Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Dicembre si avvicina: corredino e mille dubbi

Rita, il 9 Ottobre 2018 alle 08:30 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno a tutte! Come procedono le v vostre gravidanze? Io sono a 30+3 al momento ho preso solo 2,5 kg anche se la circonferenza della pancia è aumentata già di 18 cm spuntati tutti nelle ultime settimane Smiley laugh e, a parte i bruciori di stomaco continui e il vomito che ogni tanto ricompare, non mi posso lamentare. Il mal di schiena non c'è quasi e Gabriele si fa sentire spessissimo con calci belli forti che mi fanno sobbalzare la pancia.
L'altro giorno finalmente ho comprato due leggins premaman alla prenatal(terzo store della zona visitato). Cercavo dei jeans da settimane (ho visitato h&m, kiabi, e due store prenatal), ma data l'altezza (1,53 Smiley xd ) ho dovuto scartare i modelli con i bottoni che avevano il cavallo per me troppo alto e quindi mi arrivavano a metà pancia invece che sotto. Ho preso anche le calze perché il 20 di questo mese ho una cerimonia e vorrei acquistare un vestitino per l'occasione (già so che sarà un'impresa trovarlo). Conto di prendere entro fine settimana la guaina con sostegno per la pancia della prenatal.
Come ogni giro di shopping anche questa volta non siamo usciti senza qualche acquisto per Gabriele e quindi altre 2 tutine di ciniglia, 2 bavagliini, 2 paia di calzini, un cappellino in ciniglia e un paio di scarpine in ciniglia si sono aggiunte al corredino. Al momento cerco di fare il punto della situazione per capire cosa ancora ci serve. È vero che manca ancora un po', ma non vorrei ridurmi all'ultimo per evitare inutili stress.
Abbiamo ordinato lettino e fasciatoio erbesi modello timidone e il trio inglesina otutto. La consegna è prevista per il 1 dicembre (ho la ddp il 17). Io avrei preferito avere tutto prima, ma mio marito è scaramantico...e quindi niente da fareXD .
Il corredino di Gabriele al momento è composto da 6 tutine in ciniglia taglia 1-3, 8 body in cotone mezza manica taglia 1-3, 2 cappellini in ciniglia, calzini vari un cotone, 9 bavaglini, 2 scarpine in ciniglia. Abbiamo anche body(una decina)e qualche salopette di taglia superiore fino ai 9 mesi.
Mancano all'appello: sacco nanna ( non so se prenderlo), tutone termico per uscire( non so come si chiami di preciso, ma intendo quello dove infili il bimbo con le manopole attaccate il cappuccio), lenzuola per lettino e carrozzina(giusto due paia), quadrati in garza(almeno una decina), copertine( in pile e lana pettinata direi 2 o al massimo 3) e cardigan per quando allatto(in numero di 2 e poi prenderne altri con i saldi).
A proposito di cardigan, ma devono essere di lana o di cotone? In giro sto vedendo solo quelli In cotone tricot e qualcosa in lana, ma senbra ispida al tatto e ho paura possa dare fastidio. E le ghettine? Devo prendere quelle da mettere sotto le tutine oppure no?
Penso che con il tessile, acquistando le cose che ho elencato, dovrei stare coperta almeno per i primi tempi.
Mi mancano poi i prodotti per l'igiene, il bagnetto (vorrei metterlo in bagno perché la camera è troppo distante e mi peserebbe troppo trasportare la vaschetta piena del fasciatoio), il mangiapannolini (sono indecisa tra i vari modelli proposti e se vale la pena prenderlo) e tutto il necessario per me per il parto. Domani ho la visita dal ginecologo e chiederò a lui la lista dell'ospedale così mi regolo e a metà novembre inizio a preparare la valigia per il parto.
Ho dimenticato qualcosa? E voi a che punto siete?

21 Risposte

Ultime attività da Federa88, il 16 Ottobre 2018 alle 18:22
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il tommee tippee sangenic, me l'hanno regalato, le buste in effetti si, sono un po' costose... L'altro modello non lo conosco ma se puoi metterci le buste normali e ha la chiusura ermetica penso che vada benissimo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale modello hai di mangiapannolini? Io stavo considerando il tommee tippee sangenic, ma in negozio me lo hanno sconsigliato per il costo delle ricariche. Mi hanno proposto uno della pee e poo (marca prenatal) che utilizza sacchetti normali e ha la chiusura ermetica.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei a buon punto, inoltre quando nascerà ti regaleranno un'infinità di roba, sia indumenti che di igiene personale. Ci credi che la mia bimba ha 15 mesi e non ancora finisco di consumare delle creme e bagnoschiuma che mi hanno regalato!?!? Inoltre il mangia pannolini per me è stato ed è ancora, dato che lo uso tuttora, una mano santa. Tornassi indietro me lo farei regalare di nuovo!!!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sconto per chi ha la vip club è del 50% su tutto il tessile quindi anche abbigliamento premaman Smiley winking
    Purtroppo io sono figlia unica e i nipotini di mio marito sono tutti grandi...quindi sto prendendo tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sommersa da lenzuola, copertine ecc....il fratello di mio marito ha una bambina di due anni e ci ha passato una montagna di cose, tante sono costretta a buttarle o a ridarle indietro perché ne ho davvero troppe! Questo fine settimana andrò anche io da prenatal perché tanto le cose sono da prendere...oggi o domani poco cambia, meglio approfittare degli sconti. Ci sono anche sull'abbigliamento premaman??
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso di preparazione al parto lo inizierò il 24 di questo mese. Ho la ddp il 17 dicembre e spero di riuscire a terminarlo Smiley xd
    Body a manica lunga non ne ho presi, eventualmente li farò prendere a mio marito se ne avessi bisogno.
    Ieri approfittando degli sconti prenatal abbiamo preso un cardigan in filo e uno in ciniglia. Oggi ho preso un'altra coppia di lenzuola per il lettino, 2 paia di calzamaglie in caldo cotone e 9 quadrati di garza.
    Per me ho preso una camicia da notte tutta aperta avanti e una con cinque bottoni per allattare e una vestaglia di caldo cotone.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fortuna...solo 2.5kg?!? Io sono quasi a quota 10 Smiley sad e sono alta 1.75....vabbeh

    Anche io bruciori di stomaco fortissimi soprattutto la notte e per questo problema non riesco mai ad addormentarmi prima delle 4.5/5 di notte, la mattina sono KO ma a fine mese entrerò in maternità quindi cerco di tener duro...anche Giada si fa sentire spesso, soprattutto di sera e in orari vicini ai pasti, si vede che sente la fame Smiley xd

    La DPP è il 30/12, siamo andati a ritirare il trio Inglesina Aptica e per lei ho praticamente tutto da vestire, mi mancano solo le calzine e qualche bavaglino!

    Del resto invece mi manca il termometro sia per la temperatura dell'acqua che per la temperatura corporea, cuscino allattamento, bilancia (sto valutando se acquistarla o noleggiarla), un paio di ciucci, bagnoschiuma, shampoo, forbicine per unghie, pannolini (giusto un paio di pacchi per iniziare), salviette detergenti.

    Prossimamente inizierò il corso preparto e mi informerò se serve altro.

    Mi hai fatto venire in mente che di golfino ne ho solamente uno quindi penso che ne acquisterò ancora un paio magari, visto che oltretutto fino al 21 ci sono gli sconti alla Prenatal...ne approfitterò! Ah e poi ho preso giusto un paio di body a manica lunga….molti dicono che non serviranno ma non si sa mai!

    Mi manca tutta la parte "mamma" per l'ospedale!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse settimana prossima iniziamo a svuotare la camera che sarà di Gabriele Smiley xd e sarò a 32 settimane. Fortunatamente non sono un tipo ansioso Smiley tongue
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia ai mariti..va bena la scaramanzia ma non si può mai sapere..io ho partorito 21 giorni prima e per fortuna avevo tutto pronto..così anche una mia amica..
    Arriverei troppo con l'ansia di non avere pronte le cose..per me dall ottavo mese tutto dovrebbe essere al suo posto
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente io non sono per niente scaramantica e infatti sono riuscita a convincere mio marito ad approfittare dei saldi estivi per comprare body e qualche tutina in offerta. Alla fine anche lui ha notato l'enorme risparmio rispetto al prezzo pieno e dopo un po' di titubanze si è dato allo shopping sfrenato Smiley xd
    L'unica cosa su cui non transige è la culla con fasciatoio e il trio Smiley ups e pensare che io vorrei avere tutto pronto prima per vivere con estrema calma l'ultimo periodo, ma vabbè ho ceduto e mi tocca aspettare il 1 dicembreXD
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta la scaramanzia...a me dispiace perché a causa di mie mille paure non riesco a godermi pienamente queste emozioni...nel senso che oggi vado a prendere il passeggino e penso “ma sarà giusto? Non è troppo presto...e se succede qualcosa?” Io dpp 12/12, più o meno mi sembra di avere quasi tutto sotto controllo...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trio, lettino e fasciatoio arriveranno il 1 dicembre per una questione di scaramanzia di mio marito Smiley ups Smiley angry nel frattempo inizierò a lavare tutto così da dover solo sistemare le cose gli ultimi giorni, sperando di non partorire prima (ddp 17 dicembre)Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partorirò a dicembre...avevo già in mano la lista dell’ospedale ma per la preparazione della valigia ho aspettato il corso preparto che ci ha spiegato nei minimi dettagli come prepararla. Per i pantaloni Premaman io li ho acquistati da Prenatal, H&M, Kiabi e Decathlon. Quest’ultima non ha abiti premaman ma ha dei comodissimi pantaloni da Yoga con fascia vita molto alta ed elasticizzata, comodissimi soprattutto in casa. Ho dovuto comprarne un po’ perché sono parecchio ingrassata. Io avevo preso la fascia sostenitiva già al quarto mese perché avevo mal di schiena, non fa miracoli ma aiuta a sostenere il peso. Per i vestitini del piccolo ho acquistato soprattutto da Prenatal soprattutto in ciniglia per i primi mesi anche se in casa nostra farà caldo e riusciremo a mettergli anche quelli in cotone. Ci hanno passato molte cose amici e parenti, diciamo che l’armadio è già pieno. In ospedale porterò sei cambi con body a mezza manica e tutine 0-1. Nel primo cambio ho messo sia body a manica lunga che a manica corta così decideranno loro cosa è meglio. Ho portato per sicurezza anche una tutina 1-3 e altri body a manica lunga ma nei pacchettini cambio ho messo quelli a manica corta. Domani vado a ritirare passeggino e lettino. Ho trovato molto interessanti siti come Privalia dove ho preso ad ottimo prezzo una copertina, molto ricco di offerte di marchi per bambini. Oggi ho preso i pannolini.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa di carino per quando esce la prenderemo, ma sto andando sul pratico per tutti gli acquisti Smiley winking alla fine servono materiali che si smacchiano facilmente e che non debbano essere lavati obbligatoriamente a mano.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bambino è nato lo scorso anno a dicembre.

    Io non ho mai usato ghettine o mutandine. Il body intimo tiene ben fermo il pannolino e non serve altro. Poi sopra la tutina e la giacchina (in caso di freddo).

    Io consiglio giacchini di felpina, jersey o ciniglia invece che in maglia perchè sono più comodi e immediati da lavare in lavatrice. I cardigan di maglia sono più belli ma delicati quindi vanno benissimo per fare i carini quando si esce o a Natale ma tutti i giorni a casa è meglio riempire di rigurgiti gli altri tessuti Smiley smile

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente vedo i vostri commenti Smiley xd
    Ieri visita dal ginecologo. Gabriele sta benissimo. È già 1,6 kg Smiley laugh
    Ho chiesto cosa servisse per l'ospedale per il bimbo e mi ha riferito che devo portare solo un cambio per l'uscita, perché provvedono al nido a vestirlo e cambiarlo. Almeno è un pensiero in meno Smiley winking
    Ieri sono andata da prenatal(mai andarci con il marito che si innamora di ogni tutina e le compra come fossero caramelle e infatti siamo a quota 8)a prendere la guaina per me e stamattina ho acquistato la camicia per il parto, una per la degenza e una vestaglia. Più avanti prenderò il resto delle cose. Ho chiesto alla commessa della prenatal cosa mettere sotto la tutina (mutandine o ghette) e mi ha consigliato le ghette in cotone. Come cardigan penso che prenderò qualcosa in ciniglia e in felpa, ma ancora non ho trovato nulla che mi piace.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto pronto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 34+5 dpp 16 novembre e valigia già pronta.
    Penso di poterti dare dei consigli sulle domande che hai fatto: evita la lana, non sai come reagisce il bambino e che pelle avrà, usa più che puoi il cotone, é l'unico che é delicato e non causa allergie. Io le ghettine le ho prese di cotone per l'ospedale, in caso da abbinare al bodyno, giusto per non tenerlo a gambe scoperte anche se gli ospedali son super caldi, ma da mettere sotto la tutina ti dico no. In più mi sono presa anche due tutine 0/1 mesi: sono quelle proprio piccole piccole per quando nasce perché saranno tutti rannicchiati e la maggior parte delle volte la taglia 1/3 é larga, però quello devi vederlo un attimo tu ad occhio perché la taglia e la misura varia molto da marca a marca la misura. In più io ne ho aggiunta 1 in cotone o per l'ospedale o per quando dormirà a casa perché tendono ad avere sempre caldo loro: quello però purtroppo lo scoprirai quando nasce!
    Io ho preso una copertina doppia in cotone quindi media pesantezza perché nel mio ospedale la vogliono per farlo su a fagottino e idem 2 cappellini di cotone e non ciniglia (sempre per l'ospedale causa temperature che hanno lì).
    Il sacco nanna io non l'avrei comprato, mal che vada lo fai su con la coperta, me l'hanno regalato e vabbeh a caval donato.... Ti saprò dire se effettivamente lo uso.
    Il tutone termico lo volevo prendere anche io ma nei mesi invernali sarà super piccolo e ci affogherá dentro, e poi spendere un sacco di soldi per averlo di varie misure non mi andava. In alternativa ho trovato su amazon una coperta che si fa tutone/sacco che ti va dagli 0 agli 11 mesi ed é regolabile con i bottoni e in più si aggancia all'ovetto in macchina: aveva 5 stelle, tantissimi acquisti e tutti ne parlavano super bene, ho deciso di provare con quello. Ho preso solo un giubbino di ciniglia per il piccolo di modo che se dovesse esser freddo aggiungo quello o altrimenti lo lascio in tutina più questa tuta quando usciamo (quello lo vedrò poi).
    Il mangiapannolini (per esperienza con mia nipote che ha 1 anno) é utilissimo (loro erano poco convinti di prenderlo e dicono sia stato il migliore acquisto) : io ho preso quello della chicco che hanno loro. A differenza degli altri lo paghi di più, ma poi non hai ricariche di filtri o sacchettini apposta che costano un sacco di soldi e quindi quello che non spendi prima, spendi di più dopo. Quello della chicco ha chiusura ermetica, quindi nessun filtro e puzza non ne esce. Quando é pieno: lo apri, chiudi il sacco che ci metterai dentro e via finito.
    Altro consiglio perché ho visto con mia cognata: cuscino allattamento. Sembra una stupidata ma serve tantissimo, alla fine mia cognata é corsa a comprarlo dopo. Non serve spendere una marea di soldi in quelli della chicco, io l'ho preso all'iper stessa forma e imbottitura con 20€.
    Per te, prendi da portarti in ospedale la crema della Medela per il seno (purelan) é quella che hanno consigliato le ostetriche e ho visto con mia cognata:nessuna ragade ne nulla, in più dovessi allattare non la devi togliere perché non é dannosa per il bimbo.
    Penso di averti detto tutto.... Un libro ho scritto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non trovo la tua risposta.. comunque non penso che prenderò anche le ghettine, userò solo il body.. ho paura che tra tutina in ciniglia, ghettina e copertina abbia troppo caldo.. penso acquisterò il sacco nanna e un paio di copertine in cachemire/lana/pile/cotone... giusto per quando la tengo in braccio o sulla sdraietta! pannolini un amica me ne ha dato un pacco che non ha usato cn la sua piccola ma ho tempo, con calma acquisterò tutto!! :-D nella lista nascita dell'ospedale c'è scritto che servono 4 cambi completi di tutina, body, calzine.. quindi per ora il necessario per l'ospedale c'è!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prenderai anche le ghette sotto le tutine in ciniglia o le mutandine?
    Ieri ho preso 2 copertine (1 in pile e 1 in lana) 1 coppia di lenzuola per il lettino e 1 per la navicella. Ho anche un pacco di pannolini, 3 di salviette imbevute e 2 ciucci.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn a 23 settimane... ho il termine il 6 febbraio! ho già 6 tutine in ciniglia (alcune 0-1 mese e altre 0-3 mesi..) una decina di body in cotone (2paia a lunghe maniche) 3 paia di calze, 5 bavaglini, una tutona pelosa in pile e pelo (magari per uscire..), un set carrozzina, un paio di berretti (uno cotone e l'altro lana)... set biberon, termometro, set igiene personale bimba con spazzola forbicino lima... sterilizzatore, mangiapannolini foppapedretti.. ho ordinato il trio e la nextome.

    Per me ho preso 2 paia di jeans premaman da h&m, ho preso solo 2kg ma la pancia si vede e i jeans normali mi infastidiscono.. 2 paia di abitini da primark e su asos un abitino per la cerimonia che avrò a fine mese con i collant premaman!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione