Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno

Dermatite atopica

Loredana, il 2 Marzo 2016 alle 00:41

Pubblicato in Future mamme 45

Salve ragazze,La mia piccolina è da un po di giorni che ha il visino rosso rosso...il pediatra mi ha detto che è un po di dermatite atopica ?...qualcuna di voi ha esperienze in merito?cosa avete usato?grazie a tutte
Salve ragazze,La mia piccolina è da un po di giorni che ha il visino rosso rosso...il pediatra mi ha detto che è un po di dermatite atopica ?...qualcuna di voi ha esperienze in merito?cosa avete usato?grazie a tutte

45 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto che hai dato indicazioni mediche ma false speranze perché nel momento che la pupa di Loredana avesse realmente la D A tranquilla che la nivea non la cura sicuramente e quindi penso che la bimba che conosci non aveva la DA...ripeto , ho 27 anni e ne soffro ancora...non si guarisce, si può star meglio ma i periodi no ogni tanto ritornano...aimé...
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,Grazie mille....in qst giorno sta davvero bene con la pelle...la idrato spesso...a lei solo sul visino erano comparsi qst puntini rossi...sul corpo nulla...cmq speriamo bene...sono davvero delicati qst cucciolotti...un abbraccio
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...mio figlio l'anno scorso di questi periodi aveva 5 mesi...e ne soffriva molto....un consiglio che ti posso dare è di idratarlo il più possibile...io perlomeno 3/4 volte al giorno lo impumatavo per bene...

come creme per idratarlo usavo il latte corpo della bioclin, mentre per la doccia, consigliano di farla tutte le sere in questi casi usavo gel detergente della bioclin, e siccome aveva anche un pò di crosta lattea usavo per i capelli lo shampoo della bionike...

ti ho scritto usavo, ma ho sbagliato....l'anno scorso d'estate, vedendo che stava meglio ho iniziato a lavarlo con i prodotti della fissan...ed è andata bene fino ad un mesetto fa....ogni tanto gli appaiono delle macchiette...ed ho iniziato nuovamente a lavarlo con i prodotti specifici e va molto meglio...cmq a confrotno a l'anno scorso non ha niente...l'anno scorso sotto al collo gli venivano le piaghe e sotto al ginocchio...

a me consigliavano di dargli il cortisone, ma cercavo di darglielo il meno possibile...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho dato nessun consiglio medico ho solo detto come questa piccolina ai tempi l'aveva tenuta a bada: lichtena e nivea! Lei ora ha 10 anni e non ha più nulla... poi il perché e il per come non lo so! Non le ho detto "fai così, che risolvi sicuramente!" Ho solo riportato la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto ma la dermatite atopica non si risolve con la nivea, anzi...tutto ciò che è commerciale fa peggio e di solito chi è atopico ha anche intolleranze ai profumi (ad averlo scoperto prima m sarei risparmiata tanti anni di sofferenza). Scusa ma parlo x esperienza. Non diamo false speranze, se la bimba di Loredana dovesse essere realmente affetta da dermatite le consiglio di affidarsi a degli esperti ed evitare tutto ciò che è commerciale ma andare in farmacia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io curavo una bimba che ne soffriva moltissimo .... e dopo i bagnetti non ti dico. .. nel suo caso lichtena nelle parti più sensibili e ogni volta finito un bagno kili e kili di crema nivea. L ha risolta così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni Tanto un po di rossore o di pelle ruvida, ma gli metto subito la crema idratante e passa tutto...io per il bagnetto uso i prodotti mustela..e se ha parecchio la pella secca metto qualche goccia d olio sempre della mustela nell acqua. ..
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loredana te lo auguro con tutto il mio cuore perché so cosa si prova e posso solo immaginare quello che hanno passato i miei e so quanto hanno fatto x me...x una futura gravidanza ho messo in conto questa patologia x il nascituro e spero di avere la pazienza e la bontà della mia mamma...un abbraccio e vedrai che è solo una cosa passeggera e che il dottore si è sbagliato!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,Oggi sta benissimo...speriamo bene...speriamo anche che il dottore magari abbia sbagliato...è la prima volta le compare ed è andata vis in un giorno...il tempo mi dirà...nel frattempo idrato idrato tanto...speriamo bene...grazie infinite
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho la dermatite atopica da quando avevo un anno di vita (ora ne ho quasi 28) e soprattutto quando nessuno sapeva di cosa si trattasse...cmq trattata con crema cortisonica al bisogno negli momenti più critici, anche in gocce, crema idratante tutti i santi giorni anche più volte al giorno. Spero non sia grave come la mia ma non ti scoraggiare e con lo sviluppo le cose andranno molto meglio. Scrivimi in pvt se vuoi. Bacio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite atopica, Loredana usa la crema tutti e 7 i giorni, interromperla prima non è utile per niente, anche se il rossore scompare il prurito normalmente perdura,inoltre il cortisone è l'unica cura possibile. Usalo senza paura!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri sera ho messo una crema al cortisone (data dal pediatra)e stamani il rossore é scomparso...ora la pelle è molto ruvida...mi ha detto di applicarla per 7 giorni ma la metto anche stasera e poi domani lo telefono per chiedere se interrompere in anticipo...io come idratante uso la sinatop o la vea lipogel...come detergente cosa usi?...ma al tuo piccolo nn è più comparsa?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana, anche il mio piccolino appena nato ce l aveva, solo sulla fronte però, e la pediatra mi ha fatto usare solo crema idratante; VEA Crema, e quando era veramente troppo irrittato mi ha fatto usare un po di gentalin beta..adesso uso la dermogella baby e mi trpvbenissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione