Ciao ragazze, mamme e future mamme. Apro questo topic perchè ieri riflettevo sulle difficoltà che una donna può incontrare quando desidera un figlio ma non tanto sotto l'aspetto fisico quanto psicologico. Chi desidera un figlio spesso è "vittima" di pensieri costanti e continui, si cerca di ascoltare il proprio corpo e ogni sintomo sembra sia essere il campanello che preannuncia una bella notizia. Poi c'è internet, ci sono gli stick di ovulazione, ci sono i compiuterini per portare i conti, i test di gravidanza e mille mille mille consigli sulla serenità mentale, di non pensarci etc etc.
Mi chiedo, come si fa a non pensarci? Cosa significa non pensarci? Come affrontate voi la situazione? Come si fa a non essere delusi quando credevi fosse amore invece era un calesse? Come vi sfogate in tali circostanze?
Mi chiedo ancora, ma tutte le donne che hanno voluto un figlio programmato/deciso erano tutte cosi spensierate? C'è stata qualcuna che lo ha desiderato e nonostante ci pensasse continuamente ce l'ha fatta? Perchè con la storia della serenità mentale inizio a pensare che passato 1 anno di prova, dovrò andare in terapia, altro che ginecologo!!!
Personalmente prendo l'argomento un pò meno sul serio di quanto in realtà sia (credetemi, è frustrante) perchè non amo fossilizzarmi e deprimermi e poi perchè sono di mio molto ironica. Ma ammetto che, seppure ci stiamo provando solo da 4 mesi, ne resto delusa.
Quindi, in questo angolo, consigliamoci, confidiamoci e aiutiamoci.