Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Diario crescita

Jennifer, il 20 Novembre 2021 alle 22:22 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera mamme, qualcuna di voi ha iniziato a tenere un diario dove scrive le tappe del proprio bambino, tipo quando ha iniziato a gattonare, a camminare, il primo dentino, le prime parole e così via.
Io avevo scritto qualcosa su quello del primo anno di vita, che solitamente viene regalato alla nascita.
Ora la mia bimba ha 21 mesi e tante cose dopo l'anno non le ricordo😭😭E mi dispiace tantissimo..Vorrei fare un qualcosa dove annotare le varie cose..Anche le più scuocche..tipo x addormentarsi si tocca la maglietta e così si rilassa e dorme, oppure quando vede la frutta diventa matta dalla felicità. Mi piacerebbe fargliele leggere quando sarà grande.Voi come avete fatto? Mi date qualche spunto?Anche con foto.Grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Hila, il 23 Novembre 2021 alle 13:11
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, io ho acquistato "il primo album del mio bambino". Effettivamente molto riguarda i primi mesi: ritorno a casa, prima festa, peso e altezza mensile dei primi 12 mesi, primo viaggio, primo natale, 6 mesi ecc. Ci sono però pagine, tipo quella della comprasa dei denti, le prime parole (con relativa traduzione), primi passi e prima corsa, la prima malattia..insomma, cose che ovviamente compili nel tempo. C'è una pagina sul primo giorno di scuola e, altre pagine tipo: le mie ricette preferite, il momento della nanna ecc penso possano avere una compilazione "mista". C'è abbastanza spazio ad esempio per scrivere che a 3 mesi il piatto preferito era x ma a 1 anno è y, idem per la nanna o altro. Mia figlia ha 1 anno e mezzo e ancora lo stò sfruttando anche se è innegabile che la parte sostanziosa riguardi i primi 12 mesi.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh..purtroppo faccio anch'io così..ora lo scrivo ora lo scrivo..e poi..passano i gg e le settimane🙈
    Devo dire che nel primo anno ho segnato tante cose..poi ho finito il libro..non sapevo più dove scrivere e rimandavo sempre.
    Bella idea..anch'io volevo fare un diario proprio x darglielo quando sarà grande🥰Dai..impegnamoci d'ora in poi..e vedrai che verrà fuori un regalo bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa troverò..ma tante cose le ho perse su whatsapp ☹ anche noi abbiamo un gruppo dove metto foto e aggiornamenti della bimba..
    Spero di recuperare il più possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, io un disastro 😵 sono molto pentita ma non so perché non sono riuscita a segnare quasi nulla! Ogni volta che faceva qualcosa di nuovo pensavo "stasera me lo segno", ma poi dimenticavo di farlo, passavano settimane e non sapevo più la data 😭 almeno il giorno in cui ha detto mamma sono riuscita ad annotarlo... Penso che anche noi dovremmo rivedere foto o il gruppo whatsapp dei nonni per ricostruire qualcosa (quando avremo un po' di tempo... cioè mai). Io avevo iniziato anche un diario in gravidanza ma ho scritto poco, ero fuori casa 12 ore al giorno e non avevo tempo neanche per respirare. Poi però dopo la nascita sono stata a casa per un anno e mezzo e anche lì non ho scritto nulla... che disastro.
    Io avrei intenzione di regalarle il diario che stavo preparando quando sarà grande,ma devo trovarle il tempo di scrivere. Volevo raccontare anche il parto e mettere foto dei giorni prima della nascita ma sono passati due anni e non ho ancora fatto nulla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer...sono messa come te...ho mollato tutto dopo i tre mesi dello gnomo 😩. Magari se scorri indietro le foto che hai fatto qualcosa ti torna in mente...io ho un gruppo WhatsApp con i nonni e penso che guarderò i messaggi vecchi in cui raccontavo le cose, spero di riuscire a fare qualcosa per le vacanze di Natale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione