Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Di che colore avete dipinto ed arredato la cameretta dei vostri cuccioli?

Teresa, il 17 Febbraio 2014 alle 02:53

Pubblicato in Future mamme 44

Carissime mamme e future mamma, curiosando su internet mi sono imbattuta in alcuni articoli che parlavano dell'importanza della scelta dei colori nella cameretta dei nostri figli. Alcuni affermavano che colori accesi tipo arancio o giallo, rendessero i bambini irrequieti, mantre quelli piu' tenui...

adesivicamerettacamerettaCarissime mamme e future mamma, curiosando su internet mi sono imbattuta in alcuni articoli che parlavano dell'importanza della scelta dei colori nella cameretta dei nostri figli. Alcuni affermavano che colori accesi tipo arancio o giallo, rendessero i bambini irrequieti, mantre quelli piu' tenui rendessero i bambini piu' tranquilli. Quindi adesso sono curiosa di sapere che colore avete scelto di pittare la cameretta dei vostri pargoletti. A me sinceramente piace molto il giallo. Lo vedo un colore adatto sia per una bambina che per un bambino. Infatti, per me, saranno gli accessori (lampada, paracolpi, coperta, tappeto ecc) a fare la differenza. Blu, marrone, giallo, verde e rosso se e' un maschietto. Fucsia, rosa e viola se e' una femminuccia. Oltre a colorare la parete, mi piacerebbe molto usare anche degli adesivi come quelli nella foto. (tema giungla per un maschietto, ad esempio. Farfalle o fiori per una femminuccia). A voi piacciono gli adesivi? Che ne pensate? Sono facili da rimuovere in futuro?

Per quanto rigurda l'arredamento della cameretta, che colori avete scelto? A me piace tantissimo questo colore noce chiaro come nella foto. Trovo che sia un colore neutro e che sia addica sia per un maschietto che per una femminuccia e poi come ho gia' detto precedentemente saranno gli accessori a fare la differenza. In questo caso, ad esempio, abbiamo dei paracolpi con sopra disegnati dei pirati. (Scusate se le foto sono tutte poste sopra ma non riesco mai a metterle al posto giusto. Sono proprio una frana Smiley xd ).

Quindi ricapitolando. Mi piacerebbe pittare le pareti di colore giallo. Abbinarci degli adesivi e per i mobili, la preferenza cade sul noce chiaro. E voi invece? Se volte, potete postare qualche foto della cameretta dei vostri figli.

Ciao e grazie Smiley smile

44 Risposte

• Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una parte di me vorrebbe credere a cio' che gli articoli dicevano ed un'altra parte invece preferisce non crederci. Cmq, secondo me il fatto dei colori e' una cosa soggettiva e se tu mi dici che il tuo piccolo e' un bimbo tranquillo nonostante i colori da voi scelti allora la cosa mi rassicura un bel po'. Ciao e grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da come l'hai descritta sembra un amore :Smiley heart Posso sapere dove hai comprato le farfalle adesive? Grazie.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso sapere dove hai comprato questi stikers? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina Smiley heart Quanti mesi/anni ha la tua piccola? Come si chiama?

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffi, non riesco a vedere la foto Smiley sad mi spiace.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella!! Allora la camera di elena ha pareti rosa chiare e solo una è bianco perlato con un motivo che non mi ricordo il nome Smiley winking i mobili della sua cameretta sono tutti bianchi,tranne l'armadio che ha le ante bianche ed i cassetti sotto di tutte le tonalità del rosa. Ora stiamo facendo i lavori per ingrandire la casa,quindi il fagiolino avrà la sua cameretta con le pareti celeste chiaro,mentre la fagiolina,quando sarà ora,andrà in camera con la sorellina Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cameretta di lorenzo è verde...2 pareti con un verde un po più tenue e 2 di un verde molto acceso...giovedì compirà un anno e sino ad ora è un bambino molto tranquillo nonostante quello che mi dicevano riguardo la pittura...lettino,armadio e fasciatoio sono bianchi con i decori della linea smart bosco della pali...quindi colorati ma nn troppo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato il legno chiaro per armadio,scrivania e cassettiera,letto e mensole lilla e il muro rosa decorato con farfalle adesive sui toni sempre sul lilla e le tende bianche con le farfalle rosa.È venuta benissimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato il legno chiaro per armadio,scrivania e cassettiera,letto e mensole lilla e il muro rosa decorato con farfalle adesive sui toni sempre sul lilla e le tende bianche con le farfalle rosa.È venuta benissimo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la faremo azzurro chiaro, abbiamo anche già ordinato questi stickers da mettere sulle pareti .

ci sono arrivati un paio di giorni fa

Animali della giungla

Albero

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

camera bimbi

questa è la parete della cmaeretta della mia bimba Smiley smile

• Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa la cameretta del mio picci! 9 mesi di gravidanza per "creare" il suo mondo!
    L'ho cambiata e ricambiata mille volte e mi sono divertita un sacco!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione