Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa

Dieta... come state messe???

Franceschina, il 18 Aprile 2020 alle 10:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 64

Ciao sposine... come vanno le vostre diete???Io devo perdere un pò di kg prima delle nozze... purtroppo non ho un buon rapporto con le diete, dimagrisco ma poi riprendo i kg persi. In genere mi scatta la molla in vista di qualche avvenimento importante e mi metto sotto come una matta, tra dieta e sport i risultati si vedono. Quest'anno invece ( da settembre praticamente) ho zero voglia di fare sport. Ho comprato una cyclette ma, dopo un primo momento di entusiasmo iniziale, è parcheggiata in soggiorno sola soletta. Pensavo che il fissare le nozze mi desse lo sprono necessario, ma questa quarantena mi sta rovinando, cucinoe mi ritrovo spesso a mangiare per noia!!! Adesso ho fatto un bel calendario e una lista dettagliata della spesa. Ho deciso che da lunedì si inizia seriamente, per essere una sposa bellissima e stare bene con me stessa!!! Forza ragazze...scambiamoci un pò di consigli

64 Risposte

Ultime attività da Franceschina, il 20 Aprile 2020 alle 12:50
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei perdere cinque kg entro settembre, in modo da poter poi andare a scegliere il mio abito vedendomi già abbastanza bene, adesso mi sento proprio gonfia!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora anche io sono nella tua stessa situazione. Sarei già contenta di arrivare a perdere circa 7 kg, mi vedrei già molto meglio. Da oggi ho ricominciato seriamente la dieta e ho fatto anche una sessione di cyclette e allenamento a corpo libero di circa 1 ora. Forza e coraggio!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Anche io devo assolutamente mettermi a dieta.. vorrei perdere 10/15 kg circa, mi sposo l’anno prossimo.. sono già dimagrita in passato, l’ultima volta qualche anno fa ma poi, gradualmente, ho ripreso tutto... con questa quarantena poi, fermi a casa, la situazione non migliora.. chissà quando e se riapriranno le palestre!!! Spero di farcela con un anno davanti.. non vorrei sposarmi in sovrappeso ;(
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di farcela devo perdere 30 kili in un anno e 3 mesi spero di farcela ero messa troppo male sono ingrassata un sacco infatti al momento non compro nessun vestito lo prenderò da gennaio in poi ahahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ammetto di non aver letto tutti i commenti del topic, la mia era una considerazione generale, non riferita esclusivamente al tuo caso. Anche il mio corpo è un po' cambiato dopo la fine della mia carriera e avendo fatto uno sport di squadra per 20 anni, faccio veramente fatica ad allenarmi da sola, anche solo a fare una camminata. Tempo fa anch'io vedevo un appuntamento importante come uno scopo per iniziare a fare una dieta e volermi più bene, ma la mia reazione allo stress è il cibo adesso (prima era fare un bell'allenamento con le compagne), e sto ancora lavorando su questo. Preferisco qualche kg in più adesso che il senso di frustrazione e fallimento per non essere riuscita ad arrivare al mio obiettivo dopo. Anche al mio FM piaccio così, anzi lui adora il mio sedere mentre io l'ho sempre considerato uno dei miei peggiori difetti fisiciSmiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna offesa Federica. Io ho fatto tanti anni di danza e da quando ho smesso il mio corpo, abituato ad allenarsi tutti i giorni, è proprio cambiato. Come puoi leggere dai miei commenti non sto facendo nessun fai da te, ma ho un piano alimentare scritto da un nutrizionista, quando posso e ho voglia salgo sulla mia cyclette e sicuramente da settembre ritornerò anche in palestra. Ognuna e fatta a suo modo, personalmente deve scattarmi una molla in testa per affrontare in maniera rigorosa e senza sgarri una dieta. L'idea è di migliorare me stessa non per gli altri...l'unica altra persona a cui devo piacere è sicuramente il mio fm e a lui piaccio già così come sono!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io ho sempre avuto un rapporto conflittuale sul cibo ed è il mio sfogo per i momenti di stress. Quando il mio FM mi ha chiesto di sposarlo mi sono subito detta: Non voglio fare diete troppo drastiche perchè oltre a riprendere i kg subito dopo, non fanno per niente bene alla salute, quindi ho cercato un abito che mi stesse già bene così come sono ora. Il fatto di intraprendere una dieta o di fare attività fisica deve venire dalla propria volontà e dal sentire che il nostro corpo ne ha bisogno per stare meglio e non solo perchè "devo essere magra per quel giorno". Pensate anche allo stress di rivedere le foto tra qualche anno e dire sconsolate "com'ero magra...". Cerca la persona (dietologo, dietista, nutrizionista, etc..) che ti ispiri fiducia, che ti sproni a iniziare con un'alimentazione sana e variegata (non uso apposta la parola dieta) e la stessa cosa falla per l'attività fisica. Io sono una ex pallavolista, facevo 4/5 allenamenti a settimana e le partite in tutta Italia, da quando ho smesso ho fatto fatica a fare attività fisica perchè avevo bisogno della figura dell'allenatore. Inizierò a fare i programmi di Fabio Inca di Impacto training, perchè ho visto qualche suo video e mi ispira. Si possono fare a casa e senza attrezzi.

    Spero di non offendere nessuno, so che arrivare in forma perfetta al grande giorno è uno degli obbiettivi di molte, offro solo il mio punto di vista sull'argomento.

    Grazie e scusate per il papiro

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lattici ormai l'ho appurato, acidi idem, ma manca ancora qualcosa.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io glutine e latticini.... :/
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora mi sa tanto che si tratta di qualcosa, ma a questo punto cosa Smiley cry

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh se assumo qualche cibo che il mio
    Corpo non tollera si.. mi gonfio... Smiley sad
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mannaggia mannaggia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece tutto l'opposto 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente no ne ho mai sentito la necessità, ma da sempre.

    Ogni tanto ammetto di mangiarla, giusto per variare un po'.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... io purtroppo ho esagerato negli anni.. mangiavo la pasta 2 volte al giorno.. sia a pranzo che a cena... non potevo farne a meno e con il tempo ho fatto danno... quindi ora se per un po' di tempo non la mangio sicuramente mi fa solo che bene...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io è da una vita che non mangio né pasta né pane, qualche volta la pizza, ma reintegro con tutti gli altri cibi.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco Pà, non so te ma io mi vedo costantemente gonfia nella zona ventre.

    Il mio fm mi 'prende in giro' dicendomi sempre "prove generali premaman".

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato un valido aiuto in prolife zero lattosio, lo prendo ogni volta che sgarro da circa due mesi e sto molto meglio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Latticini glutine ... non potrei assumere nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!!! Infatti io ad esempio nel pomeriggio mangio la frutta.... quindi in realtà ci sono mille altri modi per assumerli... io personalmente non mangio pane pizza o pasta perché ho notato che per me non sono proprio ideali se voglio scendere di peso... ma dipende sempre quanto si è alti e quanto si pesa..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandeeeeee 😍❤️🌈
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni tanto lo ammetto, mi viene la voglia, ma da quando ho notato che anche con il senza lattosio la situazione è uguale, ho dovuto per forza di cose ridurre drasticamente le dosi.


    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non posso assumere lattosio, ogni tanto sgarro e ne pago le conseguenze
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anni fa mi ero affidata ad un dietologo.

    Con la pubblica assistenza non stavo mai ferma e da 80 kg ero arrivata a pesarne 50 kg.

    L'unica cosa scorretta è che ero caduta in un circolo vizioso e continuavo a dimagrire, così mi son dovuta dare un taglio, ma non è stato semplice.

    Ora sono giorni che faccio allenamento, che bevo il mio litro di tisana all'ananas al giorno e cerco di mantenere un regime alimentare il più possibile pulito.

    Tra l'altro, con il tempo, ho scoperto di aver una sensibilità al latte e ai latticini, oltre a soffrire di gastrite.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai piene te ragione! Poi bisogna considerare il vestito... 🤣Che ci dobbiamo entrare! Comunque sia.. quel giorno... La sposa sarà sempre la più bella di tutte.. (il peso non farà la differenza)! La cosa importante è piacersi e sentirsi sicure di sé
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è non fare da sole ma essere seguite. Poi ognuno ha il suo metodo. Io ho diverse diete prescritte da nutrizionisti diversi e non ce n'è una uguale all'altra. In questo momento per esempio assumo carboidrati, intesi come pane o pasta, solo per un pasto al giorno..Poi in realtà i carboidrati sono anche in altri alimenti, come bella frutta per esempio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto una bella spesa delle cose previste... e cerco di non tenere in casa tentazioni. Il percorso sarà difficile e sicuramente ci saranno degli sgarri, ma bisogna tenere duro. Lo devo a me stessa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mia madre dietista... e mi sta aiutando lei visto che conosce le mie abitudini alimentari... è ovvio che una volta a settimana mi propone di assumere carboidrati ma non me lo impone... sicuramente però non mi permetterebbe mai di fare un'alimentazione scorretta...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh questo ovviamente Smiley winking
    Io ad esempio mi sono affidata ad un nutrizionista, facendo tantissima palestra (ogni giorno) , ho preferito affidarmi ad un esperto.. fra altro era uscito che sono intollerante ad un sacco di cose ecc...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a te! E questa quarantena mi sta dando una bella gatta da pelare! 😅... Difficile perdere kg e far un buon esercizio rimanendo a casa con il frigo e dispensa sempre pieni🤣....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non ho detto che qualcuno deve fare come me... ognuno conosce le esigenze del proprio corpo e sa come gestirlo... io sono una che ha sempre assunto molti carboidrati e a lungo andare sono aumentata tanto... ora sto depurando il corpo assumendo cibi più leggeri... e mi sento molto meglio.. ma ognuno fa quello che vuole
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io lotto con le diete da quando sempre praticamente.. sono sincera io mi aiuto a spot con i “beveroni” (che non nomino per evitare pubblicità occulte) perchè si vedono subito i risultati anche se so che fanno male 😢 quindi non li voglio consigliare.. ma in questo momento di quarantena non ho la costanza manco per quello😩 e il non sapere nemmeno se mi sposerò non aiuta.. tra l’altro uno dei drammi del cambio data è.. ma se sposto di un anno riuscirò a rientrare nel mio abito mantenendo lo stesso peso 😱😱😱😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione