Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Dieta dopo il parto, ma in allattamento

Serena, il 31 Agosto 2016 alle 10:50 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze io ho partorito da poco 11 giorni e vorrei regolarmi con il cibo (in parte lo sto facendo in quanto all'atto). Voi cosa mangiate per 'dimagrire' o quanto meno per non ingrassare, allattando????

12 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 31 Agosto 2016 alle 18:11
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coca cola non la bevo per la caffeina (che passa nel latte) e le bollicine (ho paura che possano provocarle coliche fastidiose). La cioccolata non la mangio molto, non vado matta per il cioccolato, ma se una volta alla settimana mangi un gelato al cioccolato o prendi un pezzetto di una tavoletta, non credo si creino danni alla linea e ti tirano un po'su.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia tu mangi anche cioccolata e bevi Coca-Cola? Queste cose le mangiavo durante la gravidanza ma poi ho smesso un po per non ingrassare e comunque per non far venire mal di pancia al piccolo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda se vuoi dimagrire devi andare da un nutrizionista/dietologo/dietista, perché in allattamento penso che devi modulare non bene ma benissimo i nutrienti e non ti puoi permettere le diete da rivista. MI raccomando!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da 4 mesi e mezzo e sto ancora allattando. All'ospedale, le ostetriche, mi hanno consigliato di riposare molto e di avere una dieta ricca, cioè non di abbuffarmi ma di non privarmi di nulla perché tutto passa nel latte e al bimbo serve tutto. La dieta la farai più avanti, per adesso non è il caso.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tanti auguri. ..io ti consiglio di mangiare tutto!!! Io mi abbuffavo e dimagrivo xke allattavo molto quindi tranquilla!! Piano piano vedrai che riprendi la tua forma di prima...non ti fare paranoie Smiley shame
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fare una dieta, mangia di tutto, il tuo bimbo ha bisogno di questo per conoscere i vari sapori, più avanti ci penserai, ma chiedi il parere ad un medico competente.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara innanzitutto Congratulazioni per la nascita. Credo che questo non sia il momento adatto per pensare alla dieta. Sia tu che il nuovo arrivato avrete bisogno di energie e nutrienti per crescere e recuperare. Avrai tempo per rimetterti in forma... ma 11 giorni sono davvero pochi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato 15 mesi la piccolina e adesso il secondo ha 19 mesi e ancora ciuccia la sera... Io sono magra come prima e mangio come un bue. A me non è successo di ingrassare anzi... Comunque mentre allatti non si deve far dieta, si deve solo mangiare sano e vario, pochi carboidrati poche proteine pochi grassi tanti legumi facendo attenzione ai gas per le coliche, tanta frutta e verdura... Stop
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio uguale e non sono ingrassata in allattamente piu che altro faccio fatica a smaltire i 5 kg rimasti...ma sinceramente per il momento non m'importa...li smaltiró tra un mese quando ricominceró a lavorare... Sarà tutta una corsa e tempo per mangiare ne ho poco, e gia tanto che riusciró a fare i tre pasti principali... Colazione, pranzo e cena... E in questi gg vorrei inziare a tornare a correre come facevo prima di rimanere incinta... Anche se sará dura adesso con due bimbi!! PROVIAMOCI
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al corso preparto rispetto a questo argomento ci ha detto che X i primi 40/60 giorni bisogna fare moltissima attenzione con l'attività fisica X addome e pavimento pelvico... Rispetto all'alimentazione in allattamento servono più calorie X cui se mangi come prima già bruci di più.. Rispetto al cosa mangiare ci consigliava di non variare troppo l'alimentazione rispetto a quella tenuta in gravidanza perché i piccoli sono abituati a quei sapori... Altro non so!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che forse sarebbe meglio aspettare un po' per permettere a tuo figlio di avere il nutrimento migliore... non privarti di cibi che sai che fanno bene a lui

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiunque conosco ingrassa quando allatta.Fai delle lunghe passeggiate e tanto movimenti così rassodi. In questo periodo cmq devi mangiare sanissimo, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione