Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli

Desiderare un figlio: come fare a non pensarci?

Carmela, il 14 Maggio 2015 alle 08:51

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao ragazze, mamme e future mamme. Apro questo topic perchè ieri riflettevo sulle difficoltà che una donna può incontrare quando desidera un figlio ma non tanto sotto l'aspetto fisico quanto psicologico. Chi desidera un figlio spesso è "vittima" di pensieri costanti e continui, si cerca di...

Ciao ragazze, mamme e future mamme. Apro questo topic perchè ieri riflettevo sulle difficoltà che una donna può incontrare quando desidera un figlio ma non tanto sotto l'aspetto fisico quanto psicologico. Chi desidera un figlio spesso è "vittima" di pensieri costanti e continui, si cerca di ascoltare il proprio corpo e ogni sintomo sembra sia essere il campanello che preannuncia una bella notizia. Poi c'è internet, ci sono gli stick di ovulazione, ci sono i compiuterini per portare i conti, i test di gravidanza e mille mille mille consigli sulla serenità mentale, di non pensarci etc etc.

Mi chiedo, come si fa a non pensarci? Cosa significa non pensarci? Come affrontate voi la situazione? Come si fa a non essere delusi quando credevi fosse amore invece era un calesse? Come vi sfogate in tali circostanze?

Mi chiedo ancora, ma tutte le donne che hanno voluto un figlio programmato/deciso erano tutte cosi spensierate? C'è stata qualcuna che lo ha desiderato e nonostante ci pensasse continuamente ce l'ha fatta? Perchè con la storia della serenità mentale inizio a pensare che passato 1 anno di prova, dovrò andare in terapia, altro che ginecologo!!!

Personalmente prendo l'argomento un pò meno sul serio di quanto in realtà sia (credetemi, è frustrante) perchè non amo fossilizzarmi e deprimermi e poi perchè sono di mio molto ironica. Ma ammetto che, seppure ci stiamo provando solo da 4 mesi, ne resto delusa.

Quindi, in questo angolo, consigliamoci, confidiamoci e aiutiamoci.

45 Risposte

  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho idea di come si faccia a non pensarci...non siamo ancora sposati quindi per scelta non ci abbiamo ancora provato, ma anche se durante il giorno non ci penso la notte mi capita quasi sempre di sognare di essere incinta o di avere un bambino, e mi sveglio triste perché mi rendo conto che era solo un sogno...non posso sapere cosa voglia dire provare e non riuscirci o riuscirci e perderlo, ma ho paura che se dovesse succedere a me possa prendermi molto male, perché anche se dico che dal matrimonio in poi, senza provarci, semplicemente non cercheremo di evitarlo, so che non sarà così, so che sia io che fm non vediamo l ora di sposarci non solo per noi, che già conviviamo, ma per mettere su famiglia...lo desideriamo davvero tanto per non pensarci continuamente, anche senza dircelo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti!! Siamo molto simili!! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere forti e non mollare anche se è un dolore che ci si porta dentro per tutta la vita...ci si abitua, ci si convive!! Però come ho già detto, il percorso di diventare mamma non sempre è facile e roseo per tutte, ma penso che quelle che provano un percorso più difficile quando poi arriva il momento giusto é una gioia immensa e maggiore!! Perché dopo un forte dolore arriva sempre una grande felicità!! Io ti auguro di vivere presto questa esperienza fantastica!! Ora concentrati sul tuo matrimonio e vedrai che quando meno te l aspetti arriverà il vostro bimbo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ci penso anch io... spero di non frustrarmi la mente anche perchè entro l anno prossimo vorremmo concwpire
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più o meno stessa storia... sono rimasta incinta nel momento stesso in cui abbiamo deciso di diventare genitori. Leggevo qualsiasi cosa, sentivo ogni segnale del mio corpo.... ci pensavo sempre! Giorno e notte pensavo al mio fagiolino! Cosa mangiavo, come dormivo...
    poi è andata male... e adesso ci penso lo stesso, con lq consapevolezza però che non dipende da me e quindi non da quanto e come ci penso. .. ora aspetto il matrimonio tra un mese, ma usiamo lo stesso metodo di Annalisa quindi chissà che non decida di far scherzi prima... chi lo sa!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l`ho visto!e anche x tante altre cose leggendo qua e lá vedo che abbiamo pensieri ed esperienze simili! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena io e te abbiamo una storia uguale!!! Non so se hai letto il mio post sotto...!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti dico la mia,
    A maggio 2012 abbiamo iniziato a provarci,ma senza pensarci troppo prendendola serenamente, ad agosto ero incinta, a settembre raschiamento x aborto ritenuto.
    Depressione, al primo ciclo ho pianto, ero sempre incattivita. Ci pensavo sempre, stick di ovulazione, conti, per fino la maca ho preso,e ad agosto 2013 di nuovo incinta e a settembre nuovo aborto ma spontaneo con dolori atroci.
    No depressione ma consapevolezza..anche se con amarezza..stavo di nuovo andando in fissa,poi abbiamo deciso di pensare ad altro,al nostro matrimonio...ma ad agosto ho iniziato a fare gli stick di ovulazione, volevo capire come funzionava il mio corpo..per fortuna azzeccavo quasi subito il giorno giusto così con tre scatole sono arrivata a novembre..ma ne avevo le palle piene di stickare,così lo feci solo una volta e credo non fosse manco positivo,lasciai lì e mi concentravo sul mio vestito da sposa,location,bomboniere.. l'11 dicembre ho fatto il test di gravidanza, positivo, e ora son a 27 settimane.
    Questo per dire che...deve solo andare a fortuna perché ci pensavo ed è successo, non ci pensavo ed è successo lo stesso!
    I figli arrivano quando vogliono, non quando vogliamo noi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica dopo nove mesi di tentativi ,frustrazioni, pianti,crisi depressive.. ora è incintissima! !!!
    Trovati un passatempo qualcosa che non ti faccia pensare sempre alle sensazioni di essere incinta.. purtroppo iil nostro cervello è capace di comandare di tutto.
    Rilassati e vedrai che un bel maschietto arriverà!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi un bimbo lo desideravamo tantissimo, e io non facevo altro che pensarci, ma non arrivava, vedevo ovunque donne incinte, passeggìni....!!! Il mese in cui sono rimasta incinta, e stato l'unico mese in cui sono riuscita a non pensarci, perche avevo altri problemi. E poi dopo circa 1 anno e arrivato il mio angioletto!! Non scoraggiarti arriverà tranquilla
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i bimbi si fossero fatti desiderare, molto probabilmente anch'io mi sarei chiesta come non finire nel pensiero ossessivo della caccia alla pennuta: ero in piena fissazione da orologio biologico, mi sentivo in ritardissimo, tipo Bianconiglio, e avevo solo 33 anni...
    Prova a essere razionale, per quanto possibile: quattro mesi di tentativi sono pochi per allarmarsi, cuore e mente la vedono diversamente, si sa, ma pensa che davvero sei perfettamente in media. Se poi ci dovesse essere qualche piccolo intoppo, lo affronterete e supererete, senza dubbio, ma non fasciarti la testa prima di averla rotta. Goditi questo periodo di caccia alla cicogna, tempo di grandi sogni, di aspettative e di complicità... sii positiva!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mie esperienza è stata questa...l abbiamo desiderato ed è arrivato subito quel mese stesso, poi a 10 sett aborto interno ( la natura fa la sua selezione)per me è stato un vero lutto; mancava un mese al matrimonio, raschiamento e poi sn andata in depressione...è stata dura ma ce l ho fatta!!dopo due mesi ero di nuovo incinta...ma aborto spontaneo è stata dura ma meno della prima volta...a fine gennaio aspettavo il capoparto, vedevo che non arrivava, faccio le Bhch ed erano positive!!! Sono rimasta incinta 15 gg dopo l aborto senza avere il capoparto ed usando il coito interrotto!! Ora sono a 19 settimane!! Ed è la cosa più bella che posso esserci!! Penso che ogni donna abbia il proprio percorso prima di diventare madre, c'è chi è fortunata e c'è l ha facilitato e chi un po più complesso!! Non bisogna arrendersi ed andare avanti!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ci pensavo in continuazione e sono rimasta incinta dopo 2 mesi.. Poi l'ho perso e la situazione é peggiorata.. Ci pensavo ancora di più! Erano aumentate le ansie, la paura di dover aspettare chissà quanto tempo per rivedere di nuovo quel test positivo.. D'altronde ero stata così fortunata a rimanere incinta la prima volta... Bene, 30 novembre aborto, 14 febbraio test positivo.. Ora sono a 16+5!!! Pensaci pure!!!! Non pensarci è impossibile!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione