Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze

Diabete in gravidanza

Martina, il 6 Gennaio 2017 alle 07:45 Pubblicato in Future mamme 0 14
Questi valori alti mi fanno impazzire!! Non ne posso più ora mi tocca fare le punture di insulina!! Spero che il mio bimbo stia bene sono molto preoccupata Smiley sad Chi è nella mia stessa situazione è mi può dare un consiglio!?

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Gennaio 2017 alle 19:19
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere mi si raddoppia dopo il pranzo da 81 ad es mi va a 141 e dopo cena uguale ma da stamani avevo alto il livello dello stick da digiuna quindi bo vedrò mi ha dtt la diabetologa che dovrò aumentare la dose sempre di più fino a fine gravidanza per la crescita della placenta che crescendo mene richiede sempre di piu
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero serena mi rendi felice ma prendevi insulina kme me !? Lo avevi parecchio alto lo stick!?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh allora se te l'ha prescritto il diabetologo mi sa che devi farle. A me la glicemia è alta sin dal mattino a digiuno e non aumenta più di tanto dopo i pasti quindi per questo è stata definita tendenza alla glicemia alta ma non diabete gestazionale. E come se non smaltissi a dovere gli zuccheri sia semplici che complessi che ingerisco. Tu quando hai la dpp? Un po di pazienza e anche questa passa, il diabete gestazionale di solito scompare dopo la gravidanza.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi problemi si presentano se non viene diagnosticato e non si cura efficacemente il diabete gestazionale. Tra l'altro il fatto che tu lo abbia vuol dire che sei predisposta ad averlo in età matura, così come tuo figlio, ma entrambi di tipo 2, quindi anche lui da più che adulto! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti tutto si fa per loro! Tra l'altro sefai insulina e ecografie vedrai che andrà tutto liscio! Una mia amica aveva diabete gestazionale e ha fatto insulina! Bimbo bellissimo, nato naturale e nei tempi giusti!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto il diabete gravidico sparito subito dopo il parto :-) stai tranquilla che il bambino non ne risente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che stia bene il mio bambino per il resto non mi importa quello che devo fare lo faccio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il diabete al bambino cosa gli succede so che è pericoloso per 2 cose ma non so se è tutto uno per la trasmissione del diabete e altra per il trauma al momento del parto che si ritrova da avere una dose alta di zuccheri a non averne più e rischia gli attacchi epilettici e problemi neurologici nella crescita.per la mamma il rischio è durante il parto perché può essere pericoloso se il bimbo cresce troppo e si incorre a un cesareo però non so altro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo lavora all ospedale e mi ha detto di essere seguita da una dottoressa X il diabete e anche all ospedale per un eventuale gravidanza a rischio non mi ha dato niente lui
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono seguita dal centro diabetologico ed è stata la dottoressa dopo aver visto che la dieta e basta non mela tiene sotto controllo a dirmi di prendere insulina 😔 Mi ha spiegato che posso fare ciò che voglio ma non dietro nei limiti lo stick mi va dai 130 ai 150 dopo mangiato
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina tieni duro dai! Purtroppo è molto comune!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che il ginecologo possa dare l'insulina, al mio ospedale c'è il reparto apposito per il diabete gestazionale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina ma sei stata da un diabetologo o l'insulina ti è stata prescritta dal tuo ginecologo? Anche io nel corso di tutta la gravidanza ho avuto la glicemia ai limiti (a volte anche superiore) ma è stato assodato anche grazie alla curva glicemica che è tendenza e non diabete. Io la monitoro ogni 2 giorni. Ti consiglio, qualora non ci fossi ancora stata, di consultare il diabetologo prima di fare le iniezioni, magari non ce ne bisogno ma devi solo stare attenta all'alimentazione e fare dei monitoraggi frequenti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione