Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Dentista in gravidanza... help

Monica, il 8 Novembre 2017 alle 22:15 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera mammine e future mamme 😊 oggi mangiando mi si e' rotto un dente, un molare e il pezzo rotto devo averlo ingoiato senza accorgermene... Ora ho un dubbio... Vado dal dentista o aspetto un paio di mesi? Credo dovrà essere ricostruito ma non so se in gravidanza si può fare... E poi con l'allattamento? A non far niente ho paura che faccia infezione vista la delicatezza dei denti in gravidanza... Infatti non mi era mai capitato...

13 Risposte

Ultime attività da Pulcinella, il 24 Novembre 2017 alle 12:24
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, io se non mi passa, lunedi vado dal dentista


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare tranquillamente dal dentista
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai dal dentista... Parlando proprio con 1 amica dentista anche lei in gravidanza mi diceva di recente che tanti non vogliono toccare le donne incinta ma più per un problema di tutela loro che non per altro nel senso che se fai l'anestesia e poi la gravidanza va male magari la donna ti pianta rogne incolpando il dentista!! Ma dal punto di vista medico una anestesia locale non influisce sulla gravidanza quindi meglio curare il problema che rimandare e peggiorare la situazione della mamma!
    pensa che io dovevo rimuovere un neo sospetto ma per non farmi l'anestesia mi hanno rimandato l'intervento e pure la mia ginecologa si è arrabbiata perché ha detto che l'anestesia locale non avrebbe sicuramente influito su gravidanza.. Io poi non ho insistito perché quel neo che avevano ritenuto sospetto ce l'ho da oltre 30 anni per cui ho lasciato stare ma per un dente che rischia di peggiorare sicuramente mi farei curare!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in realtà non ho risolto... Non facendomi male... Sto mangiando dalla parte opposta e lo tengo bel pulito per quest'ultimo mese o poco più di gravidanza... Poi andrò a farlo ricostruire...
    • Rispondi
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ora fa male un dente anche a me, posso chiederti come hai risolto?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla 32esima settimana e appunto non vorrei sottopormi ad anestesie o farmaci solo che non vorrei nemmeno che faccia infezione... Domani troverò il tempo per chiamare e vediamo cosa si può fare per tamponare...
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia io ho fatto 10 gg fa il controlll e pulizia denti x evitare poi problemi..Cm lo odio il dentista 😪😪
    • Rispondi
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che il gravidanza e l'allattamento va avitata l'anestesia locale che usano e dentisti,cmq fare una visita e chiedere un parere sia la cosa migliore.

    a che settimana sei?

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sei in buona compagnia...Ho avuto una carie molto profonda e un dente già curato, letteralmente spaccato a metà...il dentista ha curato la carie (senza anestesia 😫) e ora, per quello spaccato, stiamo andando avanti a controlli e medicazioni ...Non ha voluto fare l'anestesia per altri problemi...ti consiglio di andarci e valuterete insieme il da farsi, meglio non peggiorare il tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Benedetta, meglio se prenoti un appuntamento almeno vede da subito cosa c'è da fare, se non ci sono problemi ti farà il lavoro mentre sei incinta altrimenti sarà lui a dirti di aspettare
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare a farti vedere.... in realtà l'anestesia locale anche durante la gravidanza si può fare... ovvio non una a settimana... quello che è da evitare (lo leggevo su un articolo scientifico qualche mese fa) è il farmaco vasocostrittore che fanno in associazione (che fondamentalmente serve per fare durare di più l'anestesia)...Ma prescindendo ciò, vai cmq dal dentista in modo che si faccia un'idea del lavoro da fare e ti dica come comportarti... Io ho il problema delle gengive che si ritraggono e con il vomito del primo trimestre, è drammaticamente peggiorato... ma dovrò aspettare il parto xché dovranno intervenire chirurgicamente per ricoprire un paio di colletti dentali... 😢
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono all'inizio dell' ottavo mese... E non so che fare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era successo la stessa cosa e il mio dentista mi fece aspettare che entrassi nel 6º mese di gravidanza...Tra ginecologi e dentisti ci sono un po’ di pensieri diversi in merito, i dentisti dicono di aspettare i ginecologi di curarsi perché studi scengifici hanno dimostrato che avere carie ecc potrebbe portare ad aborti (ovviamente nn sarà il tuo caso così come nn lo è stato il mio)!Chiama il tuo dentista e confrontati con lui.A che mese sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione