Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Dermatite seborroica

Gió, il 26 Settembre 2017 alle 14:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ragazze ho bisogno di voi!! Sarà lo stress, ma ho un gran prurito al cuoio capelluto e mi si formano delle chiazze rosse (talvolta esce del sangue!). Avete il mio stesso problema?? Cosa usate?? Io ho provato diversi shampoo appositi per questo problema, ma non mi hanno risolto il problema...mi si crea un sacco di forfora ed è anche un po' imbarazzante...aiutoooo

10 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 26 Settembre 2017 alle 21:02
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...io l ho avuta in viso 2 anni fa a causa di un forte stress...nn sapevo piu cosa provare poi su internet ho scoperto una crema del tutto naturale della linea aluseb...c e' anche lo shampoo...io ho risolto e nn e' pii tornata...ti consiglio di provare ...nn costa neanche tantissimo
    • Rispondi
  • Cosmina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio anch'io questo shampoo. Dopo vari tentativi anche con shampoo dalla farmacia è l'unico che mi ha fatto passare tutto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!mia sorella soffre di dermatite seborroica...é andata dal dermatologo e le ha dato uno shampoo da utilizzare...non lavarti assolutamente con shampo comprato al supermercato...sono tutti uguali e peggiorano il prurito e le croste!compralo in farmacia si chiama Braderm e funziona...mia sorella appena s lava con altri saponi le riesce e peggiora...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro di questa cosa ed ho risolto (ogni tanto ricompare, ma prima era proprio neve sulle spalle) con lo shampoo naturale de La Saponaria all'olio extravergine di oliva. Lo trovi in bioprofumeria👍🏻
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova il trattamento all'ossigeno che fanno i parrucchieri... con una penna che spara aria ti puliscono e dergono i cuoio capelluto, poi fanno un altro paio di azioni sempre per purificare la cute. ovviamente non risolve il problema che è dermatologico ma pulisce da croste e forfora a me viene quando mangio i formaggi (allergia ai latticini Smiley sad)


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Gennaio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho proprio il tuo stesso problema, mi capita sempre al cambio di stagione. Dopo una visita il dermatologo mi ha consigliato un prodotto della Phyto che puoi trovare in farmacia nel reparto dei prodotti per capelli. Si chiama Phytopolleine Elixir ed è un essenza di erbe. Va messa qualche goccia sul cuio capelluto un'oretta prima dello shampoo e ogni qualvolta che hai prurito! È calmante ed evito di grattarmi e ha un profumo ottimo balsamico. Dura tantissimo io ce l'ho da un annetto.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ti suggerisco lo shampo head & shoulders e se non passa vai in farmacia dove hanno diversi shampoo specifici. Ovviamente se il problema persiste è necessario un bravo dermatologo!

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io né soffro da tanti anni, a periodi aumenta, in altri sembra sparire. Ti consiglio intanto di andare in farmacia e farti consigliare un prodotto specifico che ti tolga il prurito, nn ricordo quale diedero a me ma fu molto efficace da subito. Usalo per qualche tempo e poi cerca e uno da usare sempre. Io dopo tanti tentativi con questo mi trovo bene.



    Dermatite seborroica - 1
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato, anni fa, in un angolo del sopracciglio: la dermatologa mi aveva suggerito una crema, ma ricordo che il problema si è risolto quando lo stress è diminuito.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare subito da un dermatologo o un tricologo! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione