Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Dieta in gravidanza? Chi come me parte in sovrapprezzo?

Carmen, il 17 Gennaio 2020 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 1 12
Buongiorno mie care pancine con oggi siamo a 12+4 e non vedo l'ora di sapere che il mio piccolo sta bene mercoledì ho il bitest penso faremo anche la tn.
Allora ragazze volevo parlarvi di qualcosa che mi rende molto frustrata sono 1.54 x 68.5kg,ovvero sono in sovrappeso,alla prima visita pesavo 69 il ginecologo mi ha detto che peso troppo (cosa che già sapevo) e mi ha dato una sorta di dieta dove posso scegliere quello da mangiare,in questo mese non sono riuscita assolutamente a farla causa nausea e vomito,ora che le nausee si sono un po alleviate potrei provarci,voi cosa mi dite? Secondo voi riuscirò a dimagrire in gravidanza? Questa cosa mi fa molta paura perché non vorrei far male al piccolo cmq sia ho la scelta tra una dieta da 1.700kal o 2000kal sarebbe solo un regime di alimentazione sana più che altro.

12 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 20 Gennaio 2020 alle 08:44
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la dieta È sconsigliata in gravidanza Però io penso che più che ascoltare il tuo ginecologo che appunto è 1 ginecologo ....dovresti farti seguire da un nutrizionista che ne saprà un po' di più e ti darà il giusto apporto che hai bisogno senza farti ingrassare e senza farti patire la fame.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo io oggi sono a 13+7 ma ancora peso uguale magari grazie a alle nause da tutto solo che a volte non riesco a mangiare sano,come cibo spazzatura ogni tanto perché non mi va,la carne e il pesce mi danno la nausea proprio Smiley sad
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen.. anche io sono partita in forte sovrappeso.. domani entro nel 9° mese e ho preso in tutto 3 kg..
    Grazie anche alla dieta che sto facendo da 2 mesi x diabete gestazionale.. anche se ora mangerei di continuo😣
    La mia dieta é di 1800 cal
    Cmq dicono.che chi é in sovrappeso prende molto meno delle altre..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ottimo!!!Smiley smile spero tanto di riuscire anche io a non prendere troppi kg (oltre quello che già ci sono in più)😩
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di non prendere tanto peso anche io per ora a 12+4 nulla però temo per i mesi successivi,quel che possiamo fare è cercare di mangiare più sano possibile,il fatto è che con questo freddo passa pure la voglia di camminare!😩
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila,quanto ti capisco anche io ero dimagrita ma ho ripreso un po di kg dal matrimonio causa la mia poca cura nel mangiare,ho paura moltissimo anche io di ingrassare esageratamente... quello che importa per noi è che i nostri piccoli stiano bene...ma per chi combatte sempre con la bilancia non è facile non pensarci non dico ossessionatamente ma quasi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io partivo da una situazione di forte sovrappeso... oggi siamo a 38 settimane e ho preso solo 4 kg, di cui 2 negli ultimi due mesi perché son dovuta stare a riposo. Fai quello che ti senti, cerca di mangiare sano e camminare. Andrà tutto bene😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente seguire un regime alimentare corretto è la strada migliore: fa bene a te e al bambino! Quindi ascolta il tuo gine e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partivo molto sovrappeso. Ma fino alla 14/15ima settimana ho vomitato in modo tremendo. Perdendo 7 kg. Una media di 2kg a settimana. Sono arrivata alla fine che ho partorito a 39+0 che avevo preso solo 5kg e mia figlia ne pesava 3,600. All’eco di accrescimento la dottoressa mi disse di tutto, xk ero grossa(avevo preso solo 3,5kg) ma ero tutta pancia. Mi disse che mi dovevo mettere assolutamente a dieta. Chiamai la ginecologa appena uscita dall’ospedale col magone in gola. Lei mi disse di stare tranquilla che non avevo bisogno si mettermi a dieta xk cmq ero giusta avendo preso così poco. Per fartela breve quando sono tornata a casa dopo aver partorito ero a -8 kg. Quindi ho perso i 5 della gravidanza più altri 3
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen io come te sono partita in sovrappeso (e ovviamente lo sono tutt'ora a 19+4). Anch'io mi sento molto frustrata e ho molte ansie. Fortunatamente fin'ora nè il mio ginecologo privato nè quelli del Ssn mi hanno mai detto nulla, nè che partivo con un peso eccessivo, nè che l'aumento fin'ora è troppo. Anzi mi hanno sempre detto che va bene. Però io anni fa ho perso 30 kg. Sono rimasta in sovrappeso ma ho trovato una taglia e una forma che, a mio avviso, erano il giusto compromesso per concedermi ancora qualche sfizio alimentare ma riuscire a vedermi bella. La mia tendenza però è sempre stata e sempre sarà quella di ingrassare...quindi sono terrorizzata da questo aumento. Tra le altre cose ora sono a casa dal lavoro (e avevo un lavoro molto dinamico) e fino all'inizio del 5°mese sono stata abbastanza male e costretta a stare stesa. Ora cerco di passeggiare ogni giorno ma comunque non basta. Cerco di mangiare in modo corretto ma ammetto di avere degli attacchi di fame dove svuto la dispensa. Anche se spesso penso al peso cerco comunque di tranquillizzarmi pensando che se sono dimagrita una volta posso tornare a farlo. In più il piccolo sta bene e i medici non si preoccupano del mio aumento quindi questa è la cosa davvero importante. Adesso a 19+4 sono a +6kg
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sovrappeso scusate ragazze per il titolo ma un errore di t9
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione