Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Diastasi addominale ( bozzo sull addome)

Vanessa, il 28 Agosto 2017 alle 23:34 Pubblicato in Future mamme 0 21
Se mi alzo dal letto e si contrae l addome, questo si fa a cresta creando un bozzo. Ho cercato su internet è molto frequente ma in alcuni casi resta anche dopo e l addome non torna normale... chi di voi ce l ha o ha esperienze??

21 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 14 Settembre 2017 alle 10:16
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto è nolto soggettivo... vabbeh per ora ciccia vedremo dopo il parto 🙂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh addirittura:/Io dopo mia figlia sono tornata com'ero. Forse a qualcuno puo succedere. Non sapevo non tornasse come prima
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo il cesareo inizierò a fare attività fisica un po' dopo comunque ho saputo che mia zia ce l'ha e gli è rimasta nonostante tutto di circa 3 centimetri e dovrebbe operarsi anche al ernia ombelicale che gli è uscita di conseguenza
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può succedere.ma poi con attività fisica torna tutto come primaSmiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è rimasta, anche se sono passati ormai 18 mesi dal parto e ho finalmente perso tutto il peso accumulato in gravidanza e allattamento (11 kg in più). Credo sia leggera (non più di 3 cm) attendo di fare ecografia addominale per conferma ma comunque la soluzione è solo chirurgica...gli addominali non servono a nulla in caso di diastasi

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora si è normale.. occorre vedere nel post parto come va la cosa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei attualmente sono dilatati ben più di 3 cm :-(
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rimangono dilatati di 2 3 cm non causa nulla neanche a livello estetico ma ci sono altri casi in cui restano distanti 5 o 6 cm.. tu domani chiedi cosi ci teniamo aggiornate con piu pareri.. io ho anche una sindrome genetica e creso che proprio x questa la ginecologa non voglia sbilanciarsi nel mio caso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh mi viene da pensare che più erano allenati i muscoli più succede sta roba... Ma non so se è vero o se è solo una mia idea... Ansiaaaa cmq! Speriamo si richiudono..eheh
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata cicciottina ma con un ottima muscolatura, alenamento soft ogni mattina e 3 o 4 volte a settimana andavo a correre. L addome era abbastanza allenato anche se sotto lo strato di ciccia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato ho il controllo dal gine e chiedo anche a lui...ma tu per curiosità lo avevi sviluppati i muscoli prima della gravidanza o non particolarmente?
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è molto frequente e teoricamente ho letto che bene o male si ricongiungono a 2/3 entro 5 6 mesi e 1/3 dei casi entro 1 anno... però boh lei a me ha fatto intendere che non voleva sbilanciarsi...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto pure la mia di pancia...la prima è la pancia rilassata la seconda la pancia contratta... Che impressione!

Diastasi addominale ( bozzo sull addome) 1

Diastasi addominale ( bozzo sull addome) - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede così... Ma ti ha detto da cosa dipende? Io avevo addominali abbastanza sviluppati e pancia piatta x esempio... Io avevo letto che in gravidanza però succede a moltissime persone...
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima è normale. La seconda che fa il bozzo centrale a punta è una diastasi. Ti metto anche una terza foto che illustra cos è. A me la ginecologa ha detto che difficilmente mi tornerà la pancia normale.. in caso.estremo.occorre ricorrere all addominoplastica.. 🤔

Diastasi addominale ( bozzo sull addome) 2

Diastasi addominale ( bozzo sull addome) - 1

Diastasi addominale ( bozzo sull addome) - 2
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma io non ho capito di cosa parlate... potete mettere una foto così mi rendo conto di cosa state parlando
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ora è molto più accentuata, quando partorirai si sistemerà...Io ancora dopo 22 mesi ce l ho, ma davvero minima...diciamo che non si nota troppo ma un po' mi urta visto che avevo una bella pancia piatta prima! Tra qualche anno, dopo essere sicura di non cercare più gravidanze e con L'assicurazione sanitaria (essendo chirurgia estetica l'intervento è a pagamento) credo lo sistemerò perché mi scoccia un po'.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto solo in alcuni casi non tornano ed occorre ricorrere alla chirurgia 🤔 mamma mia ho una paura .. ce l ho un sacco accentuato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Anche io lo ho... Mi si sono separati gli addominali quindi se da sdraiata contraggo i muscoli tipo andandomi dal letto, mi si contraggono ai lati mentre in mezzo lungo tutta la pancia mi si forma sta cresta e se tocchi lì è più molle... Io spero che torni come prima poi... Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se magra e anche dopo aver perso tutto il peso della gravidanza ho una leggera diastasi...purtroppo si risolve solo chirurgicamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione