Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Marzo 2013 Firenze

Dieta

Francesca, il 15 Novembre 2012 alle 15:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Ciao a tutte!

Io mi sposo a marzo dell'anno prossimo e sono, manco a dirlo, a dieta.

Dall'estate scorsa ho perso 4 chili (sono alta 1.74 e pesavo 69 chili... ora ne peso 65).

Come mi ha "gentilmente" fatto notare mia madre, dovrei perderne altri 5.

Fin'ora mi è bastato eliminare (quasi) i carboidrati e fare 10-15 minuti di step la sera (cioè l'unico momento in cui posso, visto che rientro a casa dopo le 21 e esco alle 6.30).

Ora però sono un paio di settimane che sono stabile sui 65 chili.

Qualcuna di voi ha qualche dritta da darmi? Non vorrei smettere di mangiare, anche perchè non lo trovo molto salutare.

Certamente aggiungerò un pò di attività fisica nel week end, anche se è l'unico momento in cui posso occuparmi di casa e dell'organizzazione del matrimonio ma mi chiedevo se conosceste, che sò, qualche integratore che aiuti a velocizzare il metabolismo...

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Gennaio 2013 alle 10:04
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sei in forma, comunque ti direi:

    - i carboidrati mangiali solo a pranzo

    - bevi tanto, soprattutto acqua e tisane che drenano molto! Il dietologo mi diceva di fare attenzione ai succhi di frutta, perché oltre agli zuccheri della frutta contengono anche altri zuccheri che nelle diete nn sn molto indicati

    - Il caffé accellera il metabolismo, anche il guaraná: magari potresti provarli!

    E poi... per ora non mi viene in mente nulla, al massimo ti scrivo di nuovo!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, non so se ti è stato già dato questo consiglio, ma proprio l'altro giorno la mia nutrizionista mi ha riferito che, per perdere peso, è importante fare attività fisica la mattina, e non la sera, al contrario di quanto si pensa generalmente!

    in poche parole, se fai sport la sera si sviluppa un ormone (di cui non ricodo il nome), che ti permette di sciogliere il grasso!!

    per quanto riguarda il resto, evita gli alimenti da forno ... e cuoci poco i cibi ... ad esempio, la pasta riscaldata, fa più male ... perchè più il cibo è cotto, più fai fatica a smaltirlo ....

    ps: io sono alta 1.68 e peso 65 kg (ho iniziato la dieta ieri!) ... direi che sei più che in forma tu !!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    1 - Mangia cibo caldo: evita panini a pranzo se sei a lavoro, cerca di mangiare sempre qualcosa di riscaldato)

    2 - Mangia cibo cotto: Prediligi i cibi cotti a quelli crudi, per esempio prediligi una verdura cotta piuttosto che un'insalata, una fettina piuttosto che il prosciutto, etc..

    3 - Mangia comodamente: Sempre prendendoti il tuo tempo, e masticando ogni boccone lentamente.

    4 - elimina i dolci, i latticini e gli impasti super-raffinati fatti con farina bianca (tipo paste foglie, frolle, sfoglie, etc...) e aumenta la frutta (lontana dai pasti tranne mele e ananas che li puoi mangiare anche dopo il pasto), la verdura, i cereali e i legumi.

    5 - e poi attività fisica!

    I risultati si vedono a medio-lunga distanza che è la distanza migliore per avere un ottimo stato di salute.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti sconsiglio integratori e strafogarti di cibi ke dicono ke bruciano i grassi nn serve a niente elimina tt i dolci lasciali sl a colazione se li vuoi evita troppi condimenti fidati da iniziare cn l'olio elimina fritti e impanati e riduci il pane il pane fa gonfiare da morire... e oltre allo step fa qualke altro movimento fisico Smiley smile

    p.s. il peso ideale nn esiste devi sentirti bene tu e cmq sn troppi per me 5 kg tua mamma vuole una figlia o una scopa??

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1,74... se raggiungi il tuo peso forma sarai una sventola con quell'altezza!!! bevi tanto the verde e comincia a prendere super ananas, un integratore che sgonfia e ti fa fare tanta plin plin...

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao posso riportarti la mia esperienza sono andata da una dietologa lo scorso settembre 2011 pesavo 79 ora sono a 66 e sono alta 1,69 1,70 dalla tabella dell indice di massa corporea il mio peso forma è 63.scusa se te lo dico ma tu essendo qualche cm più alta dovresti essere già giusta con il peso scusami se mi sono permessa.comunque io ora a colazione prendo latte caffè con gli all bran e uno yoghurt che mi aiutano con l intestino pigro 2 bicchieri d' acqua a digiuno e un frutto. a pranzo pasta o riso integrale o bianca con un bel piattone di verdure cotte o crude a cena pesce o carne sempre con le verdure ah dimenticavo spuntini con frutta a metà mattina e metà pomeriggio e bere almeno 2 litri di acqua al giorno, io d estate arrivo anche a 3 e oltre ma ho sofferto di coliche renali quindi ora bevo bevo bevo il mio mezzo litro in borsa non manca mai.sport facevo 2 ore di camminata ogni gg ora che fa freddo vado di cyclette e addominali.in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sport aiuta molto...io l'anno scorso a gennaio ero 79.6...mi sono messa a dieta, ma una tranquilla, nn esageratamente tosta, e ho comprato la bici da corsa per andare a fare le girate con il mio fidanzato!!!! e da gennaio ad agosto ho perso ben 10 kg....adesso sono sempre stabile a 69.7.... il prossimo anno, ad agosto, cioè quando mi sposo vorrei arrivare a 65!!! ad anno nuovo rinizio ad andare in bicicletta....devo dire che mi ha aiutato molto!!!

    quindi ti consiglio un pò di attività fisica!!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1,68 e oscillo tra 62 e 63 kg (mia madre dice che due kg sn di seno, visto che ho una brlla quarta piena:-)!)Da quando mi sono messa in testa di perdere i due kg presi quest'anno, ho preso un altro chilo. Ergo...cercherò di non concentrarmi troppo :-)! Cmq non sei affatto in sovrappeso! Stai benissimo!
    • Rispondi
  • Lety
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Monza e Brianza
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non sei affatto sovrappeso, perchè dovresti perdere altri 5 kg????

    Considerando altezza e peso, sei perfetta!!!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè, a giudicare dalla tua altezza credo che il tuo peso non sia eccessivo,anzi!..quindi non affannarti più di tanto,continua così senza demordere (e senza fissarti troppo), magari entro marzo dimagrirai ancora un pò..

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie cara!

    Però so che, almeno in parte, ha ragione mamma. Non è una questione meramente di peso. Il peso ideale secondo me è quello con cui una persona si sente bene... non un numero e basta.

    Il punto è che io so che quando pesavo cinque chili in meno mi sentivo meglio... però ho un lavoro che mi porta via moltissimo tempo. Torno a casa tardi e stanca. Non ho tempo di occuparmi di tutto e di fare anche ginnastica... quindi mi sono lasciata andare... Ahimè...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli, a me sembri in forma! Per la tua altezza il peso non è eccessivo, anzi...

    una cosa che secondo me è anche brutta da vedere sono quelle spose che hanno fatto una dieta ferrea prima del matrimonio e oltre ad essere secche sono anche patite! Quindi io direi di perdere peso ma fino ad un certo punto, la bellezza non è solo magrezza!

    E poi io cosa devo dire che sono altra 1.67 e peso 66.5 Kg...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sto attrezzando anche con la palestra yeah! xD grazie per il tuo supporto GaiaSmiley heart

    Beh tranquilla Frà mia madre me lo ripete ogni due secondi o.ò mi viene da dirle "Ma non ti sposi tu" muahxD

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra che il tuo peso con la tua altezza vadano bene. e in foto non sembri messa male, anzi... non costringerti più di tanto. le diete, soprattutto quelle rigide, intristiscono la gente.

    se fossi in te continuerei così e se perdi ancora peso bene, altrimenti non fa nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro no niente integratoriSmiley angry io sono alta 1,75 e dopo il viaggio che ho fatto a settembre a parigi sono ritornata che prima di partire ero 67 kili e sono arrivata al ritorno con 71 kili., non si vedevano ma ci stavano e quindi sto seguento una dieta abbinata alla palestra facendo tanti sacrifici ma trovo sempre il momento per andare! da premettere che sono molto pigra,pero' ci sto riuscendo. il sabato e la domenica mangio,invece tutta la settimana inizio la colazione con thè e fette biscottate a pranzo 100g di pasta con il tonno con il pomodoro dipende basta che non sia molto condita il pomeriggio faccio merenda con uno yogurt e la sera un secondo.. ho perso 3 kili pero'quando voglio un cioccolattino lo mangio quindi non credo che sto facendo molti sacrifici!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mia madre... uguale! La prima cosa che mi ha detto è "allora ti metti a dieta!". E in più, periodicamente, me lo ricorda... Smiley xd

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAHAHAHA Fate anche tanto movimento, fate un'abbondante colazione e cenate leggero e presto! Bastano dei piccoli accorgimenti e uno stile di vita sano per perdere qualche chiletto di troppo!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti qualche bella tisanina depurante...fai tanta plin plin ed elimina i liquidi Smiley xd

    PS tua madre te l'ha fatto notare???La mia quando le ho dato la grande notizia mi ha detto <<Oh gioia allora ti metti a dieta!>> meglio non rispondere come ho pensato nella mia testolina >.<

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elimina i carboidrati e la frutta alla sera.

    per il resto mangia normale!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche anno fa pesavo 60 chili e a parte l'aspetto estetico mi sentivo decisamente meglio.

    Però mi rendo conto che "con l'avanzare dell'età" non si può essere sempre uguali e, in effetti, 5 chili in meno sono tantini... Però un altro paio vorrei perderli.

    Chiaramente non voglio per questo rovinarmi la salute...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da un punto di vista medico 5 chili in meno sono davvero troppi!!! il BMI scenderebbe sotto la soglia e finiresti nettamente in sottopeso. e di fatti il tuo corpo si è assestato sul tuo peso forma

    guarda questo sito

    http://www.nutrizionista.it/scheda.htm

    il mio consiglio è di non andare oltre e se proprio vuoi farlo prima senti un medico perchè i prodotti che velocizzano il metabolismo a volte creano forti squilibri di altro genere. attenzione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione