Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa

Dieta a punti

Sara, il 25 Novembre 2012 alle 21:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao future sposine.

avete sentito della dieta a punti: la weight watchers?

da domani vorrei provarla, anche se ancora non ho letto bene come funziona.

chi di voi l'ha provata? avete suggerimenti su come seguirla soprattutto alla mensa dell'ufficio?

17 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 11 Settembre 2021 alle 10:40
  • Andrea
    Sposa Novella Giugno 2022 Como
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo! Io mi sono trovata bene. Ovviamente da abbinare a un po' di esercizio, poi mi sono aiutata con qualche integratore per accelerare il metabolismo .

Vedrai che andrai alla grande! Smiley smile

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Novella Giugno 2019
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eh dovresti andare più o meno a occhio non sapendo quanti gr ti danno a piatto e segnare così quello che mangi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta l'anno scorso e ho perso 9 kg!!!!!!!!!!! Se la segui beneeee e non superi il punteggio assegnato ogni settimana perdi un kg!!!!!!!!!!!!! E mangio di tutto eh! Tranne la pizza qualche volta perché è una bottata di punti! E la prendo ridotta vegetariana!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho iniziato da due giorni. Non ho ancora provato a pesarmi. Aspetto di arrivare a 7 giorni. Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

appena posso gli faccio leggere cosa hai scritto... chissà se non prende spunto Smiley winking

bella idea però. a che quota sei?

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah! Vi faccio fare due risate: quando ho letto il titolo del topic ho detto: "WOW! Un'altra che fa la dieta come la mia!"

In realtà la mia è un'altra cosa. Il mio ragazzo mi ha promesso che a ogni kg perso si va al giapponese per festegiare. A 5 kg stanzia 200€ da spendere in vestiti e al raggiungimento dell'obiettivo finale (10 kg) stanzia 150€ da spendere in scarpe.

E non dovrei sposarlo?!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci riuscirai Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il mio FM dice che quando voglio riesco nelle cose. come ad esempio che ho smesso di fumare senza tanti problemi... ma per il cibo... ho qualche difficoltà.

ma devo riuscire!! uffa!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima cosa da fare quando ci si mette a dieta è eliminare dolci e pane dai pasti.

togliere i carboidrati la sera e sostituirli con carne/pesce e verdure (ovviamente con cottura leggera)

ridurre drasticamente i latticini.

eliminare alcool e bevande gassate e/o zuccherate.

poi...si fa la dieta, ma solo se serve. tutto quanto sopra non è dieta, ma mangiare sano e corretto. Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

addirittura.

ok. provo questa a punti.

poi proseguo con quella delle 17.

per adesso devo disciplinarmi un pò e non sono in grado: troppo golosa Smiley xd

vi faccio sapere come va.

grazie a tutte.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta e devo dire che funzionava...la difficoltà sta nel pesare un po' le cose perchè i punti sono assegnati in base alla quantità di cibo ingerita. però prova...io avevo perso 3 chili in 4 giorni

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me la migliore (e la più sana) e una buona dieta mediterranea con lo stop dei carboidrai dopo le 17!

Funziona sicuro! Io ho perso quasi 9 Kg l'anno scorso (anche se poi ne ho ripresi qualcuno durante l'estate) evitando proprio i carboidrati la sera! E naturalmente i dolci... solo un giorno alla settimana mi concedevo uno strappo alla regola! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si e' la stessa!!!

Guarda anche io mangio in ufficio e spesso addirittura in piedi in laboratorio (sigh sigh, lo odio), ma sono riuscita a dimagrire lo stesso seguendo una semplice dieta mediterranea (e anche di tanto visto che purtroppo di chili ne dovevo perdere tanti!). In bocca al lupo!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me basta seguire la dieta delle 17.. dopo le 17 basta con carboidrati di qualciasi genere! (compresi quelli tipo mais e legumi che la gente non conta mai...)

solo pesce, verdura a foglie verdi e carne (ma no insaccati per l'eccesso di sale)

Prova!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so niente di incontri e cose varie (sembrano alcolisti anonimi Smiley smile)

questo tipo di dieta mi ispira perchè mangiando in ufficio non riesco a regolare il tiro e poi non so come cucinano e non posso mangiare sempre petto di pollo arrostito.

è praticamente una dieta a punti: cioè avrei 22 punti da... mangiare.

il conteggio si fa dividendo le kcal/50 e sommandoli ai grassi/12. questo è il punteggio che stai mangiando.

ad esempio la mia meranda di metà mattina sono i pavesini e sono 2 punti.

poi ci sono delle tabelle che per piatti già cucinati ti da il punteggio medio. e proprio per questo che mi interessa.

forse non è la stessa cosa... certo bisogna essere sincere e mangiare moderato perchè non ci sono pietanze da pesare.

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parli di loro giusto? Se si, allora è proprio la dieta che faceva la mia collega, con incontri settimanali. Bah, per me proprio una cavolata...

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Non so se sia la stessa cosa, ma in Germania c'è una mia collega che segue quella dieta (vendono anche cibi al supermercato con scritto weight watchers). A me è sempre sembrata una dieta stupida, ho cercato di dirglielo ma non mi ha mai creduta... Sta di fatto che dopo un anno abbiamo tirato le somme, io ho perso 28 kg (e ora sono a 30 yuppi!), lei 13... Quindi ho "vinto" io e lei ha smesso quella dieta che mi è sempre sembrata tutt'altro che equilibrata e salutare! Spero di esserti stata utile! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione