Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno

Dermatite atopica

Loredana, il 2 Marzo 2016 alle 00:41 Pubblicato in Future mamme 0 45
Salve ragazze,La mia piccolina è da un po di giorni che ha il visino rosso rosso...il pediatra mi ha detto che è un po di dermatite atopica ?...qualcuna di voi ha esperienze in merito?cosa avete usato?grazie a tutte

45 Risposte

Ultime attività da Fede, il 29 Marzo 2018 alle 13:25
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così dai!
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no infatti ho scritto solo un pò di dermatite, inizialmente pensavamo potesse essere atopica per quello mi ha prescritto questa crema...però adesso ancora più che altro ha qualche sfogo tipo da crosta lattea ma io continuo a mettergli tutti i giorni quella crema che è indicata anche per la dermatite atopica e per allergie varie...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro speriamo bene
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tesoro...io ti auguro tanto tanto regredisca da sola Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dermatolog ha scritto dermatite atopica lieve il mio ha sei mesi teso
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te l ha diagnosticata un dermatologo o pensi tu sia dermatite atopica? Quanto ha il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede il mio considera aveva rossore dietro le ginocchia due giorni sembra passato... il rossore petto sembra migliorato io nn ci sto capendo niente credimi sono nel pallone totale ...Adesso ha rossore collo che nn si capisce tra salivazione denti o questa dermatite bohhhh
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Stefy ma sei sicura sia dermatite atopica? Se lo è non passa così in fretta aimé ma può essere una semplice dermatite da lattante
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo è passato per andar via sul petto?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attualmente gliela metto sul viso che è la parte dove ancora ogni tanto gli esce la dermatite... Però quando gli son venuti arrossamenti sul petto gliel'ho messa anche li finchè non è sparita del tutto...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metti nelle zone interessate o tutto il corpo?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel primo mese di vita in particolare, il mio bimbo aveva un pò di dermatite in faccia e poi sul corpo, la pediatra mi ha consigliato di mettere tutti i giorni una crema chiamata lenderm e piano piano è andata a scomparire quasi del tutto... io gliela metto tutte le mattine...

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah fede grazie speriamo bene
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distinzione non penso cmq quello che dicevano ai miei è che con lo sviluppo si potrebbe anche guarire ma aimé per me non è stato così
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sai se c è distinzione tra maschi e femmine mah la dermatolog rideva io nn so quanto devo ridere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschio teso
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non ho niente niente, solo nel viso ho tipo ombra un po più scura intorno alla bocca...tuo figlio è maschio o femmina?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle parti che ti è passata è tornata pelle normale? Scusami ma io sn proprio inesperta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto perché io allatto ancora e noto che se mangio latticini diventa una maschera rossa perciò da quando ho notato questo nn bevo ne mangio latte ...come diagnosi al momento c è scritto lieve la dermatolog dice che potrà andar via io nn so se crederci
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita soprattutto ora che è piccolo pomodori, sugo e latticini...io da piccola ho mangiato tanto latte e latticini e in adolescenza ho scoperto l intolleranza al lattosio... è tutto collegato...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cavolo ci sn dei cibi che peggiorano la situazione ?cercavo di farmi una cultura
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a periodi...certi giorni i miei pensieri sono più che negativi perché ormai sono una donna ed il mio viso certi giorni è inguardabile... sicuramente non ho più piaghe dietro le ginocchia o piega braccia ma anche li ogni inverno me ne viene una fuori...un anno dietro un ginocchio, 2 o 3 anni sul polso, gli ultimi 2 anni alla palpebra...io ci convivo alcuni periodi bene e alcuni periodi malissimo. Ho anche probabilità un giorno di avere figli con la mia stessa patologia ma almeno nessuno meglio di me capirà quello che provano e come trattare la cosa.... conta che non m trucco mai molto proprio per via delle conseguenze che potrei avere....sono fortunata però ad avere un marito che pensa che io sia bella anche quando la malattia ha il sopravvento e che anzi la dermatite non la vede proprio...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille...tu un minimo di miglioria negli anni l hai avuto?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa io ce lo ha da 28 anni quando nenache si conosceva questa cura...io da piccola usavo una crema idratante che nn esiste più, negli anni ne ho trovata un'altra che ora spero di non cambiare x molto tempo. Vesto di cotone con tshirt e sopra magari lana ma di quelle rasate e mai che tocchino il viso. Mi lavo con bagnoschiuma senza profumo (a cui sono allergica) ed evito di coprirmi troppo la notte in modo da nn sudare. Il mare ed il sole sono l unica cura quindi se ci stai vicina vai più che puoi! Se ti serve di sapere altro fammi sapere ti risponderò...x asciugare il bimbo usa panni di cotone no spugna...e tampona senza sfregare...io sono qua se ti serve...ho terminato i msg privati quindi semmai scrivimi qui
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi un po' tutti consigli utili che ritieni da darmi...se usi prodotti x lavare robe... che robe usi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso mio figlio ha dermatite lieve indicami come fare ha sulle guanc un po' sul petto collo lui ha sei mesi... le pieg collo come asciugare fare... l estate che hai fatto indossare? Dopo quanto è scomparsa ? Sei andata al mare sole ? Creme x sole? Il medico nn mi ha dato cortisone ma solo creme x rossore e secchezza e un bagnoschiuma
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    il primo periodo che è uscita è stato brutto davvero...poi ti sono sincera con l'estate è stata benissimo...per un annetto non ha avuto nulla infatti ero convinta di averla sconfitta...poi qst inverno aveva prurito sulla gamba...ora ha due anni e poiché parla riesce a dirmi o meglio
    a farmi capire i disturbi che avverte...comunque abbiamo capito che era nuovamente dermatite (focalizzata su gsmbina è un piccolo puntino sul
    viso)...fatta cura ed è scomparsa ma era davvero lieve...il dermatologo mi ha dato delle indicazioni da seguire...fortunatamente le è apparsa davvero poche volte e l'ultima in forma abbastanza lieve...comunque ho sempre paura perché mi
    svoccia davvero mettere cortisone...comunque speriamo con il tempo non compaia proprio più...per qualsiasi consiglio scrivimi pure..ciaoooo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione, mi mi spiacerebbe cominciare già con il cortisone. Vedremo...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro tanto Barbara anche se nella più brutta delle ipotesi nessuna meglio di noi sa cosa poi si prova e come tentare di tenere a bada la bestia. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro di dermatite atopica, in inverno ho una pelle da far paura. A maggio ho il termine e spero tanto il mio cucciolo non abbia il mio problema.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loredana come va con la,dermatite è passata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione