Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Giugno 2017 Palermo

Dermatite seborroica....non ce la faccio più!!!!

Giusy, il 14 Giugno 2015 alle 12:34

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 56

buongiorno ragazze oggi ho di nuovo bisogno di voi anche se non riguarda il matrimonio, ma essendo in tante spero possiate aiutarmi...cmq volevo dirvi io sono anni che sono affetta da una dermatite seborroica sia nel cuoio capelluto che in viso...sono stata non so quante volte dal dermatologo che...

Buongiorno ragazze oggi ho di nuovo bisogno di voi anche se non riguarda il matrimonio, ma essendo in tante spero possiate aiutarmi...cmq volevo dirvi io sono anni che sono affetta da una dermatite seborroica sia nel cuoio capelluto che in viso...sono stata non so quante volte dal dermatologo che gira e rigira mi prescrive sempre le stesse cose tutte a base di cortisone..che all inizio si fanno affetto e mi passa tutto ma appena la stacco ritorna tutto come prima....non posso usare di continuo cortisone!!! fa male e macchia la pelle... =( nel cuoio capelluto con un banale shampoo sono riuscita a tenerla a bada invece sul viso no...ho la pelle secchissima e desquamata e alcuni rossori soprattutto vicino al naso e sopracciglia e quasi tutto il viso come se fosse ustionata...non so piu che fare...provo a stare al sole cosi dicono che passa ma non mi cambia nulla...dicono che aumenta quando sono stressata ma io non lo sono..almeno non tanto in questo periodo...penso al giorno del matrimonio che se sarò in queste condizioni, forse è meglio che non esco manco di casa....non so se mi sono spiegata ragazze spero che qualcuno conosca questa situazione e possa aiutarmi....sono appena uscita dalla doccia e non vi dico in che stato ho la pelle...anche l'acqua non riesce a tollerare la mia pelle del viso... Smiley cry scusate questo topic immenso...un bacio ragazze e buona giornata!!

56 Risposte

• Samantha
    Sposa Novella Giugno 2015 Verona
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco gente che ha tratto grandi benefici dal gel di aloe vera da spalmare sulla parte interessata, insieme a puro gel di aloe vera da bere tutti i giorni. C'è un'azienda (non so se si possano far nomi) che ha ottimi prodotti, se non i migliori, a base di aloe vera gel.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! !! guarda io ne soffro da tanti anni...prima anche sul viso e collo...ora solo sulle mani!!!! ti posso dire che ho provato di tutto....l unica cosa che fa miracoli è una crema che si chiama ULREADIN....informati in farmacia se puoi metterla sul viso... per la mia esperienza è l'unica cosa che funziona!!!! non ti risolve il problema, ma nel giro di poche ore non so come ti risolve il problema estetico....fammi sapere:-)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy io per il cuoio capelluto ho risolto con degli shampi ed una lozione...in un paio di mesi ho risolto...inoltre dalla parrucchiera faceva fare un determinato lavaggio dove mi applicava una pasta per il cuoio che passando un pettinino toglieva tutto.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! sta prendendo sempre più piede e ci sono molti prodotti che lo contengono. Questa marca è solo online ma altre marche ci sono sicuramente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare un esame citotossico per intolleranze alimentari, io l'ho sconfitta definitivamente dopo 7 anni! Fidati niente cortisone. Ti consiglio anche di fare quello più completo che testa su più di 500 alimenti che costa 200/240 €, soldi spesi benissimo! Oltretutto è l'unico test su intolleranze riconosciuto dal ministero della salute!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Oristano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l'ho, sono riuscita a non avere più "squamette" utilizzando una crema a base neutra e fiori di Bach. Sono mesi che ormai nonho niente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne soffro tutt'ora a periodi...solo dietro il collo...all'attaccatura dei capelli. Il medico come prima cura mi aveva assegnato il bidien crema alternato col decortil..mi era passata quasi subito..ma non appena ho smesso era peggio di prima! Poi invece mi ha assegnato di mettere due volte al giorno la crema della Ducray icthiane HD e la sera la crema aluseb. E tutto risolto..ma purtroppo è una cosa cronica e quindi se la tralascio dopo poco ricompare...rifaccio la cura con queste ultime due creme e torna tutto apposto...è una routine da fare ogni giorno purtruppo. Ti capisco. Prova..e facci sapere con cosa ti sei trovata meglio ;-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo in erboristeria???
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente olio puro di neem! il mio ragazzo ne soffre e gli faccio usare l olio puro o sottoforma di shampoo e saponetta, tutto completamente naturale..c'è anche la crema viso, la marca è Umica, io li prendo online perchè li sponsorizzo anche. L olio puro puzza un pò ma è ottimo e soprattutto naturale. cura persino la psoriasi quindi ti consiglio di informarti
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze X i preziosi consigli... Dmn passo in farmacia e compro il gel d aloe che male non fa intanto e poi rivado da un dottore bravo e vediamo se riesco a calmare la situazione...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps il cortisone assolutamente non va usato perché da effetto inizialmente ma dopo stai peggio di prima!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio Fm ha il tuo stesso problema, come shampoo e detergente viso usa x tre volte a settimana trosyd e tutti i gg mattina e sera mette una crema decortil - c. Se vuoi un effetto immediato x il rossore e desquamazione puoi provare aluseb crema che non è un medicinale ma viene considerato un.cosmetico. Comunque ti consiglio la prima alternativa da fare accuratamente e avrai i.risultati sperati!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite seborroica ma non uso da svariati anni nessun preparato topico a base di cortisone. Prova a fare impacchi con la camomilla, che non sia mai troppo calda, o creme a base di avido acetilsalicilico.
    Ho recentemente scoperto una crema meravigliosa ma me la prepara una farmacista.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, purtroppo la dermatite seborroica è psicosomatica e anche se credi di esser tranquilla basta un po' di stress in più e tac, eccola lì che si ripresenta.
    Il mio FM ne patisce da tempo, per la desquamazione al cuoio capelluto ha risolto in parte con un ottimo sciampo sebo riequilibrante della linea medavita,linea ad uso esclusivo di parrucchieri,quindi acquistabile esclusivamente nei saloni o in line, con la quale riesce a tenere sotto controllo la situazione migliorandola notevolmente e che ovviamente non può risolverla in maniera definitiva.
    Creme e cremine ne ha provate a iosa in passato.
    Ad oggi ne usa una della linea farmaceutica Ducray che sembra essere adattissima al suo tipo di pelle e che non fa più ripresentare le crosticine.
    Il mio FM ha trovato notevoli cambiamenti in positivo sfogandosi andando in palestra, non so se la cosa sia nettamente collegata ma da quando ha questa valvola di sfogo in viso non ha più avuto problemi. Il suo grande problema erano le orecchie e da quando va in palestra non ha più avuto sfoghi.
    Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo in farmacia quello della Zuccari oppure quello della ESI in erboristeria
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi cambiare medico. Io l'ho risolta togliendo per 3 mesi latticini e caffè. Poi il dermatologo mi ha dato un paio di creme e sono andata a posto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti provare per i capelli la cassia/henné neutro con amla e neem, o con olio di amla o di neem (occhio all'odore, ma sono delle bombe per dermatiti seborroiche e psoriasi!).
    Per il lavaggio ti consiglio di utilizzare prodotti bio sia shampoo che balsamo e alternare uno shampoo per lavaggi frequenti e uno specifico per capelli grassi (potresti provare BioSeason Limone e Ortica, oppure quello dei Provenzali per lavaggi frequenti) e come balsamo quella di Tea Natura.
    Per il viso ti consiglio di fare delle maschere con amla e neem. Queste due erbe ayurvediche sono proprio indicate per chi ha questi problemi.
    Di siti online che vendono questi prodotti ce ne sono un sacco. Prova a farti un giro anche nel forum Angolo di Lola, sicuramente riuscirai ad avere più info in merito!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la testa sono riuscita a risolvere con un comune shampoo da supermercato al selenio attivo Xo quando lo stacco mi ritorna un po'... E poi Nn sento la cute bella profumata e quindi poi cambio shampoo... X tagliarli nooooo Nn voglioooo... Sei stata coraggiosa tu a farlo Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente della pillola Nn me ne ha mai parlato e sinceramente non amo molto queste cose. Preferisco cose più naturali ma se fosse l unica soluzione le prenderei,., grazie del consiglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nika lo proverò sicuramente... Ne parlano tutti bene... Tu che marchio usi?? Lo trovo in farmacia??
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un grave dermatite seborroiaca nella testa tanto che quanto mi grattata mi rimanevano grandi residui di pelle nella mano.. ank a me prima mi hanno dato cortisone ti dico solo k ero diventata una palla da quanto mi aveva gonfiato.. poi siamo arrivati ad uno scampo da tenere tre minuti poi lavare. .. è ti dico che era migliorato perecchio ma la cosa cn cui è passata del tt è stata aver tagliato i capillare! ! Da lungo fino al sedere adesso sono rasati dalle parte lunghi 20 cm sopra.. è ti dico che adesso sta benissimo nn ho più prurito...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dermatologo ti ha mai parlato della possibilità di assumere una pillola estro-progestinica? Ovviamente dopo le opportune analisi del sangue? Parlane con il dermatologo o la Ginecologa ..esistono pillole consigliate specificatamente per le dermatiti seborroiche
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aloe vera, pura al 100% in gel. Fa miracoli con la dermatite ( esperienza personale ).
    Sul cuoio capelluto io metto sempre succo di limone e aloe vera per 20 minuti prima dello shampoo. Sul viso gel di aloe vera 2 o 3 volte al giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione