Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2018 Ascoli Piceno

Devo celebrare un matrimonio civile

Carlotta, il 14 Agosto 2023 alle 12:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 4

Ciao a tutti,

sono qui in veste del tutto nuova ( io mi sono già sposata nel 2018). Devo celebrare il matrimonio di una mia carissima amica e avrei bisogno di una scaletta, una linea guida. So che lei vorrebbe che io facessi anche un bel discorso, ma dove inserirlo? e lo scambio delle fedi, anche se non è previsto nel matrimonio civile, ci sarà. Cosa dire? avete un file da passarmi con un libretto e una scaletta? Ve ne sarei immensamente grata.

Grazie a tutti!

C.

4 Risposte

Ultime attività da Otto, il 17 Agosto 2023 alle 09:03
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Più o meno 10-15 minuti

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2018 Ascoli Piceno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, quanto è durato il tuo discorso iniziale più o meno? Grazie.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto ha scritto Otto! Il discorso va fatto all'inizio, come benvenuto agli sposi. Poi la parte ufficiale (in cui si chiede agli sposi se intendono unirsi in matrimonio e si leggono gli articoli del codice), lo scambio delle fedi e la lettura dell'atto di matrimonio. Fra lo scambio delle fedi e la lettura dell'atto si possono inserire altre letture, discorsi di genitori, testimoni ecc.
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non un file o un libretto... a giugno ho celebrato il rito civile di una coppia di amici.

Introduzione: con benvenuto ai partecipanti e discorso (io ho mischiato parti divertenti e parti serie).

Lettura ufficiale (questa parte bisogna leggerla cosi com'é ed é il comune che vi dara il testo).

Scambio Fedi

Procalamazione del matrimonio

Lettura del verbale ufficiale (questa parte bisogna leggerla cosi com'é ed é il comune che vi dara il testo).

conclusione (personalizzata)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione