Sposine care. Devo decidermi per domani. Su questo gres color beige io fare la fuga tono su tono. Ma il piastrellista me la consiglia color grigio. Cosi lo sporco non si vedrebbe! Io non ce lo vedo proprio il grigio... avete esperienze? Consigli. Uffi
Anche il mio pavimento è simile ma un po' più scuro. Noi le abbiamo fatte di un colore molto simile alla piastrella per avvicinarci di più all'effetto del parquet
Molto simile al mio...le abbiamo fatte di un bel grigio perla. Ci hanno sconsigliato di farla uguale alla piastrella perché tende a uniformare tutto e perde molto...il grigio mette in risalto le piastrelle sfalsate tra loro
Ti assicuro di no io non sono una maniaca delle pulizie ma non si vede assolutamente lo sporco né su quelle beige scuro al piano di sotto né su quelle più chiare che ho sopra!
Dal cellulare non riesco a mettere direttamente la foto, ti metto il link, fammi sapere se la vedi! I soggetti sono altri ma tra le foto che ho è quella che rende meglio l'idea dell'effetto https://goo.gl/photos/aeiLuSMi58kVR5Hm8
Infatti sono indecisa tra due beige! Domani mattina punterò il dito a casaccio . Grazie Daniela. A lavoro finito avrete le foto. Ma tu mi puoi fare una foto del tuo gres??
Ma si Giusy. È una semplice mattonella in gres. Puo sembrare difficile perche la vedi "legnosa" ma non lo è Poi vi farò sapere alla prima pulizia. Io sconsiglio i colori troppo chiari tipo bianco o ghiaccio ma perche logicamente ogni pavimento chiarissimo è piudelicato. Ma son gusti personali...
Aggiungo che abbiamo tre gatti e quindi la casa fa in fretta a sporcarsi e riempirsi di peli e ogni tanto di sabbietta...ma lo sporco proprio non si vede per niente!
Le mie piastrelle sono identiche alle tue! Le fughe le abbiamo fatte beige,il più uguale possibile al colore della piastrella, e stanno decisamente bene! Le abbiamo da un anno esatto e per ora sono ancora perfette.
Sposa Master
Giugno 2016
Milano
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io le farei marroncino. Il grigio non c'entra molto con la piastrella. Io ho la piastrella grigia e la fuga grigia infatti
Verissimo. Non avrei mai seguito il consiglio del piastrellista ma mi preoccupava il fatto dello sporco. Ma non credo diventi sporchissimo. Mal che vada sempre si puliranno queste benedette fughe
Figurati.... per cosi poco! Anche io ho ristrutturato casa... ti parlo per esperienza personale... devi decidere per ciò che piace a te e il tuo fm... la casa è vostra... Non lasciatevi convincere da altri... Non sempre i consigli sono senza interessi... e poi ognuno ha i suoi gusti..
Ma che bella risposta dettagliata. Grazie!! A me sta bene che si scurisca. È normale. È l effetto a chiazze che odio perche giustamente lo sporco non si deposita uniformemente. Ma che sarâ ma... Si il colore è beige 2000. Il caramello ho letto che va piu sul rosso. Meglio non rischiare. Grazie tesoro
Si è male i... se non ricordo male sj chisma beige 2000... ci abitò da 7 mesi e un pochino si è scurita ma in maniera uniforme... per farti capire non è un beige candido ma un po più scuro... niente di orribile.... ok ho scelto il beige perché con il grigio a contrasto non mi piaceva assolutamente, era troppo un pugno in un occhio... anche il mio piastrellista mi aveva consigliato il grigio, ma la casa e mia e deve essere a mio gusto non al suo... inoltre mi sono informata e il fugante grigio a loro costa pochissimo mentre quello colorato costa di più, e quindi loro cercano di risparmiare....
Ciao Antonella. Son felice della tua foto. Almeno mi rendo conto. La tua fuga è Mapei? Ti ricordi il numero? Io sarei orientata verso il caramello. Cmq è molto bello anche il tuo gres! Tu ci abiti gia? Ho solo paura che si sporchi presto e mi riteoverei con una fuga multicolori
Per esperienza ti dico che grigio non ci sta male... Questo è a casa dei miei, considerato che tu non devi farle così spesse, direi che puoi procedere...!
Il mio piastrellista usa la Mapei. Quindi devo scegliere in base alla scala dei colori mapei. Infatti vorrei un colore che va dal beige scuro/ marrone chiaro. Ho paura solo che le fughe mi si sporchino e diventano a chiazze