Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Diario dello svezzamento

Valentina, il 9 Marzo 2020 alle 11:16

Pubblicato in Future mamme 47

Buongiorno! Tra 15 giorni cominceremo lo svezzamento (nel nostro caso cominceremo direttamente con le pappe salate a causa del reflusso) Ho pensato di aprire questo topic per scambiarci opinioni, suggerimenti e per aiutarci nella fase dello svezzamento (momento bellissimo ma anche tanto delicato)...
Buongiorno! Tra 15 giorni cominceremo lo svezzamento (nel nostro caso cominceremo direttamente con le pappe salate a causa del reflusso)


Ho pensato di aprire questo topic per scambiarci opinioni, suggerimenti e per aiutarci nella fase dello svezzamento (momento bellissimo ma anche tanto delicato)
Quindi noi cominceremo con un brodo di zucchine, patate e carote e, mi deve ancora dire la perdiatra, crema di riso o mais e tapioca.
Vedremo come sarà il primo approccio con qualcosa di diverso dal latte 🤞

47 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un mese e mezzo fa! Mia figlia ha fatto 6 mesi lunedì e sta già mangiando pastina e riso 🤣 per le creme vanno bene entrambe ma con figlio il
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre gentilissima. Un abbraccio virtuale 😚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche io facevo così! Figurati, se hai bisogno sono qui 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, anch'io faccio così, attualmente ne mangia metà e metà ma abbiamo appena cominciato. Grazie mille delle info
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli do omo di frutta a metà mattina e metà pomeriggio! Inizialmente le offrivo anche la tetta, poi piano piano non l’ha più voluta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, cosa dai alla bimba per merenda? Noi ora stiamo prendendo la frutta ma so che non sostituisce la poppata...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi abbiamo cominciato giusto sabato e la mia piccola è una mangiona ☺️☺️☺️. Per il momento abbiamo assaggiato solo crema di riso con il brodo, un cucchiaino di grana padano e un cucchiaino di olio evo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi iniziato con brodo zucchina, carota e patata e quelle due creme. Filippo aveva poco più di 5 mesi ed era un mangione di latte e un gigante nelle misure. Nel nostro caso i primi 4/5 abbiamo avuto qualche difficoltà perché effettivamente così le pappe non sanno di niente, appena abbiamo aggiunto olio, parmigiano e soprattutto i liofilizzati tutta un’altra storia!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! Abbiamo iniziato a 5 mesi e 1 settimana senza aspettare i sei mesi perché mia figlia era veramente interessata al cibo e così abbiamo fatto una prova! La pediatra ci ha consigliato di iniziare dal pranzo o dalla cena (io ho iniziato dal pranzo per questioni di orari!), poi merenda a metà mattina e metà pomeriggio e per ultima la cena!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a 4 mesi si perde il riflesso di estrusione?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete cominciato a causa del reflusso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi cominciamo ai 4 mesi esatti
    Speriamo accetti volentieri le pappe
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao seguo anche io perche a metà aprile credo che inizierò anche io.. La mia bimba avrà 4mesi e mezzo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mais e tapioca e riso vanno entrambe bene all’inizio, anche noi abbiamo iniziato dal salato ed é andato benissimo, ora ha 9 mesi mia figlia è completamente svezzata già da due mesi, le do il mio latte solo mattina e sera prima di dormire! Se hai bisogno chiedi pure!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le creme vanno bene tutte io le alternavo un giorno una un giorno un altra...così da fargli cambiare gusto.....ed ogni 10 giorni aggiungevo una verdura al brodo...🥰🥰😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione