Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Giugno 2017 Palermo

Dermatite seborroica....non ce la faccio più!!!!

Giusy, il 14 Giugno 2015 alle 12:34 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 56

Buongiorno ragazze oggi ho di nuovo bisogno di voi anche se non riguarda il matrimonio, ma essendo in tante spero possiate aiutarmi...cmq volevo dirvi io sono anni che sono affetta da una dermatite seborroica sia nel cuoio capelluto che in viso...sono stata non so quante volte dal dermatologo che gira e rigira mi prescrive sempre le stesse cose tutte a base di cortisone..che all inizio si fanno affetto e mi passa tutto ma appena la stacco ritorna tutto come prima....non posso usare di continuo cortisone!!! fa male e macchia la pelle... =( nel cuoio capelluto con un banale shampoo sono riuscita a tenerla a bada invece sul viso no...ho la pelle secchissima e desquamata e alcuni rossori soprattutto vicino al naso e sopracciglia e quasi tutto il viso come se fosse ustionata...non so piu che fare...provo a stare al sole cosi dicono che passa ma non mi cambia nulla...dicono che aumenta quando sono stressata ma io non lo sono..almeno non tanto in questo periodo...penso al giorno del matrimonio che se sarò in queste condizioni, forse è meglio che non esco manco di casa....non so se mi sono spiegata ragazze spero che qualcuno conosca questa situazione e possa aiutarmi....sono appena uscita dalla doccia e non vi dico in che stato ho la pelle...anche l'acqua non riesce a tollerare la mia pelle del viso... Smiley cry scusate questo topic immenso...un bacio ragazze e buona giornata!!

56 Risposte

Ultime attività da Emanuele, il 12 Marzo 2023 alle 18:06
  • Emanuele
    Roma
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dermatite seborroica....non ce la faccio più!!!! 1
    Giusy ti consiglio questo prodotto
    Che è molto efficace per la dermatite... spero che ti sia utile x te
    Con questo prodotto io mi sono trovato bene va messo 2 volte al giorno e non è a base di cortisoneCiao buona giornata...
    • Rispondi
  • Emanuele
    Roma
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami tanto ma volevo consigliarti di un medicinale che fa molto bene e non è a base di cortisone che a me mi hanno detto che non va messo nessun medicinale a base di cortisone
    Io ho lo stesso problema tuo cmq ti mando una foto del medicinale
    Comunque io ho fatto anche una prova di smettere il protettore per lo stomaco da un po' di tempo e quando prendo il protettore mi ritorna tutto fuori non so se ci influisceCmq spero che ti sia di aiuto Ti mando una foto del medicinaleBuona giornata

    Dermatite seborroica....non ce la faccio più!!!! 2
    • Rispondi
  • Phil
    Sposa Novella Maggio 2021 Cuneo
    Phil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso per il mio compagno una crema che ordinò direttamente online. Un barattolo all'anno, soprattutto dopo l'estate. La mette dopo la doccia sulla cute come prevenzione in autunno e via, abbiamo risolto! C'è l'ha consigliata la pediatra ed è senza cortisone, ma non trovo molte informazioni in internet.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Settembre 2017 Pavia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio olio di neem....un sacco di proprietà
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Settembre 2017 Pavia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio l olio di neem.....è una pianta miracolosa con tante proprietà ottima per psoriasi e dermatite seborroica.....cercalo su internet scoprirai le sue meraviglie
    • Rispondi
  • Mary
    Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ne soffro da alcuni anni e trovo dei miglioramenti con olio di cocco e lo shampoo PS19 dell'Erboristeria Magentina. Il tutto comprato in erboristeria. Poi ho letto che ad incidere è anche l'alimentazione. Io sono vegana e quindi non ho problemi, però cibi grassi e di origine animale incidono molto.
    • Rispondi
  • Mary
    Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei che qualcuna gliel'abbia fatta passare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che il topic è vecchio volevo sapere se sei migliorata? Anche io ne soffro e sono intollerante al lattosio . Ma voi per caso utilizzate del make up ? Se la risposta è sì quale marca ? Perché io riesco a truccare solo gli occhi , una volta ho provato a mettere un fondotinta l’avessi mai messo un guaio in faccia... sono un pochino preoccupata x il gg del matrimonio vorrei mettere qualcosa sul viso 🙁
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Luglio 2019 Agrigento
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, sono capitato per caso su questa pagina perché anche un mio parente stretto ha questo problema. Essendo passato tanto tempo spero tu abbia risolto almeno in parte il tuo problema ma voglio comunque consigliarti un sito dove io hotrovato molte cose utili. Si chiama Curadermatite. Ciao e in bocca al lupo, simone


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne soffro quando mangio schifezze e se sono sotto stress, ma solo sul viso.

    Ho risolto cambiando alimentazione e mangiando più sano da una parte, mentre dall'altra non uso più il sapone per lavarmi il viso, uso latte detergente e dopo un tonico all'aloe mattina e sera più crema all'aloe una volta al giorno, va molto molto meglio.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2017 Lodi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzi, provate psoeasy, qui il sito PsoEasy Sono ottimi per facilitare la psoriasi. Io uso olio e crema per tutto i corpo, aggiungo qualche goccie di olio nella vasca da bagno e la pelle rimane idrattata, e la crema applico sul viso e per idrattare le mani. Dopo 2 mesi di uso mia pelle e quasi come la pelle delle persone sane, e prima ho avuto la psoriasi su tutta la schiena e gomiti, così se ho visto i miei propri risultati, voglio raccomandarvi si usargli, sono ottimi

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, leggo con ritardo questo topic, ma riporto l'esperienza che abbiamo avuto con nstra figlia di 19 anni lo scorso anno... le abbiamo provate veramente tutte, sollievo dai sintomi lo dava l'alukina, anche se il vero salto di qualità è stato rpeventivo... usare solo detergenti naturalie molto neutri come ph, anche detersivi per vestiti poco aggressivi e abbigliamento di cotone naturale senza tinture chimiche, questo assieme alla fine del periodo di forte stress (la maturità) è riuscito ad alleviare i sintomi e renderli sopportabili... ho trovato poi molto utile questo sito, con tante indicazioni, è l'unico che ha una sezione deidcata interamente alla dermatite seborroica

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di cocco in erboristeria pochi soldi e connettivina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso uno shampoo della Ducray, allo zinco piritione. Che sembra una parolaccia ma è miracoloso.

    C'è anche una lozione, della stessa marca, che si usa per le fasi acute.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nel cuoio capelluto che mettete? Io sono nella stessa situaZione...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ricorro all'aloe quando mi compare sul viso. Devo dire che è ottima!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne soffro nei periodi di forte stress.
    Ho risolto con una crema a base di calendula e un gel all'aloe. E il.cortisone, ma solo nei periodi veramente critici. Quindi alla fine molto raramente.

    In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm soffre di dermatite seborroica mentre io di dermatite atopica. Il medico non fa altro che prescrivere creme al cortisone! Io a furia di grattarmi la mano, mi si sono aperti un sacco di taglietti! Spero migliori per il matrimonio!

    Dermatite seborroica....non ce la faccio più!!!! - 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto spulciando e grattando dietro l'orecchio peggio di un pitbull. 'Recchia rossa sul bordo, vedo come delle palline sul bordino, e dietro l'orecchio è tutto rosso e mi si formano come delle scagliettine secche gialle... Scusate la descrizione schifosa, ma temo di avere la dermatite e non so causata da cosa (stress? Ho problemi al lavoro ultimamente...). Ho un bruciore assurdo e sto obbligando mio marito a soffiarmi sulla 'recchia :-D

    E proprio ieri ho dovuto buttare via la Gentalyn Beta che era scaduta 1 anno fa....

    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi solo latte di riso come faccio io Mannaggia speriamo che riesci a risolvere prima del matrimonio facci sapere
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato aceto di mele limone bicarbonato e olio in farmacia apposta?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ip ne ho cambiati 17!!!!! E poi ho trovato questo allergologo!!! Tu pensa che mi avevano anche dato.delle cure omeopatiche e cos'era uno degli ingredienti?latte!!!!!! Della serie "eliminiamola prima"...ora rido ma ti giuro ci sono dei giorni che mi vengono di quelle isterie acute!!! Il latte è ovunque se vado fuori a mangiare anche solo una contaminazione mi fa tornare al punto di partenza! No grazie 10 kg in più già sono sufficienti!!!!
    Però davvero la miglior cosa sono dei test accurati!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare un test citotossico per le intolleranze, io ne ho sofferto per 7 anni poi dopo aver scoperto di essere intollerante al lattosio é sparito tutto. Dato che comunque hai la pelle sensibile ti consiglio di usare detersivi per bucato ecologici, sapone di Aleppo per il corpo e creme naturali al 100% per essere sicura di quello che usi per la tua igiene personale vai sul sito : saicosatispalmi e li troverai tutti gli inci dei prodotti!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mi unisco al gruppo.... Ho dermatite da stress... Adesso ha colpito il cuoio capelluto e mi stanno cadendo i capelli.... Non ti dico i farmaci che sto assumendo per via orale e topica!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io soffro di dermatite atipopica. Dopo creme al cortisone, cremine varie, oli, detergenti specifici ecc mi sono convinta a provare l'omeopatia...è un processo più lungo ma a me ha dato ottimi risultati.
    Ti consiglio anche dei test allegologici per capirne le cause.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami già avevo risposto a questo topic :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio puro di neem! Totalmente naturale, lo sto facendo usare al mio ragazzo per lo stesso problema associato a saponetta al neem, shampoo al neem e volendo c'è anche la crema viso. Io uso Umica perchè li sponsorizzo anche. Se vuoi più info chiedi pure
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo bruttissimoooo,.. Spero di trovare anch'io un dottore competente... Il mio dermatologo sa solo prescrivere cortisone Smiley angry
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ti capisco proprio...io ho fatto i test in ospedale (non quelli in farmacia) e ho fatto quelli specifici...ho trovato un allergologo che davvero è stato un miracolo!!!! Prima di scoprirlo avevo il sistema immunitario in tilt.... lui mi spiegava anche che le creme che mi avevano sempre dato fanno effetto all'esterno ma le dermatiti lavorano anche all'interno appunto sul sistema immunitario... ip avevo problemi allo stomaco e alla testa...ho fatto 34 giorni nel letto senza riuscire ad alzarmi e svenivo senza capire perché...da quando ho tolto il latte più nulla...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si lo sto usando ultimamente ed ha migliorato un po' la situazione Xo ci sono giorni tipo oggi che ho lo stesso i rossori sul viso Smiley sad
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare i test allergici assolutamente Xche forse sono allergica ai farinacei... Tu hai fatto i test allergici specifici oppure quelli generali Nn so se mi sono spiegata bene,.. Comunque X il momento sto usando un gel d aloe che devo dire che ultimamente ha migliorato la situazione Xo X esempio ci sono giorni come oggi che ho un po di macchie rosse che mi portano un gran prurito giusto giusto oggi che ho un matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto per 23 anni (e ne ho 24)...cortisone sempre dato sbagliato creme crimine oli e via dicendo...è l'anno scorso ho scoperto di essere allergica al latte latticini e derivati...ho tollerato per 23 anni il latte in quanto mi hanno spiegato erp intollerante ma nell'ultimo anno si è aggravato diventando allergia....comunque tolgo latte burro formaggi, qualsiasi cosa contenga latte e in 7 giorni... zero...più nulla...nemmeno una minuscola macchia.
    Purtroppo ho inviato una cura con il cortisone perché me lo hanno sempre dato in modo errato (tipo 7 giorni di cortisone e poi stop,quando invece va scalato gradualmente)...ma tu dico che sono 9 mesi che non ho più una macchia....
    Quindi ti capisco....so cosa stai passando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione