverla male, di considerare l'idea che ci voglia tempo e non sia scontata l'idea che il concepimento sia così immediato e semplice come credevo..inoltre siamo giovani, ho 27 anni, ma nonostante ciò mi sento davvero giù..cosa mi consigliate? Avete qualche esperienza da raccontarmi o qualche consiglio da darmi?

21 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 26 Luglio 2017 alle 22:53
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 5 mesi nn sn niente alla fine. Mia sorella è rimasta incinta dopo quasi due anni. Io invece al quinto mese d tentativi c sn riuscita, ma è soggettiva la cosa. L'unico consiglio che ti posso dare: non ti fissare, non ci pensare . E vedrai ke il mese che non te lo aspetti succederà (x me è stato così) Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come te ho 27 anni noi ci proviamo da gennaio ma senza risultati. Io sono una ragazza ansiosa al massimo infatti ho iniziato a pensare al peggio allora prima sono andata a fare un controllo dalla mia ginecologa lei disse che era tutto ok gli dissi un mio dubbio è lei disse che era normale a distanza di 2mesi non convinta sono andata da un altro ginecologo gli dissi tutto ed ha iniziato a farmi fare dei tamponi xke alcune infezioni possono evitare le gravidanze ed in più degli esami ormonali quali progesterone prolatyina ed altri esami risultati ottimi allora mi ha dato sei mesi con i test clear blue x ovulazione se anche con qst nulla vado che dobbiamo fare esame delle tube è quello dello sperma ormai non so che pensare ho ovulato al 13pm ora sono al 19pm quindi a 6po ed ho dei dolori al seno ma nn mi illudo quindi forza e coraggio anche x noi la cicogna busserà alla nostra porta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' bello leggere questo tuo post a distanza di mesi ora che sei vicina al parto 😊Io adesso mi sento esattamente come ti sentivi tu quando hai scritto il post iniziale ...
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si...figurati!!! Manca un mese al parto.....aspettiamo Sveva!!!!!un in bocca al lupo anche a te.....non disperare arriverà
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte perché come dico sempre questa community è sempre stata in grado di dare grande conforto e accoglienza ad ogni situazione si presentasse! Sono stata fortunata e due mesi dopo la pubblicazione di questo topic sono rimasta incinta, non è stata una gravidanza semplicissima ma ora sono di 9 mesi e aspetto di conoscere Andrea tra circa 20 giorni (se vuole pure prima, non mi dispiacerebbe!). Vi abbraccio forte tutte 💙
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami..il topic è stato risollevato....Smiley xd ho risposto per errore a un tuo commento vecchissimo.....beh...ormai penso si sia tutto risoltoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho iniziato un anno e mezzo fa la ricerca...ci pensavo eccome ai primi tentativi..ma piangere no...il nervoso no.perché non mi aspettavo minimamente che presto per me sarebbe iniziato un calvario.Se non ci sono problemi il bimbo arriva..al secondo,terzo..quarto tentativo ma arriva.se invece, ti dicono chiaro in faccia che non puoi averne,se non per via artificiale..... Di lacrime ne versi a fiumi....e non c'è da aspettare il mese giusto..nè ti addormenti pensando....la prox volta andrà bene.Non esiste...se poi le vedi tutte incinte dopo due mesi..consolati...io ho già assistito ai parti di amiche,cugine,mia sorella...e ho la carta fedeltà di un negozio di bimbi, per quanti regali ho fatto...sono cliente fissa.prima o poi...chissà..... Forse riceverò quel piccolo miracolo che per tutte le altre è normalità. non ti abbattere da ora......fallo anche per quelle come me!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono sposata da 5 mesi e sto con mio marito da 12 anni!ogni giorno anch'io sto male x questa cosa di provarci e non arriva...ho tanta paura...dicono di non pensarci e difficile ma non è pure facile xké le persone te lo fanno pure pensare!in bocca lupo a te e a me spero al più presto!ciao
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici....è da ieri che piango!!! Avevo un ritardo di 3 gg....aspettavo aspettavo....e poi sono arrivate!!! Il problema è che voglio essere serena,...ma la testa non lo è!!! Due tentativi so che sono pochi...ma ditemi chi di voi fin dall'inizio non ci ha pensato...credo nex!!! Il fatto è che sto con mio marito da 12 anni....prima si era piccoli... Ora che ho 28 anni ed è ora...baaa;!! Poi quelle che non lo cercano caso vuole...TT incinte!!! Questo mese devo riuscire a non pensare a un figlio....ma da ieri piango....che nervoso
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provarci a 24anni, dopo un anno ancora cosi... chissa, verrà quando vorrà (controlli, visite, analisi, tutto perfetto)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stessa cosa ... Primo mese di tentativi e test negativo con ciclo arrivato ieri... Ero depressissima... Speriamo nel prox mese!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio di usare la temperatura basale se non lo fai già...io ero un pó scettica all'inizio ma è davvero utilissima per capire i giorni in cui ovuli Smiley smile in becco alla cicogna e auguri :*
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi stiamo cercando di avere un bimbo da quasi 7 mesi. Non è stato facile, ma finalmente le mie angosce sono svanite. Bisogna pensare che non tutte sono fortunate a rimanere incinta subito, che ci vuole tempo. Più ci si fa prendere dall'ansia, peggio è. Pensa che io ogni volta che si avvicinava il ciclo sentivo tutti i sintomi di una gravidanza e facevo il test che ovviamente era negativo, poi arrivava il ciclo e ci rimanevo male. Così mi sono decisa e ho iniziato a prendere la temperatura basale e ora nonostante quei sintomi che nel mio caso sono la sindrome pre mestruale so che è il ciclo in arrivo e non la cicogna. Questo metodo mi ha aiutata davvero molto e la vivo più serenamente, oltre al riuscire a dedicarmi di più a mio marito senza avere il pensiero fisso dell'avere un bambino.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene Smiley smile sono sicura che ti tranquillizzera' . Io ho usato il metodo del muco, ma so che non tutte possono. A me era molto visibile e in più ho sempre avuto un ciclo più che regolare. Spero avrai presto il tuo positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte..siete dolcissime ed è bello confrontarsi anche su aspetti così delicati.. speriamo bene Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è più difficile di quanto sembri lo penso anche io.. Primo mese di tentativo ma ritardo e test negativo.. Ho 25 anni.. Non voglio disperarmi ma è normale che ci rimanga male.. Siamo giovani forza andrà bene! In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 27 anni proviamo da 4 mesi e ancora nulla...mi sento frustrata , tutta la gente che mi chiede se vorrei un figlio e io rispondo con frasi di circostanza tipo" Ci stiamo pensando " ma in realtà non passo un giorno senza desiderarlo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia,Si, qualche mese fa ed il pap test ha dato un esito senza nessuna problematica..grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela ! Hai fatto prima una visita ginecologica con pap test ? Se ti hanno detto che è tutto apposto starei tranquilla .... Se hai un ciclo regolare generalmente i giorni più fertili sono a metà ciclo ...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella, stavo pensando infatti di andarci, mi tranquillizzerebbe un pó..o almeno spero!Stavo pensando anche di iniziare con metodi come gli stick ovulatori o la temperatura basale..Grazie, sei stata gentilissimaSmiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, molti medici fanno fare gli esami sulla fertilità anche dopo 1 anno di tentativi. Io ti dico che se la cosa può farti stare più serena puoi andare dal gine e farti dare gli esami x te e x tuo marito x controllare che sia tutto ok, magari la cosa può darti maggiore serenità. Oppure so che il gine può aiutarti a monitorare l ovulazione e quindi potresti farti dare una mano x individuarla ed avere rapporti super mirati. Il consiglio migliore sarebbe dirti di pensarci il meno possibile ma so che è difficile se non impossibile. L'unica cosa che ti posso consigliare è quello che ho fatto io il mese che sono rimasta incinta: pensa e goditi tutte le cose che non si possono più fare in gravidanza, a me ha aiutato a stare un po più serena Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione