Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2018 Milano

Depressione e problemi col peso..aiuto!

Sara, il 5 Luglio 2019 alle 17:13 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte,
sono alla 25 esima settimana di gravidanza e non so a chi rivolgermi per parlare del mio problema. Prima della gravidanza ho sempre fatto periodi un po' no legati al cibo, diete e poi riprese e nella prima parte della gravidanza sono dimagrita per colpa delle nausee ma adesso mi sto fissando troppo e non voglio aumentare di peso. Ci sono giorni che mi sveglio con l'ansia e piango sempre e non so nemmeno il motivo. Dall'ultima ecografia il bambino cresceva e stava bene, ma adesso ho sempre paura che succeda qualcosa per colpa mia. Qualcuna può darmi qualche consiglio? Ho pensato di sentire il consultorio della zona per avere un supporto psicologico ma mi vergogno un po' ad andarci..non so se qualcuna può capirmi

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Luglio 2019 alle 19:33
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto problemi alimentari, ti posso capire, e la cosa migliore da fare nei momenti no è avere qualcuno che ti aiuti a non fare cavolate..perché può far paura vedere come si ingrassa ma DEVE succedere per il bene del nostro piccolo! Vai al consultorio non vergognarti, è la cosa migliore è più coraggiosa che tu possa fare!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gravidanza è un periodo di ansie, preoccupazioni, cambiamenti sia fisici sia ormonali. Il consultorio di zona mi sembra una buona idea; vai tranquilla, sono lì apposta per aiutarti, non ti giudicheranno.

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che avere pensieri negativi sia normale... È una cosa nuova e che spaventa. Non fissarti però troppo sulla questione peso perché Cmq non è controllabile, una gravidanza che procede fisiologicamente comporta un aumento dai 9 ai 12 kg... Quindi come dire.... Ci tocca!
    Non sentirti in imbarazzo per un eventuale supporto psicologico, sono professionisti e sapranno aiutarti sicuramente! In bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se la situazione è questa non aver paura a chiedere aiuto.. io anche prima della gravidanza ero un'altalena..quando mi mettevo in riga riuscivo a perdere peso poi appena smettevo di stare attenta promettevo su i kg persi.. parliamo di 4/5kg non cose esagerate però facevano la differenza.. ho iniziato la gravidanza proprio con quei 4kg in più ed ero anch'io preoccupata di prendere troppi kg ma poi ho visto che ne mettevo su pian piano (devi metterti in testa ke è normale prendere kg) e sono arrivata a 25 settimane con 5 kg in più e alla visita ho ricevuto i complimenti della ginecologa ( è anche vero ke la pancia nn è ancora esplosa!).. ora sono in ferie e mi sto godendo tutto, cibo compreso poi quando tornerò a casa cercherò di rimettermi in riga.. cmq così come è stato facile perdere i kg prima lo sarà anche dopo nn preoccuparti..e pensa che lo stai fecendo mettere al mondo una creatura meravigliosa 💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione