Carissime mamme e future mamma, curiosando su internet mi sono imbattuta in alcuni articoli che parlavano dell'importanza della scelta dei colori nella cameretta dei nostri figli. Alcuni affermavano che colori accesi tipo arancio o giallo, rendessero i bambini irrequieti, mantre quelli piu' tenui rendessero i bambini piu' tranquilli. Quindi adesso sono curiosa di sapere che colore avete scelto di pittare la cameretta dei vostri pargoletti. A me sinceramente piace molto il giallo. Lo vedo un colore adatto sia per una bambina che per un bambino. Infatti, per me, saranno gli accessori (lampada, paracolpi, coperta, tappeto ecc) a fare la differenza. Blu, marrone, giallo, verde e rosso se e' un maschietto. Fucsia, rosa e viola se e' una femminuccia. Oltre a colorare la parete, mi piacerebbe molto usare anche degli adesivi come quelli nella foto. (tema giungla per un maschietto, ad esempio. Farfalle o fiori per una femminuccia). A voi piacciono gli adesivi? Che ne pensate? Sono facili da rimuovere in futuro?
Per quanto rigurda l'arredamento della cameretta, che colori avete scelto? A me piace tantissimo questo colore noce chiaro come nella foto. Trovo che sia un colore neutro e che sia addica sia per un maschietto che per una femminuccia e poi come ho gia' detto precedentemente saranno gli accessori a fare la differenza. In questo caso, ad esempio, abbiamo dei paracolpi con sopra disegnati dei pirati. (Scusate se le foto sono tutte poste sopra ma non riesco mai a metterle al posto giusto. Sono proprio una frana
).
Quindi ricapitolando. Mi piacerebbe pittare le pareti di colore giallo. Abbinarci degli adesivi e per i mobili, la preferenza cade sul noce chiaro. E voi invece? Se volte, potete postare qualche foto della cameretta dei vostri figli.
Ciao e grazie
Fotografi garanzie ANFM