Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nika
Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza

Diabete gestazionale al 9 mese

Nika, il 11 Agosto 2017 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte! Come avevo già scritto in un altro post, sono incinta di 36 settimane di una bimba molto cicciona! Ho fatto una prima ecografia di accrescimento il mese scorso e avevano visto che la piccola sforava il 97 percentile...mi hanno rivisto dopo una settimana e ancora risultava troppo grossa e mi avevano consigliato il cesareo, dato che alla data presunta potrebbe essere più di 4kg...il 5 giugno avevo fatto la curva glicemica ed era risultata perfetta, quindi avevano escluso il diabete gestazionale, inoltre avendo preso solo 10 kg non c'erano altri segnali oltre ad una bimba cicciottella...ma il mio ginecologo di fiducia si è insospettito e ha voluto farmi fare una seconda curva glicemica, anche se ormai ero entrata al 9 mese...e purtroppo sono risultata positiva! Il valore della glicemia dopo 60 minuti è passato dai 143 di giugno ai 190 di adesso...purtroppo il mio ginecologo è in ferie, mi aveva detto in caso di esito positivo di andare al pronto soccorso ma ovviamente mi hanno respinto perché non c'era un'urgenza in corso...sono riuscita a trovare posto per oggi solo al Cam di monza ma non conosco il ginecologo che mi visiterà...a qualcuna è mai capitato di riscontrate il diabete gestazionale praticamente a termine? Cosa può comportare? Se vado dal nutrizionista e mi faccio fare una dieta, faccio in tempo a risolvere qualcosa in pochi giorni? Considerate che 10 giorni fa avevo collo dell'utero raccorciato di 2 cm e contrazioni in corso Smiley atonished

3 Risposte

Ultime attività da SABRINA, il 11 Agosto 2017 alle 19:38
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace prenota una visita d urgenza xil diabete gestaz...elimina tt gli zuccheri e mangia integrale ..i rischi sono alti..a parte complicanze durante il parto.. ma dopo la bambina con la riduzione di zuccheri immediata potrebbe collassare..cerca di ridurre gli zuccherii..e se puoi controllare il valore 95a digiuno 140dopo 1ora 120dopo 2 ore..elimina carote fritti patate tutto cio che e zucchero..scoprirlo ora..ad agostoo poi..io ho il diabete gestaz.. menomale nn faccio l insulina riesco a mantenere i livelli bassi.. e la mia bimba cresce nella norma..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente non ti saprei dire in quanto io sono al sesto mese e ho il valore della glicemia letteralmente al limite in quanto ho una zia diabetica nonostante io stia moltissimo attenta al indice glicemico di ogni alimento... effettivamente so che può succedere perché mi ha detto che più vado avanti con i mesi e più posso diventare sensibile alla glicemia quindi quasi sicuramente mi farà fare anche a me una seconda curva
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera..Non vorrei essere al tuo posto... ma non puoi sentirlo neanche per telefono il ginecologo !?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione